Cottarelli lista Ministri nuovo Governo: ecco i nomi proposti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Nuovo Ministro dello Sport: che ne sarà di Lotti?

Pubblicato

su

luca lotti diritti tv

Ecco la lista ministri del nuovo Governo Cottarelli: i nomi proposti dal nuovo Premier al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il Premier Cottarelli sta definendo la lista dei ministri del nuovo Governo. La lista è in dirittura di arrivo e il premier è atteso al Quirinale alle 16.30, dove verrà accolto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Due le caratteristiche di questo governo: sarà snello e avrà al suo interno esponenti prestigiosi, anche se il rischio che sia di brevissima durata è molto alto. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il Ministero dello Sport. Per il momento la carica ricoperta dall’uomo di fiducia di Renzi, Luca Lotti, non dovrebbe essere riassegnata ad una nuova figura. A pesare su questo aspetto anche la fragilità del nuovo Governo che sta per nascere, che ha la necessità di essere snello il più possibile.

Resta una forte turbolenza sui mercati. Matteo Salvini e Luigi Di Maio vanno all’attacco: “Lo spread oggi è schizzato oltre i 300 punti: non accadeva da 4 anni. Il problema non eravamo noi, non era la nostra squadra di ministri, ma l’incertezza che oggi regna sovrana. Se il Governo del Cambiamento fosse partito, oggi avremmo un governo politico“. Martina del PD, invece, ha fatto il punto sulla situazione che si va a delineare nei rapporti con Mattarella: “Il PD sostiene con piena convinzione l’operato del Presidente Mattarella e la scelta di varare un Governo neutrale che porti alle elezioni anticipate. E proprio per rispettare il carattere di neutralità politica del Governo credo che sia opportuno che il PD si astenga sul voto di fiducia. Convocheremo a breve e prima della fiducia la Direzione nazionale e lì decideremo“.

Ecco chi sono i nuovi ministri:

ECONOMIA: Carlo Cottarelli ad interim
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI: Raffaele Cantone
GIUSTIZIA: Paola Severino
INTERNI: Francesco Paolo Tronca
ESTERI: Elisabetta Belloni
AFFARI EUROPEI: Enzo Milanesi
LAVORO: Enrico Giovannini