Sassuolo-Frosinone 2-2: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Prima Pagina

Sassuolo-Frosinone 2-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

highlights sassuolo spal

Sassuolo-Frosinone, 35ª giornata Serie A 2018-2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Gara strana al Mapei Stadium: il Sassuolo fa la partita, il Frosinone segna. Sammarco e Paganini trovano due reti che complicano i piani dei neroverdi (nel mezzo il palo di Berardi). De Zerbi cambia nella ripresa e con un Boga in più nel motore riesce a raggiungere il pareggio. Frosinone non pervenuto nella ripresa: i ciociari, chiusi in difesa, hanno dovuto arrendersi ai gol di Ferrari e Boga. Sesto risultato utile consecutivo per il Sassuolo di mister De Zerbi che festeggia la salvezza e si prepara al 7° anno consecutivo in Serie A. Aritmetica la retrocessione in Serie B del Frosinone.

Sassuolo-Frosinone: tabellino

MARCATORI: 8′ pt Sammarco, 36′ pt Paganini (F); 21′ st Ferrari, 32′ st Boga (S)

SASSUOLO (3-4-1-2): Consigli 6,5; Demiral 6, Ferrari 7, Lemos 6 (1′ st Boga 7); Lirola 6,5, Magnanelli 6, Bourabia 5,5, Rogerio 5,5; Sensi 6 (35′ st Locatelli S.v.); Berardi 6, Matri 5,5 (1′ st Babacar 6). In panchina: Pegolo, Santos, Sernicola, Adjapong, Duncan, Djuricic, Odgaard, Scamacca, Di Francesco. Allenatore: Roberto De Zerbi

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6; Goldaniga 5,5, Ariaudo 6,5, Brighenti 5,5; Paganini 6,5, Cassata 6 (25′ Chibsah 6), Sammarco 7, Valzania 6,5, Beghetto 5; Ciano 6,5 (25′ st Ciofani 5,5), Pinamonti 6 (37′ st Dionisi S.v.). In panchina: Bardi, Krajnc, Simic, Molinaro, Zampano, Capuano, Ghiglione, Maiello, Trotta. Allenatore: Marco Baroni

ARBITRO: Giua della sezione di Olbia

NOTE: AMMONITI: Sammarco, Brighenti, Sportiello (F); Bourabia, Locatelli (S)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

BOGA 7 – Viaggia ad alta intensità. Il centrocampista neroverde, dopo un breve periodo di appannamento, è tornato a macinare km sulla fascia. Il miglior dribblatore in questo 2019 in A, ha trovato il gol del 2-2 con un tap-in, ma è stato un pericolo costante sulla fascia.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

MATRI 5,5 – Si sbatte e lotta ma non trova mai la porta. Bene il duetto con Berardi ma il centravanti con il numero 10 non riesce mai a sfondare.

FROSINONE – IL MIGLIORE

SAMMARCO 7 – Trova un gran gol, un gol che illude i ciociari. Lotta in mezzo al campo e non toglie mai la gamba. Uno degli ultimi ad arrendersi.

FROSINONE – IL PEGGIORE

BEGHETTO 5 – Surclassato da Lirola nel secondo tempo. Fa fatica a capirci qualcosa, lo spagnolo è imprendibile nella ripresa.


Sassuolo-Frosinone: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – De Zerbi ha cambiato modulo puntando sul 4-3-3 e la scelta si è rivelata vincente. L’ingresso di Boga e Babacar ha aiutato i neroverdi che hanno trovato due gol, conquistando la salvezza. Frosinone mai pericoloso nella ripresa. I ciociari hanno provato a difendere il doppio vantaggio ma senza riuscirci.

45’+3 – FINE PARTITA. Sassuolo aritmeticamente salvo, il Frosinone in Serie B!

45′ – Tre minuti di recupero.

44′ – Gol annullato a Dionisi per fuorigioco.

42′ – Ammonito Sportiello.

37′ – Ultimo cambio anche nel Frosinone: dentro Dionisi per Pinamonti.

35′ – Locatelli ci mette 5 secondi a farsi ammonire: giallo per lui.

35′ – Ultimo cambio nel Sassuolo: in campo Locatelli per Sensi.

32′ – GOL DEL SASSUOLO! Gran cross rasoterra di Pol Lirola e tap-in vincente di Boga che trova il terzo sigillo stagionale. Il Sassuolo in questo momento è aritmeticamente salvo, il Frosinone in B.

25′ – Doppio cambio nel Frosinone: dentro Ciofani e Chibsah per Ciano e Cassata.

21′ – GOL DEL SASSUOLO! Conclusione di Rogerio sugli sviluppi di un corner, palla che diventa un assist per Ferrari che controlla con il petto e batte Sportiello da pochi passi.

19′ – Colpo di testa di Babacar su azione d’angolo, bella parata di Sportiello.

11′ – Giallo per Bourabia.

8′ – Ci prova subito Boga: il miglior dribblatore in Serie A in questo 2019 salta un uomo e calcia a giro, palla non lontana dal palo.

