Pagelle PSG Atletico Madrid: TOP e FLOP del match
Connect with us

Mondiale per Club

Pagelle PSG Atletico Madrid: TOP e FLOP del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Kvaratskhelia

I top e i flop del match valido per la prima giornata del Mondiale per Club: pagelle PSG Atletico Madrid

I TOP e i FLOP del match valido valevole per la prima giornata del Mondiale per Club: pagelle PSG Atletico Madrid.

Un 4-0 che non ammette repliche: il Psg in questo momento è ingiocabile, non ha avuto neanche bisogno di creare tantissimo per stravincere contro un Atletico Madrid apparso in netta difficoltà. Ecco migliori e peggiori delle due squadre.

I TOP

PSG: Kvaratskhelia. Se il possesso palla del PSG è stato “strabordante”, lui ne è stato il veleno letale. Un rebus irrisolvibile per la difesa spagnola, costretta al fallo sistematico. Serve gli assist per i primi due gol, colpisce una traversa e provoca l’ammonizione (seppur esagerata) di Koke. In una partita dove l’Atlético ha perso la testa, Kvara è stato il principale responsabile del loro cortocircuito, un manifesto di superiorità tecnica che ha mandato in tilt nervi e schemi avversari.

ATLETICO MADRID: Giuliano. In un deserto di idee, lui è l’unica oasi. L’unico a creare calcio e non frustrazione. Subisce il fallo (non fischiato) da Nuno Mendes, è al centro dell’azione del gol annullato dal VAR e costringe al giallo Marquinhos. In una squadra che ha passato il tempo a rincorrere e protestare, il figlio del Cholo è stato l’unico a giocare davvero a calcio, una costante spina nel fianco che ha predicato da solo contro la marea parigina.

I FLOP

PSG: Gonçalo Ramos. È l’antitesi stilistica della sua squadra: un giocatore più utile per il lavoro oscuro che per la finalizzazione, un corpo estraneo nel meccanismo quasi perfetto costruito dai compagni. Ma Luis Enrique ci crede, permette a Barcola di riposare e a Dembélé di curarsi e va tutto benissimo così.

ATLÉTICO MADRID: Lenglet. È il manifesto del naufragio totale dell’Atlético. Il suo non è solo un “Flop” tecnico, ma la fotografia della resa mentale della squadra. Il primo giallo è un intervento “scomposto”, figlio dell’inferiorità tattica contro la velocità di Hakimi. Il secondo è imperdonabile: arriva per proteste, non per necessità di gioco. Abbandona i compagni a 12 minuti dalla fine per puro nervosismo, simbolo perfetto di una squadra impotente, fallosa e incapace di gestire la frustrazione. Da diga a voragine. Anche se è allineato al resto dei compagni: oggi non c’era modo di rispondere all’onda d’urto parigina.

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading