2009
Sampdoria – Juventus: verso il sì per i tifosi ospiti
I tifosi della Juventus potranno seguire la trasferta della squadra impegnata a Genova contro la Sampdoria: l’Osservatorio sulle manifestazione sportive del Viminale ha definito l’incontro a rischio chiedendo però al Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) di valutare la possibilità di far giocare l’incontro con la partecipazione di entrambe le tifoserie, ma con restrizioni nella vendita dei biglietti.
Diversa la situazione degli incontri Milan-Napoli e Napoli-Juventus: entrambi sono stati definiti ad alto rischio ed è molto probabile che il Casms stabilisca la chiusura del settore ospiti.
Nel corso della riunione di oggi sono stati analizzati anche le situazioni di rischio connesse ad incontri di serie minori. Queste le richieste di provvedimenti avanzate al Casms.
Sant’Antonio Abate-Angri (Dilettanti): incontro con “elevatissimi profili di rischio”, suggerita la misura dell’incontro a porte chiuse; Foggia-Reggiana, Pescina Valle del Giovenco-Verona Hellas e Taranto-Pescara (Lega Pro), Vittoria-Ragusa e Rovigo-Cecina (dilettanti): incontri ad alto rischio; Salernitana-Lecce (serie B), Paganese-Benevento (prima divisione): gare a rischio, possibile presenza di entrambe le tifoserie ma con restrizioni. Benevento-Pergocrema e Pergocrema-Arezzo: invito a rafforzare la presenza di steward, le attività di filtraggio e controllo dei documenti di identità .
Fonte: repubblica.it