Napoli-Juventus 1-2: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli-Juventus 1-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Napoli-Juventus, 26ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

I sogni del Napoli sbattono sul palo colpito da Lorenzo Insigne su rigore, al 37′ della ripresa. Grandi polemiche al San Paolo per l’espulsione a Meret dopo 25 minuti per fallo su Cristiano Ronaldo (le immagini non confermano il tocco ma l’arbitro ha espulso il portiere per il tentativo di fallo, come da regolamento, per l’entrata con il piede a martello dell’estremo difensore azzurro). La Juve passa con Pjanic su punizione e raddoppia con Emre Can. Nel mezzo il palo di Zielinski. Ad inizio ripresa Juve in 10 per il doppio giallo a Pjanic e Napoli all’attacco e sull’1-2 con Callejon. Azzurri avanti a spron battuto ma Szczesny non ha mai compiuto grandi interventi. Al 37′ l’episodio che avrebbe potuto cambiare il match: rigore per fallo di mani di Alex Sandro ma Insigne ha mandato la palla palla sul palo.

Napoli-Juventus: tabellino

MARCATORI: 28′ pt Pjanic, 38′ Emre Can (J); 16′ st Callejon (N)

NAPOLI (4-4-2): Meret 6; Malcuit 4,5 (1′ st Mertens 5,5), Maksimovic 6, Koulibaly 6, Hysaj 5; Callejon 7 (33′ st Ounas S.v.), Allan 6, Fabian 6, Zielinski 6,5; Insigne 4,5, Milik 6 (27′ Ospina 6). In panchina: Karnezis, Ghoulam, Chiriches, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi. Allenatore: Ancelotti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cancelo 6 (Dal 16′ st De Sciglio 6), Bonucci 7, Chiellini 5,5, Alex Sandro 6; Emre Can 7, Pjanic 5,5, Matuidi 6; Bernardeschi 6,5 (40′ st Dybala S.v.), Mandzukic 5,5 (28′ st Bentancur 6), Ronaldo 5. In panchina: Perin, Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Kean. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Rocchi della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Pjanic, Cancelo, Alex Sandro, Bentancur, Dybala (J); Maksimovic, Koulibaly, Allan (N). ESPULSI: Meret (N) al 25′ pt, Pjanic (J) al 47′ st.

NAPOLI – IL MIGLIORE

CALLEJON 7 – Disputa una gara di grande intensità. Trova il gol uccellando Chiellini e Szczesny con il suo classico taglio. Esce sconsolato, sembrava averne ancora.

NAPOLI – IL PEGGIORE

MALCUIT 4,5 – La sua gara dura solo 45 minuto, in tempo per rovinare la partita ai suoi: sbaglia il retropassaggio servendo involontariamente Cristiano Ronaldo, scatenando una doppia reazione a catena: il rosso a Meret e la punizione segnata da Pjanic.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

EMRE CAN 7 – Era atteso da una prova importante: Allegri lo ha schierato dall’inizio anche in vista dell’Atletico. Fa sentire il suo peso in mezzo al campo e trova il gol dello 0-2 sfruttando i suoi centimetri e la sua forza fisica.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

PJANIC 5,5 – Sblocca la gara su punizione (prima rete stagionale della Juve su calcio di punizione) ma lascia in 10 i suoi per tutto il secondo tempo, scatenando la furia degli azzurri che prendono a pallate la Juve.


Napoli-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Assalto del Napoli al fortino Juve. Animi tesi e dopo pochi minuti Juve in 10 per il rosso a Pjanic per doppio giallo. Gli azzurri ci credono e trovano l’1-2 con Callejon. Nel finale calcio di rigore per un fallo di mani di Alex Sandro ma Insigne colpisce il palo e sul legno si spengono i sogni Scudetto degli azzurri e gli attacchi degli azzurri.

45’+5 – TRIPLICE FISCHIO FINALE!

45’+1 – Ammonito Dybala.

42′ – Calcione di Koulibaly a Dybala, scoppia una rissa in campo. Ammoniti Allan e Bentancur.

41′ – Giallo per Koulibaly.

40′ – Ultimo cambio nella Juve: dentro Dybala, fuori Bernardeschi.

37′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Fabian Ruiz mette al centro e Alex Sandro tocca col braccio: per Rocchi è rigore e giallo. Insigne colpisce il palo!

