Atalanta-Milan 1-3: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Atalanta-Milan 1-3: pagelle e tabellino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

piatek esultanza milan febbraio 2019 2

[codice-diretta]

Atalanta-Milan, 24ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Atalanta e Milan chiuderà il sabato di Serie A in attesa delle altre partite della domenica. Le due squadre si affrontano in un match dal sapore europeo. I bergamaschi sono appaiati al quarto posto insieme ai rossoneri e alla Roma. Tutte e tre sono a quota 38 a soli 4 punti dal terzo posto occupato dall’Inter. In caso di vittoria, l’Atalanta andrebbe a al quarto posto in piena zona Champions scalzando proprio i rossoneri.

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 


Atalanta-Milan 1-3: pagelle e tabellino

MARCATORI: 33′ Freuler, 45’+1, 61′ Piatek, 55′ Calhanoglu

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 5.5; Toloi 5.5, Palomino 6, Djimsiti 6; Hateboer 5.5 (65′ Gosens 6), De Roon 5.5, Freuler 6.5, Castagne 6; Gomez 5.5 (59′ Kulusevski 6); Ilicic 6.5, Zapata 5 (78′ Barrow sv). A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Reca, Piccoli, Pessina, Mancini, Ibanez, Pasalic.  Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6.5; Calabria 6, Musacchio 6, Romagnoli 6.5, Rodriguez 5.5; Kessie 5, Bakayoko 6.5, Paquetà 7 (87′ Laxalt sv); Suso 5.5 (77′ Castillejo sv), Piatek 8 (68′ Cutrone 6), Calhanoglu 7. A disposizine: Plizzari, Donnarumma A., Mauri, Borini, Conti, Bertolacci, Montolivo, Abate, Biglia. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli 6

NOTE: Ammoniti De Roon (A), Rodriguez e Suso (M). Rec: pt 1′; st


Atalanta-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Un Milan cinico e spietato rimonta, piega e distrugge una buona Atalanta. Paquetà e Piatek assoluti protagonisti della gara, ma merito all’intera squadra per la grande qualità dimostrata in mezzo al campo. Per i bergamaschi una sconfitta che non ridimensiona le ambizioni europee, con un Ilicic in gran forma e un Freuler ritrovato. Male Zapata, così come il reparto difensivo in occasione dei due gol subiti nel secondo tempo.

90’+ 4 – FINISCE QUI! IL MILAN BATTE L’ATALANTA A BERGAMO! Continua la serie positiva dei rossoneri, che non perdono dal 22 dicembre 2018.

90’+1 – ILICIC! Conclusione dal limite dello sloveno. Palla che non prende il giro, però, e termina di poco alta sopra la traversa.

90′ – 4 minuti di recupero.

88′ – AMMONITO RODRIGUEZ Per fallo su Ilicic.

87′ – ULTIMO CAMBIO MILAN: esce Paquetà, entra Laxalt.

86′ – Corner Atalanta: la difesa del Milan allontana.

80′ – KULUSEVSKI VICINO AL GOL! Grande azione dell’Atalanta che parte da sinistra e arriva in area. Il centrocampista raccoglie e tira da ottima posizione, ma la conclusione è centrale anche se potente. Donnarumma para in due tempi.

79′ – Rimane a terra in seguito ad un contrasto Bakayoko.

78′ – TERZO CAMBIO ATALANTA: esce Zapata, entra Barrow.

77′ – SECONDO CAMBIO MILAN: fuori Suso, dentro Castillejo.

75′ – ANCORA CASTAGNE! Azione fotocopia rispetto a pochi minuti fa. Conclusione analoga e Donnarumma in presa facile.

72′ – Atalanta a trazione anteriore in questa fase, trascinata da un grande Ilicic. Lo sloveno attacca costantemente dalla destra, come in questa occasione. Salta l’uomo e mette in mezzo, ma non trova deviazioni amiche. Riparte il Milan.

69′- ANCORA ATALANTA! Castagne riceve da Ilicic dalla destra, si accentra e tira. Conclusione forte ma centrale, blocca Donnarumma.

69′ – ILICIC! Vicino al gol lo sloveno con una gran conclusione dal limite che sfiora il palo e termina sul fondo. Atalanta ancora viva.

68′ – PRIMO CAMBIO MILAN: esce Piatek, entra Cutrone.

65′ – SECONDO CAMBIO ATALANTA: fuori Hateboer, dentro Gosens.

61′ – Gran cross dalla bandierina di Calhanoglu, il polacco salta più alto di tutti e colpisce di testa con un gran tiro! Un autentico fenomeno!

61′ – IL MILAN CALA IL TRIS! ANCORA PIATEK!

60′ – Djimsiti manda in angolo una buona azione di Calhanoglu.

59′ – PRIMO CAMBIO ATALANTA: esce Gomez, entra Kulusevski. Fascia a Toloi.

56′ – Milan che si dimostra squadra cinica, capace di soffrire e di reagire alla pressione di una squadra ostica come l’Atalanta nel proprio stadio.

55′ – Dopo più di 60 tiri trova la rete il turco, che su disimpegno timido di Hateboer scarica una conclusione violenta dal limite che termina nell’angolino e batte di nuovo Berisha.

55′ – MILAN IN VANTAGGIO! HA SEGNATO CALHANOGLU!

53′ – Atalanta che continua a spingere, ma i ritmi sono più bassi rispetto al primo tempo. Entrambe le squadre ragionano, perché sanno che un errore potrebbe rivelarsi fatale.

51′ – Giro palla lunghissimo dell’Atalanta sulla trequarti del Milan. Alla fine allontanano i rossoneri.

48′ – Bakayoko chiude bene Ilicic, pronto a sfondare le linee per raggiungere l’area.

46′ – Subito molto aggressiva l’Atalanta, che prova già ad affondare dalle parti di Donnarumma.

46′ – SI RIPARTE! AL VIA IL SECONDO TEMPO!

Squadre nuovamente in campo, a breve il fischio di Pasqua.

SINTESI PRIMO TEMPO: Gara molto emozionante a Bergamo. Milan pericoloso soprattutto nella fase centrale di tempo, con l’Atalanta che tenta di fare la partita con maggior cattiveria. Il gol di Freuler è frutto della prodezza di un Ilicic in gran serata, ma proprio nel momento migliore della Dea arriva il pareggio inaspettato del Milan con il solito Piatek. Una perla incredibile a dieci secondi dal fischio finale che rimette tutto in discussione.

FINE PRIMO TEMPO

45’+1- Girata pazzesca del bomber polacco, che col mancino anticipa il difensore sul cross dalla sinistra e batte Berisha.

45’+1 – GOL DEL MILAN! HA SEGNATO PIATEK!

45′ – 1 minuto di recupero.

39′ – ATALANTA PERICOLOSA CON GOMEZ! L’argentino riceve sulla trequarti, alza la testa e prende la mira dalla distanza. Palla che termina a lato di poco, con Donnarumma che in tuffo dava tuttavia la sensazione di poterci arrivare.

33′ – Grandissima azione di Ilicic dalla destra, che manda a castagne Rodriguez e mette in mezzo a rasoterra un pallone bellissimo. Freuler arriva in piena corsa e colpisce. Donnarumma interviene in maniera maldestra e non riesce ad evitare il gol.

33′ – GOL DI FREULER! ATALANTA IN VANTAGGIO!

30′ – Paquetà prova a cercare Piatek dalla destra. Il polacco scatta, ma manca l’appuntamento con il pallone di un soffio.

28′ – Freuler di forza prova ad uscire tra tre avversari. Ce la fa, ma al momento del cross non trova compagni pronti a ricevere in area.

26′ – AMMONITO Suso per fallo su Castagne. Anche lui era diffidato.

25′ – Ora è il Milan che conquista con Suso una punizione interessante. Sulla punizione dalla trequarti centrale allontana la difesa nerazzurra.

23′ – Ilicic conquista punizione sulla trequarti di destra. Occasione interessante per la Dea. Sul cross di Gomez, Romagnoli salta più alto di tutti e prolunga in fallo laterale.

