Napoli, Hojlund e poi Elmas: cosa manca per il doppio colpo
Connect with us

Napoli News

Napoli, Hojlund e poi Elmas: in arrivo il doppio colpo. Le tempistiche e cosa manca per chiudere

Avatar di Redazione

Published

on

Rasmus Hojlund

In casa Napoli è davvero ad un passo il colpo Hojlund, al quale seguirà poi Elmas, ecco le tempistiche e cosa serve per chiudere

La trattativa per l’ingaggio di Rasmus Højlund sarebbe entrata nella sua fase finale. Come riporta Il Corriere dello Sport questa mattina Napoli e Manchester United starebbero lavorando alla definizione dell’obbligo di riscatto legato al prestito. L’accordo con l’attaccante danese sarebbe già stato raggiunto: si parlerebbe di un contratto di cinque anni con opzione per il sesto. Le cifre dell’affare sembrerebbero definite: 5 milioni di euro per il prestito e 40 milioni per il riscatto.

La distanza tra i club riguarderebbe le modalità di questo obbligo: il Napoli lo proporrebbe condizionato al numero delle presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League, mentre lo United lo vorrebbe certo o comunque legato a condizioni più facilmente raggiungibili e slegate da variabili come il piazzamento in campionato. È un fattore insolito, visto che di solito l’obbligo di riscatto per un attaccante è legato al numero di gol, ma in questo caso non sembrerebbe essere considerato.

Ieri, i due club e gli intermediari avrebbero tentato di limare gli ultimi aspetti per colmare il divario, ma senza successo, e le discussioni sarebbero state rimandate a oggi. L’intesa personale con Hojlund e il suo entourage, compreso il padre, sarebbe stata blindata, e una volta che Napoli e United avranno chiuso l’accordo, il giocatore potrebbe volare a Roma per le visite mediche. L’arrivo di Hojlund sarebbe un toccasana per l’attacco, considerando l’infortunio di Romelu Lukaku e la mole di impegni che attendono la squadra di Antonio Conte.

Il Napoli non avrebbe intenzione di fermarsi solo a Hojlund (ricoriamo tra l’altro in passato accostato anche a Inter e Milan). Il direttore sportivo starebbe lavorando anche per riportare a casa Elif Elmas. I partenopei avrebbero proposto un prestito con diritto di riscatto, ma il Lipsia avrebbe rifiutato la prima offerta. Nonostante questo, il macedone avrebbe già manifestato la sua volontà di tornare a vestire la maglia azzurra.

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Juventus News

Napoli Juve, chi giocherà in attacco: David o Openda? Ecco la scelta di Spalletti! Sarà lui il titolare per il match del Maradona

Avatar di Andrea Bargione

Published

on

Juventus-Cagliari streaming gratis? Dove vederla in diretta e in tv
Continue Reading