Moviola Juventus-Lazio: fallo su Bernardeschi, il Var interviene e assegna il rigore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola Juventus-Lazio: fallo su Bernardeschi, il Var interviene e assegna il rigore

Pubblicato

su

douglas costa

Moviola Juventus-Lazio: rigore di Patric su Bernardeschi, la Var cambia la decisione di Mazzoleni

All’ultimo secondo del match tra Juventus e Lazio, Patric ha commesso fallo in area di rigore su Federico Bernardeschi. In un primo momento, l’arbitro Mazzoleni non ha assegnato il tiro dal dischetto, ma l’intervento del Var ha cambiato la decisione del direttore di gara.

Moviola Juventus-Lazio: Douglas Costa chiede rigore, l’arbitro fa giocare

Al 29′ minuto Douglas Costa ha chiesto un calcio di rigore per un fallo di mani in area di Milinkovic-Savic, l’arbitro però ha deciso di lasciar correre. Nessun intervenuto del Var, che dunque conferma la decisione del direttore di gara.

Moviola Juventus-Lazio: Douglas Costa non sbaglia! E il Var convalida, ma rimangono dei piccoli dubbi

Al 23′ la Juve sblocca la sfida contro la Lazio, ma c’è subito un episodio da moviola che farà molto discutere. Strakosha si esibisce in uno splendido intervento su una girata di sinistro di Khedira ma Douglas Costa ribadisce il pallone in rete portando in vantaggio i bianconeri. Il brasiliano è in sospetto fuorigioco, ma alla fine il Var convalida il gol dell’ex Bayern Monaco: è Bastos a tenerlo in gioco. Decisione effettivamente corretta da parte del Var, che suggerisce a Mazzoleni di assegnare la rete alla Juve.

Moviola Juventus-Lazio: tutti gli episodi contestati della sfida dell’Allianz Stadium, arbitrata da Mazzoleni di Bergamo. Al Var c’è Fabbri

E’ iniziata Juventus-Lazio, il primo dei tre big-match in programma nell’ottava giornata di Serie A. L’arbitro designato a dirigere la sfida dell’Allianz Stadium è il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo. Mazzoleni ha diretto due volte gare tra biancocelesti e bianconeri: l’ultima è datata 30 aprile 2016, con la Juve di Allegri che si è imposta con un secco 3-0. Il secondo incrocio risale al 2 maggio 2011: anche quella volta la Lazio uscì sconfitta dalla delicatissima sfida. Fondamentali per l’andamento della partita il gol di Pepe e l’espulsione di Cristian Ledesma. Ma quella gara fu molto contestata, soprattutto dai laziali, che ricorderanno sicuramente il rigore che l’arbitro decise di non concedere al 20′ per un contatto in area di rigore tra Floccari e Chiellini.

MOVIOLA JUVENTUS-LAZIO – Al Var, nella gara Juventus-Lazio, c’è Fabbri, mentre l’Avar è Aureliano. Il quarto uomo è invece Giacomelli. Occhi puntati, in casa bianconera, sul Var, visto che la Juve ha molto contestato l’utilizzo della tecnologia. Le polemiche più calde si sono scatenate dopo il pareggio di Bergamo contro l’Atalanta, visto che i bianconeri hanno reclamato per il gol annullato a Mandzukic, che avrebbe portato Dybala e compagni sul 3-1.