Milan, Gattuso a cena con Jorge Mendes: Va al Newcastle? Lui smentisce
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Gattuso a cena con Mendes: «Grande amicizia. Newcastle? Voci infondate»

Pubblicato

su

gattuso milan

Gennaro Gattuso cena con Jorge Mendes: il procuratore portoghese avrebbe proposto al tecnico il Newcastle come prossima destinazione. Addio al Milan sempre più probabile

Come sussurrato da mesi ormai, il futuro di Gennaro Gattuso al Milan non è per nulla sicuro: l’allenatore rossonero, che ha un contratto in scadenza soltanto nel 2021, si starebbe già guardando intorno alla ricerca di una nuova sistemazione per la prossima stagione. A riportarlo stamane La Gazzetta dello Sport, che avrebbe riferito di una cena nei giorni scorsi tra Ringhio ed il super procuratore Jorge Mendes, lo stesso di José Mourinho e Cristiano Ronaldo: l’agente portoghese, in particolar modo, avrebbe proposto all’ex centrocampista una destinazione inglese, con ogni probabilità quella del Newcastle, club che sta riscontrando non pochi problemi nel rinnovo di contratto di Rafa Benitez.

Al termine della stagione, a prescindere dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League, Gattuso dovrebbe comunque vagliare con attenzione la propria posizione insieme a Leonardo e Paolo Maldini: senza supporto da parte della dirigenza, la sua avventura da tecnico milanista è inesorabilmente destinata a concludersi anzitempo. Tra i suoi possibili sostituti ancora in auge il nome di Mauricio Pochettino dal Tottenham.

Il tecnico rossonero ha confermato l’incontro ma ha praticamente smentito le voci sul suo addio al Milan. Gattuso ha parlato così a Rai Sport: «Con Jorge Mendes ci vediamo spesso, mi piace la buona cucina e parlare di calcio. Io al Newcastle? Con Mendes c’è solo un ottimo rapporto di amicizia, le voci sul mio possibile passaggio al Newcastle sono infondate».