Sulemana si presenta all'Atalanta: «Con Juric grande intesa sul lavoro. Erede di Lookman? Penso che...» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Sulemana si presenta all’Atalanta: «Con Juric grande intesa sul lavoro. Erede di Lookman? Penso che…»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

sulemana atalanta

Sulemana si presenta all’Atalanta. Ecco le parole riportate in conferenza stampa del nuovo attaccante nerazzurro

(INVIATO CALCIONEWS24 – ZINGONIA) Oggi al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia è stato presentato il nuovo attaccante dell’Atalanta Sulemana. Ecco le sue prime dichiarazioni ufficiali in nerazzurro.

SCELTA JURIC «Sono molto felice di essere qui. Ringrazio il presidente e la società di avermi portato qua. So di portare qualcosa di importante all’Atalanta: ho varie caratteristiche e posso aiutare la squadra. A Juric piacciono molto i giocatori che vogliono imparare e da ammirare da questo punto di vista»

PRIME IMPRESSIONI «L’impatto è stato abbastanza buono. Meteo, cibo, sto imparando l’Italiano e mi trovo molto bene. Devo ancora visitare la città, ma io sono contento»

RUOLO – «Cercherò di fare del mio meglio. Mi piace imparare molto dai miei compagni: è un reparto attaccanti di grande personalità. Numero 10? Chiaramente mi è sempre piaciuto e m’ispiravo molto a Ronaldinho. Non essendo disponibile ho scelto il 7 visto che l’avevo già utilizzato. Il dribbling è importante per me, e soprattutto spero di continuare a crescere»

ATALANTA – «Ho guardato tante partite dell’Atalanta soprattutto in Champions. Mi piaceva molto Papu Gomez e ovviamente mi piace Ademola Lookman. Erede? Non sono venuto per rimpiazzare nessuno, ma per dare il 100%: posso solo che imparare da lui. Però come ho detto sono qui per giocare e aiutare la squadra.»

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – «Quello che cercherò di portare all’Atalanta sarà velocità e qualità in tutte le competizioni. Attaccare mi piace, così come saltare l’uomo e cercherò ovviamente di dare una mano alla squadra. Voglio fare goal e assist, ma dipenderà molto dalla tattica e dalla squadra. Voglio essere un punto di riferimento. La Serie A è uno dei campionati migliori al mondo con team prestigiosi che hanno fatto anche la storia della Champions. L’Atalanta ha preso le luci della ribalta.»

COLLETTIVO E CONCETTO SQUADRA – «Quando Ivan è arrivato al Southampton ho trovato grande cultura del lavoro: anche qui a Bergamo. Per arrivare a certi livelli ho dovuto lavorare tanto: dal Ghana fino a qua all’Atalanta, e sono abituato a lavorare tanto: mi reputo un grande lavoratore».

NAZIONALE – «L’Atalanta mi darà l’opportunità di competere in un campionato molto competitivo dove posso anche crescere in ottica Nazionale. Spero di continuare così»

Atalanta News

Musah Atalanta: il futuro del centrocampista tra dubbi e regole FIFA! Il Milan potrebbe richiamarlo, ma non può girarlo in prestito in Serie A: ecco perché

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Musah
Continue Reading

Ultime Notizie

Infortunio Sulemana, tegola per l’Atalanta! L’attaccante salta Verona e non solo: ecco quanto dovrà star fuori l’ex Southampton. I dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Image Photo883992 scaled
Continue Reading