2009
Inter, anche lo United in fila per Sneijder
Non solo il Chelsea, anche lo United sulle tracce di Sneijder. Anche l’altra potenza d’oltre manica vorrebbe portare in Inghilterra l’olandese. Sir Alex Ferguson ci sta pensando seriamente e per il nerazzurro sarebbe pronto a sacrificare Nani. Il portoghese, chiuso già questa stagione da Valencia, troverebbe ancora meno spazio con l’arrivo a Manchester di Young. Una possibile contropartita per abbassare i 35 milioni richiesti dall’Inter.
Al tecnico scozzese Sneijder piace parecchio. Già nella scorsa finestra estiva di mercato i Red Devils avevano provato a strapparlo ai nerazzurri. Stando a quanto riferisce il Mirror l’inserimento di Nani come contropartita potrebbe essere la chiave dell’affare. Il 24enne portoghese ha fatto capire che potrebbe cambiare aria. Chiuso da Valencia e dal prossimo acquisto Young, in arrivo dall’Aston Villa, l’esterno eletto giocatore dell’anno dai tifosi del Manchester sarebbe la giusta controfferta tecnica e economica per il club milanese.
C’è da abbattere però anche la volontà del trequartista olandese. Sneijder ha già fatto sapere di voler rimanere a Milano, che l’Inter è la sua famiglia e che non ha intenzione di muoversi. Ma in caso di un’offerta inglese, da parte del Manchester United potrebbe vacillare, soprattutto se la società nerazzurra inizierebbe a prendere in considerazione l’affare.
Fonte| Sportmediaset.it