2015
Inter: oggi nuovo round per Perisic
Missione Fassone per convincere Shaqiri ad andare via
Sfumato Ervin Zukanovic, che approda alla Sampdoria, l’Inter deve cercare un altro esterno mancino basso. Non è facile, però, individuarne uno low cost e il blocco registratosi sulla porta d’uscita non agevola le manovre del direttore sportivo Piero Ausilio. Nessuno, infatti, vuole andar via nell’Inter, ma per regalare a Roberto Mancini due esterni offensivi un centrocampista e un terzino servono cessioni. L’elenco dei giocatori che hanno rifiutato le proposte di mercato è lungo: Shaqiri (Stoke), Guarin (Besiktas, Galatasaray), Santon (Watford), Andreolli e Nagatomo (Samp), Juan Jesus (Spartak Mosca, Fenerbahce), Vidic (Wolfsburg, Everton, Mls).
MANOVRE – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa situazione sta infastidendo il presidente Erick Thohir ed, infatti, Fassone ieri ha provato a forzare la mano di qualcuno, partendo da Xherdan Shaqiri. Pur di cederlo allo Schalke 04, la società nerazzurra ha deciso di sacrificare Thilo Keher, un possibile affare a parametro zero. Il giovane centrocampista è pronto a lasciare il club tedesco, che vanta un diritto al rinnovo in base a una clausola che non sarebbe stata però firmata da Keher. C’è la possibilità che resti allo Schalke 04 senza giocare e l’ipotesi non spaventa il giocatore, che poi andrebbe via a parametro zero.
INCASTRI – Tutto fermo per Ivan Perisic con il Wolfsburg, che chiede 20 milioni di euro: l’Inter ha proposto 17 milioni, bonus compresi. Si tratta in parallelo con il Manchester City per Stevan Jovetic: c’è l’accordo con l’attaccante, ma con i Citizens ballano 6 milioni di euro tra l’offerta di 15 milioni e la richiesta di 21 milioni. Secondo Tuttosport, l’Inter però oggi proverà a sbloccare la trattativa per Perisic, allacciando nuovi contatti con il Wolfsburg, solleticato dall’idea di inserire uno tra Andrea Ranocchia e Juan Jesus nell’affare. L’operazione Shaqiri, invece, sarebbe stata vincolata dallo Schalke 04 alla cessione di Jefferson Farfan, in orbita Galatasaray.