Toro, senza Europa League Nkoulou potrebbe partire
Connettiti con noi

Calciomercato

Toro, senza Europa League Nkoulou potrebbe partire

Pubblicato

su

n'koulou

Un’eliminazione in Europa può modificare il mercato del Toro negli ultimi giorni, e aprire a cessioni di pedine importanti quali Nkoulou

Meno di dieci giorni alla fine del mercato, e la sconfitta con il Wolverhampton potrebbe cambiare decisamente le strategie del Toro, mettendo in bilico il destino di cardini per Mazzarri quali Nkoulou. Un mancato accesso alla fase a gironi di Europa League rischia infatti di incidere in maniera determinante sulla stagione granata, non solo economicamente. Dopo la sconfitta con i Wolves, lo stesso presidente Cairo ha fatto il punto sul mercato, senza escludere partenze dell’ultim’ora. «Il mio obiettivo è di tenere tutti i giocatori migliori – ha dichiarato l’editore alessandrino – dopo vedremo cosa offrirà il mercato nelle ultime ore. Poi devi vedere se tutti sono felici di rimanere».

Parole che lasciano presagire colpi delle ultime ore, se in Inghilterra Belotti e compagni non faranno un’impresa incredibile. Il reparto in cui c’è più abbondanza è quello arretrato, e un’eventuale eliminazione potrebbe rilanciare Bonifazi e Lyanco. I giocatori con maggiore mercato sono Izzo e Nkoulou, ma se il napoletano ha appena rinnovato il contratto, lo stesso non può dirsi del camerunese. Il giorno dopo la sconfitta con gli inglesi il procuratore di Nkoulou ha contattato la società, e il destino del centrale sembra sempre più lontano da Torino.

La Roma è infatti tornata alla carica, offrendo al difensore africano un ricco contratto. Il Toro potrebbe cederlo, affidandosi ai suoi giovani in rampa di lancio e mettendo a segno una ricca plus valenza. Arrivato due stagioni fa a 4 milioni, ora il valore di Nkoulou a bilancio è praticamente 0, e la società lo valuta circa 20 milioni. A determinare la cessione sarebbe poi la volontà del giocatore, desideroso di guadagnare di più e soprattutto di un progetto più ambizioso. Per ora c’è grande distanza tra domanda e offerta, perché la Roma vuole un prestito a 5 milioni con riscatto non obbligatorio di altri 15. A sbloccare l’operazione potrebbero essere alcune contropartite, come Diego Perotti o il giovane Riccardi.