Dal Pino: «Obiettivo una stanza stile Lissone per combattere il razzismo» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Dal Pino: «Obiettivo una stanza stile Lissone per combattere il razzismo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dal pino serie a

In un’intervista Paolo Dal Pino ha lanciato la sua proposta per la campagna contro il razzismo e ha parlato anche del futuro della Serie A

Intervistato da Radio Rai, Paolo Dal Pino ha parlato della battaglia al razzismo e ha fatto una proposta per combatterlo. Inoltre ha anche parlato di possibili cambiamenti in Serie A. Ecco le sue parole.

RAZZISMO – «Questo è un problema che non si vede solo negli stadi. Alcuni personaggi non dovrebbero più entrare nei vari impianti. Abbiamo fatto una campagna: “Keep Racism Out” e adesso vogliamo muoverci concretamente per escludere la gente e impedire ai razzisti di comprare i biglietti». 

CONTROMOSSE – «Abbiamo creato una grande struttura, a Lissone, con VAR e altre cose. Vorrei creare una stanza anche per le telecamere da utilizzare contro le azioni di razzismo, vedremo come fare. In quel caso si potrebbe agire subito e portare fuori dagli stadi chi si macchia di gesti di razzismo»

SERIE A – «Le piccole società sono il cuore della Serie A e sono fondamentali. Sul numero delle squadre la FIGC ha detto che lascia alla Serie A la decisione finale. Ne stiamo parlando e la discussione è aperta. L’ago della bilancia al momento propende sul restare a 20 squadre»

RICHIESTE – «Al Governo chiediamo la rateizzazione dei contributi fiscali. Non è stata data ma spero che si possa arrivare a qualcosa di positivo. Poi c’è la questione delle sponsorizzazioni del betting. In tutta Europa si può, qui no».

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading

Hanno Detto

Napoli Juve, il doppio ex Altafini: «Partita per uomini forti, piena di attesa, di storie incrociate. Su Conte e Spalletti…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading