Le parole di Cassano: «La Juve? Vince a febbraio, Napoli fuori dalle prime 4»
Connettiti con noi

Bologna News

Cassano tra Serie A e futuro: «La Juve? Vince a febbraio. Da Bologna a Cagliari, ecco dove potrei giocare»

Pubblicato

su

cassano juventus

Antonio Cassano ha rilasciato dichiarazioni al Mattino e a Sky. «Quelli forti in Italia? Si ma solo alla Juve»

In questo pazzo calciomercato, che ha visto la realizzazione delle trattative più difficili, con colpi di scena all’ordine del giorno, proprio il più “pazzo” dei calciatori è ancora in cerca di squadra. Antonio Cassano si allena ogni giorno e spera ancora in una chiamata dopo l’ultima pessima parentesi all’Hellas Verona. Nel frattempo, Fantantonio rilascia dichiarazioni e interviste, l’ultime delle quali a “Il Mattino” e Sky Sport.

Questa la sua opinione sul prossimo campionato di Serie A: «Ci sono squadre come Inter, Roma e Lazio che si sono rafforzate, mentre da Napoli è andato via un pilastro come Reina. La Juve, poi, è un altro discorso. È come Bolt. Nel senso: se va in pista e vuole vincere, fa lo scatto e vince. Se vuole, il campionato lo chiude a febbraio per poi pensare alla Champions. La Juve è avanti 3-4 anni rispetto alle altre: ha una programmazione completamente differente. Questione di idee, di scelte e di fatturati».

Cassano ha poi parlato anche del suo futuro e delle squadre in cui potrebbe tornare a giocare: «Bologna, Sassuolo, Parma, Torino, ma anche Empoli e Cagliari…Mi piacerebbe giocare per una squadra vicino a Genova, dove vivo, perché non posso vivere senza la mia famiglia – le sue dichiarazioni a Il Mattino – Ci sono cose che fanno la differenza per un uomo, come accompagnare i loro figli a scuola. Ricorda Almeyda, il centrocampista argentino che ha giocato per Parma e Lazio? Si fermò per due anni e poi ricominciò con il River Plate, in un campionato molto fisico. Se ho l’opportunità, faccio sempre la differenza. Sono al 110%: la mia testa e il mio corpo stanno bene. Per quanto riguarda i piedi, posso giocare fino a 60 anni!».

Un commento poi lo ha rilasciato anche a Sky Sport, proprio in merito al mercato della Vecchia Signora in riferimento a quello partenopeo: «Ronaldo? Operazione da 10 lode, si dice che quelli forti arrivino in Italia, ma vanno solo alla Juve. Lui, Cancelo e gli altri. HiguainBonucciCaldara? Il Milan ha bisogno ancora di qualche colpo, l’argentino ha bisogno di sostegno, è troppo più forte degli altri. Napoli? Fuori dai primi 4, non ha campioni e top player in squadra».