2009
Napoli, De Laurentiis: “Siamo una realtà in divenire”
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria della sua squadra sul Cagliari: “Tutto è possibile: questo è il bello del calcio. Oggi abbiamo superato numerose posizioni critiche: abbiamo battuto il Cagliari, Cavani ha eguagliato il record che era di Vojak segnando la 22esima rete in stagione. à? stata comunque una grande vittoria, dedicata anche all’allenatore che questa settimana ha avuto un problema inguinale che gli ha impedito di presenziare sul campo durante la settimana: sapete benissimo che Mazzarri vive queste partite intensamente e quindi per lui è stata veramente dura non poter seguire la squadra. Il Napoli è una realtà in divenire, mentre le altre sono già consacrate, come Inter e Milan: da una parte c’è bisogno di svecchiare una rosa, dall’altro lato bisogna confermare dei risultati. Troppa responsabilità per queste squadre e sicuramente si pecca di insonnia. Noi siamo da quattro anni in serie A, abbiamo raggiunto un settimo posto il primo anno e ora ci troviamo in questa posizione: sicuramente un lavoro importante che ci permette di pensare sempre al top. Non abbiamo i problemi di Inter e Milan”.
“Questo campionato sta esprimendo nuove realtà ed è un calcio che ci promette cose importanti ed interessanti: vedete l’Udinese. Le squadre devono essere giovani e rischiare con i giovani: prendete Sanchez che l’anno scorso non segnava come ha fatto adesso. Bisognava rischiare e farlo giocare: a 22 anni ecco che diventa determinante.”
“Per quanto riguarda la volontà di non voler vedere il Napoli in alto vorrei riparlarne a fine stagione: vediamo come continua. Io non voglio mai parlare dei responsabili dei vari settori a campionato in corso: alla fine faremo un bilancio e vedremo cosa ha funzionato bene e cosa peggio per capire cosa ha ben funzionato e cosa no”.