Fiorentina – Bernardeschi: rebus ruolo. In Grecia attaccano: «Mafia!»

65
bernardeschi mafia
© foto www.imagephotoagency.it

Mentre in Grecia i giornali attaccano la Fiorentina parlando di mafia, i viola cercano di risolvere il rebus Federico Bernardeschi: problemi di ruolo?

L’apertura a nove colonne con la scritta Mafia!” del quotidiano ellenico Arena non ha lasciato un buon ricordo della Grecia ai tifosi della Fiorentina, giusto per usare un eufemismo. Mentre scoppia il caso Federico Bernardeschi, in viola arriva un’altra grana. Il titolo del giornale greco non è stato ben visto da fan e società anche perché nello 0-0 col PAOK non ci sono stati grossi errori arbitrali e quel “Mafia!” è riferito al possibile rigore nel recupero per un mani involontario di Rodriguez.

IL RUOLO DI FEDERICO BERNARDESCHI – Dicevamo di Bernardeschi: il suo problema non sembra essere il gossip ma la collocazione tattica. Paulo Sousa lo vede esterno di fascia e dice che il toscano non dovrebbe farsi distrarre da chi lo vuole come trequartista. Sousa vede Bernardeschi confuso ma la soluzione potrebbe arrivare dalla posizione in campo, scrive La Gazzetta dello Sport. Il giocatore vorrebbe rimanere più alto per segnare di più e restare nel mirino dei top club, e su questo la Fiorentina deve trovare una soluzione.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
sassuolo pol lirolaPol Lirola: quando il Sassuolo fa godere la Juventus
Prossimo articolo
meggioriniMeggiorini: «Non sono un eroe, ecco come è andata»