Cagni su Giovinco: "Con me grande professionista. Sbagliò a non ascoltarmi e a voler tornare subito alla Juve" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Cagni su Giovinco: “Con me grande professionista. Sbagliò a non ascoltarmi e a voler tornare subito alla Juve”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovinco ifa

Gigi Cagni ricorda Sebastian Giovinco nella sua esperienza ad Empoli. Nel campionato della massima serie 2007-08 il tecnico lo ebbe alle sue dipendenze in Toscana nella sua prima autentica esperienza da professionista.

L’ex allenatore del Vicenza ha ricordato la parentesi con la “formica atomica”, pertanto condita da 35 presenze e ben 6 reti, dalle pagine di Tuttosport.

Questo è quanto ha evidenziato sul web Tuttojuve.com: “Da me è arrivato insieme a Marchisio e aveva 20 anni. Mentre Claudio era già maturo sotto tutti i punti di vista e avevo intuito che sarebbe finito in Nazionale, Sebastian era ancora un po’ acerbo, anche perché il suo ruolo era più delicato. Io giocavo con il 4-3-3 e lo utilizzavo come esterno di sinistro. Aveva colpi pazzeschi e soprattutto mi colpì il suo atteggiamento da professionista. Si applicava con grande diligenza, ma devo dire che tutti i ragazzi che arrivano dalle giovanili bianconeri sono ineccepibili sotto questo punto di vista. Per me sbagliò a fine stagione, volendo tornare alla Juve. Era tentato dall’idea di giocare come trequartista dietro alle punte. In realtà avrebbe fatto meglio ad ascoltare i miei consigli: non tornare subito alla Juve ma andare a giocare in una squadra di A da metà classifica. Comunque posso garantire che si tratta di un ragazzo serio e valido anche fisicamente. Tra l’altro pure lui beneficiò della dieta a zona con cui ho sempre lavorato negli ultimi anni”.