2015
Roma su Mascherano. Destro sblocca Dzeko?
Gervinho, invece, si impunta. Suggestione Vlaar per la difesa
Nuova idea di mercato per la Roma, che ha avuto dei contatti con l’entourage di Javier Mascherano. Tentato dalla possibilità di cambiare aria, nonostante il rinnovo fino al 2018, il centrocampista-difensore del Barcellona è valutato 15 milioni di euro, una cifra che la società giallorossa potrebbe riuscire a limare. Cercato anche l’anno scorso, Mascherano non è sbarcato nella capitale a causa delle sue richieste d’ingaggio, ma la società giallorossa sembra ora più propensa ad investire sugli stipendi e, dunque, potrebbe offrire 3,5 milioni di euro netti più bonus consistenti per portarlo alla corte di Rudi Garcia. Non sarà facile, però, convincere il Barcellona a cederlo, considerando il blocco sul mercato. La Roma poi dovrebbe riuscire a piazzare Paredes e Uçan. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ai titoli di coda la vicenda sul portiere: l’agente Mino Raiola è stato a Trigoria, dove ha trovato l’accordo su un contratto biennale da 1,5 milioni di euro più bonus per Sergio Romero.
ALL’ATTACCO – La priorità, però, è Edin Dzeko, per il quale il direttore sportivo Walter Sabatini ha chiesto 10 giorni di tempo al Manchester City. Dieci giorni per trovare i soldi necessari per rilanciare l’offerta. Dieci giorni per cedere Gervinho, il quale però ha messo in chiare di voler andare via solo per un ingaggio top (4,5 milioni di euro), Doumbia, per il quale c’è stato il timido interesse del West Ham. La speranza è Mattia Destro, che potrebbe finire alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto se Mario Gomez venisse ceduto al Besiktas. Non mancano le alternative: da Mitrovic (Anderlecht) a Rondon (Zenit), di cui vi abbiamo parlato in esclusiva.
IN DIFESA – Baba è, invece, la priorità per la fascia sinistra: ieri c’è stato un incontro tra un intermediario e l’Augsburg per il calciatore ghanese. La Roma ha offerto 8 milioni di euro per il prestito oneroso e 8 per il riscatto, ma la proposta non è stata considerata sufficiente dal club tedesco, che, secondo Tuttosport, potrebbe alimentare un’asta con l’Arsenal e il Chelsea, che ha offerto 15 milioni di euro. Walter Sabatini, però, può contare sul via libera di Baba, che ha detto sì al quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione. Attenzione, infine, al centrale Vlaar, svincolatosi dall’Aston Villa. L’agente ha ammesso l’interesse della Lazio, ma non è da escludere un clamoroso intreccio con Romagnoli, cercato dal Milan. E il precedente Astori del resto invita alla cautela.