Calciomercato Milan, Higuain verso l'addio: ha scelto il Chelsea
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, Higuain verso l’addio: ha scelto il Chelsea

Pubblicato

su

Higuain_Milan

Secondo “Il Corriere dello Sport”, Higuain avrebbe deciso di lasciare il Milan per trasferirsi in Premier League col Chelsea di Sarri.

Il momento è particolarmente dedicato per Gonzalo Higuain con il Milan. Le voci che lo danno possibile partente a gennaio si moltiplicano e “Il Corriere dello Sport” in edicola lancia la bomba: il Pipita avrebbe infatti già deciso di lasciare i rossoneri per trasferirsi in Premier League con il Chelsea del suo mentore Maurizio Sarri. Proprio l’allenatore italiano, secondo quanto scrive il quotidiano sportivo romano, sarebbe il grande artefice dell’operazione. Sarri avrebbe infatti convinto il patron Roman Abrahmovic e Marina Granovskaia, l’amministratrice delegata dei Blues, della bontà dell’investimento, nonostante l’età avanzata del centravanti rossonero. E quest’ultimo avrebbe deciso di dire sì al Chelsea. L’affare potrebbe prendere corpo dopo la Supercoppa italiana fra Milan e Juventus. Per convincere i rossoneri, il club londinese sarebbe pronto a mettere sul piatto Alvaro Morata come contropartita tecnica.

Lo stesso attaccante spagnolo sarebbe stato offerto alla Juventus ma Morata non interessa alla Vecchia Signora che avrebbe deciso di lasciare carta bianca al Milan per l’operazione. I bianconeri infatti non vogliono intromettersi, saranno i rossoneri a prendere la decisione definitiva: se Leonardo darà l’ok, la Juve avvierà la trattativa con il Chelsea e proverà a trovare l’accordo per il passaggio del Pipita alla corte di Maurizio Sarri. La Juve però non intende lasciar andare il centravanti a cuor leggero: l’idea bianconera è quella di ottenere la restante parte del prestito concordata col Milan più i 36 milioni di euro del riscatto. Dopo la Supercoppa in Arabia l’affare potrebbe decollare. Intanto questa sera il primo banco di prova per Higuain che dovrà ‘fare’, come ha detto Leonardo in settimana perché il giocatore è ancora sotto contratto con il Milan. Poi la settimana verità.

MILAN, MALDINI JUNIOR ANDRÀ AL GOZZANO