22′ – Prova a colpire Gomez dopo un’azione insistita dell’Atalanta. Il pallone però viene respinto dalla difesa. Il Milan può ripartire.

17′ – AMMONITO De Roon per fallo di frustrazione su Paquetà. Era diffidato e salterà la prossima partita.

15′ – Gara che si apre improvvisamente. L’Atalanta prova a fare la gara, ma è il Milan ad aver avuto le occasioni più importante in questo primo quarto d’ora di match. Ritmi altissimi.

13′ – ANCORA KESSIE! Milan vicinissimo al gol con l’ex atalantino, che di testa colpisce su cross dalla destra di Suso. Sbaglia in marcatura Hateboer, ma il rossonero manda clamorosamente fuori.

12′ – OCCASIONE PER KESSIE! Il centrocampista rossonero si libera del marcatore e da posizione defilata scarica un tiro potente ma impreciso, che termina sopra la traversa.

11′ – Si affaccia anche il Milan dalle parti di Berisha, con Piatek che scatta in posizione di off-side ma dà segni di grande vitalità in area di rigore.

10′ – Rimessa dal fondo Milan dopo un’ottima azione dell’Atalanta, con Zapata che resiste ai difensori e, a ridosso del fondo, prova a mettere sul secondo palo per Ilicic. Il centrocampista ci arriva, ma la palla esce nella traiettoria.

8′ – Molto aggressiva l’Atalanta, che in questo inizio gara sta schiacciando il Milan nella sua area, senza tuttavia mai impensierire davvero Donnarumma.

4′ – Djimsiti salta sul secondo corner della gara in favore dell’Atalanta, ma non trova la porta.

3′ – Grande intensità tra le due compagini in questo inizio.

1′ – SI COMINCIA! AL VIA ATALANTA-MILAN!

Squadre in campo, a breve il fischio d’inizio


Atalanta-Milan: formazioni ufficiali

Ed eccole le formazioni ufficiali di AtalantaMilan! Nei bergamaschi tutto confermato a parte la presenza di Djimsiti in difesa al posto di Mancini. Dall’altra parte, nel Milan, nessuna novità.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso


Atalanta-Milan: probabili formazioni e pre-partita

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso


Atalanta-Milan: l’arbitro del match 

A dirigere la sfida delle 20.30 sarà Fabrizio Pasqua della sezione arbitrale di Tivoli. L’arbitro di Nocera Inferiore torna a dirigere una sfida di Serie A dopo quella del 3 febbraio tra Inter  e Bologna, gara vinta dai felsinei per 1-0. In questa stagione, Pasqua ha già diretto due match dell’Atalanta tra Coppa Italia e Serie A. In entrambi la Dea si impose con una roboante vittoria: quella di Serie A vinta per 6-2 contro il Sassuolo; mentre quella di Coppa Italia per 3-0 contro la Juventus. Allo stesso modo, anche il Milan ha incontrato Pasqua in questa stagione: una in Serie A (vittoria per 2-1 contro il Genoa) e in Coppa Italia (2-0 contro la Sampdoria a Marassi). Ad accompagnare l’arbitro saranno gli assistenti Gianluca Vuoto di Livorno e Alessandro Costanzo di Orvieto. Al quarto uomo troviamo Fabio Maresca di Napoli, mentre al Var e all’Avar rispettivamente Daniele Orsato di Schio e Lorenzo Manganelli di Valdarno. 


Atalanta-Milan: i precedenti

Atalanta e Milan si sono affrontate per 63 volte nel corso della loro storia tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. I risultati sorridono ai rossoneri che han ottenuto 25 vittorie contro le 15 dei bergamaschi. I pareggi son stati 23. Il Milan non vince a Bergamo dal 2015 quando si impose per 3-1, da allora sono arrivate una sconfitta e due pareggi. In generale, dagli anni 2000, l’Atalanta ha vinto 5 volte contro le 6 del Milan. 


Atalanta-Milan Streaming: dove vederla in tv

Atalanta-Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading