Nazionali
Brasile, Ancelotti: «Il punto ci dà fiducia, l’Ecuador si è difeso bene. Per migliorare dobbiamo fare una cosa»
Le parole di Carlo Ancelotti, allenatore del Brasile, dopo la sua prima partita alla guida dei verdeoro. Tutti i dettagli in merito
Carlo Ancelotti, ex allenatore di Real Madrid e Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro l’Ecuador nella sua prima partita alla guida del Brasile.
COMMENTO SULLO 0-0 – «È stata un’ottima partita difensiva, ho visto più fluidità nel possesso palla. È un buon punto e affrontiamo con fiducia la prossima sfida».
DIFFICOLTA’ NEL FARE GOL – «Le condizioni non erano ideali per una gara ben coordinata. Abbiamo avuto chance con Vinicius e Casemiro, ma l’Ecuador ha difeso molto bene. Non è stato semplice trovare spazi. Non sempre avevamo palla pulita negli ultimi metri, ma non voglio cercare scuse. Dobbiamo migliorare».
ATMOSFERA – «Grande calore e rispetto, seppur in uno stadio tutto a favore dell’Ecuador. Usciamo fiduciosi».
Mondiali 2026, svelata la partita inaugurale del torneo: apre Messico Sud Africa! La curiosa coincidenza con l’edizione del 2010 sulle due squadre
Mondiale 2026, gli azzardi di Adani sulla Rai: «L’Ecuador può essere la sorpresa del Mondiale. Nella Colombia l’esterno più forte al mondo!»