1′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Doppio cambio nei neroverdi: fuori Lemos e Matri, dentro Babacar e Boga. Il Sassuolo passa al 4-3-3.

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita strana. Frosinone più cinico che mai: due occasioni da gol e due gol. Sassuolo a fare la partita e pericoloso con Berardi (palo) e Sensi ma neroverdi sfortunati e, come al solito, poco concreti. La salvezza, dopo la vittoria dell’Empoli, non è ancora aritmetica. Anche il Frosinone continua a crederci e ora è a -8 dall’Udinese.

45’+1 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Giallo per Brighenti.

36′ – GOL DEL FROSINONE! Il Sassuolo fa la partita, il Frosinone trova il bis: Pinamonti si presenta a tu per tu con Consigli ma il portiere è decisivo e salva i suoi. Dal corner seguente il bis: calcio d’angolo di Ciano, colpo di testa vincente di Paganini.

26′ – Clamorosa occasione per il Sassuolo: Berardi si invola verso la porta avversaria e batte Sportiello ma il pallone si infrange sul palo interno e poi finisce fuori.

23′ – Ammonito Sammarco.

17′ – Il Sassuolo recrimina per un contatto in area su Sensi: il centrocampista non arriva al tap-in perché ostacolato dalla difesa avversaria, Giua lascia correre.

8′ – GOL DEL FROSINONE! Ciociari in vantaggio con Sammarco: bella conclusione da fuori area che bacia il palo e batte Consigli. Assist di Pinamonti.

6′ – Berardi imbuca per Sensi, conclusione murata dalla difesa avversaria.

1′ – FISCHIO D’INIZIO. Piove forte a Reggio Emilia.

Diretta live dalle ore 15


Sassuolo-Frosinone: formazioni ufficiali

Sassuolo e Frosinone in campo alle ore 15, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Una sfida che ha dei contenuti importanti: il Sassuolo vuole vincere per chiudere nella parte sinistra della classifica, come dichiarato da Roberto De Zerbi alla vigilia dell’incontro, mentre il Frosinone, dopo il pareggio dell’Udinese in casa contro l’Inter, ha ancora la speranza aritmetica della salvezza (vincendo andrebbe a -8 dai friulani, a 3 giornate dal termine). Nel Sassuolo mancheranno Brignola (in campo con la Primavera), Magnani (infortunato) e Peluso (squalificato). Nel Frosinone out Viviani e Salamon. Restate collegati per la diretta live di Sassuolo-Frosinone.

SASSUOLO (3-4-1-2): Consigli; Demiral, Ferrari, Lemos; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Sensi; Berardi, Matri. In panchina: Pegolo, Santos, Sernicola, Adjapong, Duncan, Locatelli, Djuricic, Odgaard, Scamacca, Di Francesco, Boga, Babacar. Allenatore: Roberto De Zerbi

FROSINONE (3-5-2):Sportiello; Goldaninga, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. In panchina: Bardi, Krajnc, Simic, Molinaro, Zampano, Chibsah, Capuano, Ghiglione, Maiello, Ciofani, Dionisi, Trotta. Allenatore: Marco Baroni


Sassuolo-Frosinone: probabili formazioni e pre-partita

In casa Sassuolo mancheranno lo squalificato Peluso e l’infortunato Magnani, oltre a Brignola in campo ieri con la Primavera. De Zerbi ha un dubbio: difesa a 4 o difesa a 3? La moria di centrali potrebbe portarlo a schierare una retroguardia con 4 difensori ma attenzione alle sorprese. A centrocampo probabile le conferme di Bourabia e Magnanelli. In avanti dovrebbero rivedersi Babacar e Boga. In casa Frosinone assenti Viviani e Salamon. I ciociari dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 con Ciano e Pinamonti in attacco. In difesa gli ex Goldaniga e Ariaudo a comporre la difesa, insieme a Capuano.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: Roberto De Zerbi.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Marco Baroni.


Sassuolo-Frosinone: precedenti

Sono solo 3 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Frosinone, tutti favorevoli ai neroverdi. Il Sassuolo non ha mai perso nei tre incroci contro la formazione ciociara: un pareggio al Mapei Stadium nel 2014/2015, per 2-2, poi due vittorie della formazione emiliana in casa del Frosinone, l’ultima nel match d’andata, terminata con il punteggio di 0-2 con i gol di Berardi e Duncan.


Sassuolo-Frosinone: arbitro

E’ l’arbitro Antonio Giua. Insieme a lui gli assistenti Manganelli e Bercigli. Il quarto uomo invece sarà il signor Baroni. Serra e Fiorito si occuperanno del Var. Nessun precedente tra l’arbitro sardo e il Sassuolo. Giua ha diretto tre gare di Serie A in questa stagione, tra cui Juventus-Frosinone terminata con il punteggio di 3-0 per i bianconeri. L’arbitro di Olbia ha diretto in altre due occasioni i ciociari, in Serie B: vittorie contro Carpi e Ternana.


Sassuolo-Frosinone Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Frosinone sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.