Champions League
Allegri pre-Atletico: «Dybala titolare. Con Ronaldo siamo tra i favoriti»
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Atletico
«Paulo Dybala gioca»: esordisce così Massimiliano Allegri, eludendo le domande sull’argentino. Il tecnico della Juventus ha annunciato l’assenza di Khedira (problemi al cuore per lui) e ha parlato della gara di domani con l’Atletico: «La Champions è un nostro obiettivo. Questo è un ottavo di finale come lo sono stati quelli degli ultimi 4-5 anni. Affronteremo una squadra che negli ultimi 5 anni ha fatto due finali di Champions e ha vinto una Europa League. L’Atletico è una squadra che ha fatto della fase difensiva la sua forza e noi dobbiamo porre le basi per passare il turno. La squadra sta bene, è cresciuta. Ha avuto qualche difficoltà a inizio 2019 ma poi si è ripresa già con il Parma».
Prosegue Allegri: «Atletico favorito? Noi dobbiamo fare la giusta partita sapendo che affrontiamo una squadra che fa della fase difensiva la sua forza. Ci sono delle difficoltà come ci sono in un ottavo di finale tra due squadre che hanno fatto risultati importanti in Europa. Cristiano Ronaldo? Non abbiamo l’obbligo di vincere perché c’è lui. Avere Ronaldo è un vantaggio perché negli ultimi 10 anni i capocannonieri della Champions sono stati Ronaldo e Messi ma è tutta la squadra che deve fare un lavoro importante. Simeone? E’ qui da tanti anni ed è stato bravo perché fa lavorare la squadra sempre allo stesso modo».
Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto
Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra
