Sassuolo-Parma 0-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Parma News

Sassuolo-Parma 0-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

berardi sassuolo

Sassuolo-Parma, 32ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Sassuolo e Parma non si fanno male e vanno avanti adagio, guadagnando un punto a testa nel derby-salvezza giocato questo pomeriggio al Mapei Stadium. Ai punti però avrebbe meritato di più il Sassuolo: almeno tre le occasioni pericolose per i neroverdi tra primo e secondo tempo, più un gol annullato a Matri dopo 3 minuti e un palo colpito da Boga nella prima frazione. Un punto che accontenta entrambe e che, almeno per il momento, lascia invariata la situazione nella zona calda con il pari del Bologna sul campo della Fiorentina, in attesa di Atalanta-Empoli in programma domani sera.

Sassuolo-Parma: tabellino

MARCATORI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6,5, Ferrari 6,5, Demiral 6,5, Peluso 6; Locatelli 6 (44′ st Djuricic S.v.), Magnanelli 6, Bourabia 5 (16′ st Sensi 6); Berardi 6, Matri 5 (29′ st Babacar S.v.), Boga 6,5. In panchina: Pegolo, Satalino, Lemos, Rogerio, Magnani, Sernicola, Duncan, Odgaard, Di Francesco, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi

PARMA (4-3-3): Sepe 7; Gazzola 5,5, Iacoponi 6,5, Gagliolo 6,5, Dimarco 6; Rigoni 5,5 (10′ st Sprocati 5), Scozzarella 6, Barillà 6,5; Siligardi 5,5 (1′ st Gervinho 6), Ceravolo 5 (33′ st Bastoni S.v.), Kucka 6. In panchina: Frattali, Brazao, Gobbi, Diakhate, Dezi, Stulac, Machin, Kasa, Schiappacasse. Allenatore: Roberto D’Aversa

ARBITRO: Piccinini

NOTE: AMMONITI: Matri, Ferrari, Magnanelli (S); Scozzarella, Dimarco (P)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

CONSIGLI 7 – E’ in un gran momento di forma. Aveva parato un rigore a Giaccherini. Ottime le sue parate in casa della Lazio. Si conferma oggi come un ottimo para rigore, neutralizzando il penalty di Ceravolo.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

BOURABIA 5 – Non disputa una brutta partita ma la sua prova è macchiata dallo sciagurato intervento che costa il calcio di rigore, poi parato da Consigli.

PARMA – IL MIGLIORE

SEPE 7 – Non riesce a controllare un pallone, probabilmente per paura del terreno bagnato ma nella ripresa sale in cattedra e diventa uno dei grandi protagonisti del match con due parate decisive su Peluso e Berardi.

PARMA – IL PEGGIORE

CERAVOLO 5 – Fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare il match. Il Parma gioca di rimessa e fatica a servirlo. Dopo l’errore dagli undici metri sparisce dai radar.


Sassuolo-Parma: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Pari e patta tra Sassuolo e Parma. Neroverdi pericolosi nella ripresa in almeno due circostanze con Peluso e Berardi ma in entrambe le circostanze è stato molto reattivo Sepe. Parma che, come di consueto, ha atteso e ha provato a ripartire provando a sfruttare il rientrante Gervinho ma l’ivoriano ha trovato la strada sbarrata.

45’+3 – TRIPLICE FISCHIO FINALE! Sassuolo e Parma non si fanno male

45’+2 – Giallo a Magnanelli.

45’+1 – Gran mancino a giro di Dimarco che per poco non trova l’incrocio dei pali.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – Giallo per Dimarco.

44′ – Ultimo cambio anche per De Zerbi che sceglie Djuricic per Locatelli.

41′ – Cartellino giallo per Ferrari.

33′ – Ultimo cambio per il Parma: in campo Bastoni per Ceravolo.

30′ – Ammonito Scozzarella.

28′ – Cambio nel Sassuolo: in campo Mari per Babacar.

28′ – Parma pericoloso con Kucka ma nessuno è pronto per il tap-in. Sull’azione di rimessa, Sassuolo pericoloso con Matri ma il numero 10 non riesce a colpire con forza e guadagna solo un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

19′ – Terza occasione per il Sassuolo: colpo di testa di Ferrari e palla vicinissima al palo.

16′ – Prima sostituzione per i padroni di casa: De Zerbi manda in campo Sensi per Bourabia.

12′ – Ancora Sassuolo vicinissimo al gol: tiro-cross di Bourabia, respinta non impeccabile di Sepe che poi si riscatta salvando tutto sulla conclusione a botta sicura di Berardi.

10′ – Sostituzione nel Parma: in campo Sprocati per Rigoni.

8′ – Ammonito Matri per simulazione.

4′ – Sassuolo vicinissimo al gol del vantaggio: sponda di Demiral per Peluso che colpisce di testa ma Sepe con un miracolo salva i suoi.

1′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Un cambio nel Parma: in campo Gervinho per Siligardi.

SINTESI PRIMO TEMPO – Il Sassuolo ha fatto la partita, il Parma ha provato a colpire in contropiede e ha rischiato di far male a fine primo tempo con il rigore poi sbagliato da Ceravolo. Sassuolo più attivo e più pericoloso: gol annullato nei primi minuti a Matri e palo colpito da Boga a metà primo tempo.

45’+6 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Sei minuti di recupero.

36′ – Proteste del Parma per un contatto in area tra Barillà e Bourabia: il numero 17 chiede il penalty ma l’arbitro lascia andare. Piccinini richiamato dal Var va a rivedere l’azione e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Ceravolo che si fa ipnotizzare da Consigli. Si resta sullo 0-0.

30′ – PALO DEL SASSUOLO! Traversone dalla destra di Lirola, Locatelli tenta la rovesciata ma non colpisce il pallone, ci arriva Boga che controlla e calcia impagabilmente sul secondo palo ma il pallone colpisce il palo alla sinistra di Sepe.

20′ – Matri riceve palla e sfrutta un buco di Iacoponi, il numero 10 mette al centro per Bourabia che colpisce malamente di testa.

13′ – Bella azione del Sassuolo: Berardi in verticale per Locatelli che allarga di prima per Locatelli, conclusione a giro di prima intenzione ad opera di Boga e respinta con i pugni di Sepe.

10′ – Dopo un avvio arrembante, il Sassuolo controlla il gioco con il Parma che prova a ripartire in contropiede.

3′ – GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Tiro-cross di Locatelli, Sepe non trattiene: Ferrari calcia e trova la deviazione di Matri per l’1-0 neroverde ma l’arbitro annulla, dopo il richiamo del Var, per posizione irregolare dell’attaccante dei padroni di casa.

1′ – E’ iniziata la sfida. Piove a Reggio Emilia ma il terreno di gioco sembra essere in buone condizioni.

Diretta live dalle ore 15


Sassuolo-Parma: formazioni ufficiali

Derby emiliano al Mapei Stadium: in campo Sassuolo e Parma. Nei precedenti non è mai arrivato un pareggio: 3 vittorie per i ducali e 2 per i neroverdi. De Zerbi ha chiesto alla sua squadra una prova matura, vuole vedere l’identità della sua squadra, un’identità ‘persa’ nell’ultima gara contro la Lazio in cui la formazione neroverde ha puntato di più sulla difesa e sul contropiede, diventando più cinica e concreta rispetto al solito. D’Aversa insegue a due punti di distanza e sogna il sorpasso. In casa Sassuolo mancheranno gli infortunati Adjapong e Marlon. In casa Parma assenti Bruno Alves, Sierralta, Biabiany, Grassi e Inglese. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti e la diretta live della gara tra Sassuolo e Parma.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Demiral, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Matri, Boga. In panchina: Pegolo, Satalino, Lemos, Rogerio, Magnani, Sernicola, Magnanelli, Duncan, Babacar, Odgaard, Di Francesco, Djuricic, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi

PARMA (4-3-3): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Rigoni, Ceravolo, Siligardi. In panchina: Frattali, Brazao, Gobbi, Diakhate, Dezi, Bastoni, Stulac, Machin, Kasa, Schiappacasse, Sprocati, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa


Sassuolo-Parma: probabili formazioni e pre-partita

Diversi assenti da ambo le parti: in casa Sassuolo out gli infortunati Adjapong e Marlon, In casa Parma assenti Bruno Alves, Sierralta, Biabiany, Grassi e Inglese. De Zerbi dovrebbe puntare sulla difesa a 4. Ballottaggio al centro tra Ferrari e Peluso per affiancare Demiral. Duncan e Babacar non al meglio e in dubbio: se non dovessero farcela giocheranno Magnanelli e Djuricic. Nel Parma probabile il 5-3-2 con l’ex Gazzola pronto ad agire sulla corsia destra e con Dimarco in vantaggio su GobbiKucka, Scozzarella, Barillà il probabile terzetto di centrocampo. Recuperato Gervinho ma dovrebbe partire dalla panchina.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga. In panchina: Pegolo, Satalino, Lemos, Peluso, Magnani, Sernicola, Magnanelli, Bourabia, Babacar, Odgaard, Di Francesco, Matri, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Siligardi. In panchina: Frattali, Brazao, Gobbi, Diakhate, Dezi, Rigoni, Stulac, Machin, Kasa, Schiappacasse, Siligardi, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.


Sassuolo-Parma: precedenti

Solo 5 i confronti in Serie A tra Sassuolo e Parma. Nessun pareggio tra le due formazioni: 2 le vittorie del Sassuolo, 3 invece quelle dei ducali, in leggero vantaggio sui ‘cugini’. Al Mapei Stadium sono stati due i precedenti, con una vittoria per parte: 0-1 per il Parma nel 2014, 4-1 per i neroverdi l’anno seguente. All’andata la sfida è terminata con il risultato di 2-1.


Sassuolo-Parma: arbitro

A dirigere l’incontro del Mapei Stadium tra Sassuolo e Parma sarà Marco Piccinini. Al suo fianco i due assistenti Villa e Muto. Quarto uomo sarà Prontera. Al Var Chiffi e Liberti. Quarto gettone in Serie A per il giovane arbitro. Primo incrocio assoluto con le due formazioni in massima serie, prima sfida con il Sassuolo. Tre incroci invece con i ducali, tutti in Serie B: il bilancio parla di 2 vittorie per il Parma e un pareggio.


Sassuolo-Parma Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Parma sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.