Juventus, nuova panchina per Pogba: addio possibile già a gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus, nuova panchina per Pogba: addio possibile già a gennaio

Pubblicato

su

pogba manchester united

Tuttosport apre in prima pagina con il possibile addio di Pogba al Manchester United. Juventus in agguato, ecco quanto dovrà spendere

«Mou-Pogba, subito addio». L’edizione di Tuttosport in edicola oggi lunedì 17 dicembre fa luce su uno dei casi spinosi in casa Manchester United. Il momento di Paul Pogba non è dei migliori e anche il club latita nei risultati in campionato: ieri è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale, 3-1 contro il Liverpool ad Anfield. E anche in questa occasione il centrocampista francese ex Juventus è rimasto in panchina. Sono ormai noti gli screzi che vanno avanti da diversi mesi tra lui e il tecnico portoghese dello United, José Mourinho, per un tira e molla che sembra esser arrivato al punto di non ritorno.

«Il francese escluso anche nel match perso 3-1 dallo United a Liverpool. Verso la cessione immediata: Juventus in agguato» scrive in prima pagina il quotidiano sportivo torinese che analizza un possibile ritorno a Torino di Pogba. Il centrocampista del Manchester United è stato più volte accostato in questi mesi ad un possibile ritorno in bianconero e anche all’Allianz Stadium ha ricevuto applausi durante la gara giocata nel girone di Champions League. Le prossime settimane saranno decisive per il calciomercato e per Pogba, certamente altre panchine potrebbero essere una prova inequivocabile di una possibile cessione a gennaio.

Il problema dell’eventuale ritorno a Torino resta legato ai costi molto elevati dell’operazione. Tre stagioni fa il Manchester United sborsò 105 milioni di euro ai bianconeri, cifra che secondo quanto scrive il quotidiano torinese oggi si è praticamente dimezzata, visto che l’attuale valutazione del centrocampista si aggirerebbe attorno ai 50 milioni. Tuttavia i Red Devils punteranno probabilmente a monetizzare e pretenderanno qualcosa in più, anche se non potranno sparare troppo alto dato il rendimento non brillante del francese fino a questo momento. Il prezzo giusto per accaparrarsi Pogba potrebbe dunque aggirarsi attorno ai 70 milioni.