33′ – Cambio nel Napoli: fuori Callejon, dentro Ounas.

32′ – Ammonito Maksimovic.

28′ – Cambio nella Juve: Bentancur prende il posto di Mandzukic.

23′ – Assedio del Napoli: la Juve fa fatica ad uscire, gli azzurri attaccano con grande intensità e continuità.

20′ – Botta di Allan dalla distanza, palla non distante dalla porta.

16′ – Cambio nella Juve: entra De Sciglio al posto di Cancelo.

16′ – GOL DEL NAPOLI! Giocata di Insigne che, defilato sul centro sinistra, mette un gran pallone al centro per Callejon che si sbarca alle spalle di Chiellini e beffa Szczesny.

10′ – Giallo per Cancelo. Era diffidato, salterà la prossima gara.

2′ – ESPULSIONE! Pjanic ferma un’azione promettente con un fallo di mani: Rocchi estrae il secondo giallo ed espelle il centrocampista della Juventus.

1′ – Cambio nel Napoli: Mertens prende il posto di Malcuit. Inizia il secondo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO – Un bel primo tempo quello tra Napoli e Juve, un primo tempo condizionato dall’espulsione di Meret dopo 25 minuti reo di aver fermato Cristiano Ronaldo lanciato a rete (i replay però non chiariscono il tocco o meno del portiere). Il rosso ha cambiato la gara. Juve immediatamente con Pjanic, su punizione, e sullo 0-2, dopo un palo colpito da Zielinski, con un nuovo gol da calcio fermo, con colpo di testa di Emre Can.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Ennesimo retropassaggio di Malcuit, il pubblico non gradisce.

38′ – RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Schema della Juve: Berardeschi indietro per Pjanic, Ospina alza in angolo. Dal corner il raddoppio della Juventus: cross di Bernardeschi per Emre Can, colpo di testa del tedesco e gran gol. Decisiva la deviazione di Hysaj che, con la testa, infila alle spalle di Ospina.

34′ – Ammonito Pjanic.

33′ – Napoli in avanti: tiro a giro di Insigne, blocca sicuro Szczesny.

31′ – Ancora un errore della Juve in disimpegno: prima Emre Can, ora Cristiano Ronaldo. Il Napoli riparte e può far male. Bonucci e Szczesny inveiscono.

29′ – PALO! Subito Napoli pericolosissimo: occasione colossale per Zielinski che calcia in diagonale ma trova il palo.

28′ – GOL DELLA JUVENTUS! Dal calcio di punizione scaturito dal fallo su Ronaldo, nasce la rete bianconera. Batte Pjanic, scavalca la barriera e supera Ospina. Primo gol su punizione dei bianconeri. Juve a +16.

27′ – Ancelotti cambia: fuori Milik e dentro il secondo portiere Ospina.

25′ – Malcuit sbaglia tutto: il terzino sbaglia il retropassaggio e serve involontariamente Cristiano Ronaldo, il portiere salta Ronaldo e va a terra. Rocchi fischia il calcio di punizione ed espelle Meret. Il Var non interviene.

21′ – Bonucci si scontra con Bernardeschi: il numero 19 rimane a terra toccandosi il ginocchio.

13′ – San Paolo in piedi e gioco fermo per ricordare Davide Astori a un anno dalla scomparsa (domani il primo anniversario della morte del compianto capitano della Fiorentina).

11′ – Bonucci sbaglia il rinvio, Zielinski calcia di prima intenzione e sfiora il gran gol: palla fuori di poco.

4′ – Bell’avvio di partita, toni agonistici alti e tanta intensità.

1′ – Lancio lungo per Mandzukic e Juve in attacco. Matuidi è finito a terra sulla sinistra dell’area di rigore azzurra, Rocchi lascia correre.

1′ – E’ iniziato il match.

Squadre in campo. La sfida sta per iniziare.

Diretta live dalle ore 20.30


Napoli-Juventus: formazioni ufficiali

LA partita! Napoli e Juventus si giocano tutto, o quasi, in una notte. Ultima chance per la formazione di Ancelotti per accorciare le distanze in classifica dai bianconeri, grande chance per la formazione juventina di chiudere ogni discorso portandosi a +16 in caso di vittoria. Ancelotti deve fare a meno di Albiol e Younes mentre Allegri deve rinunciare a Cuadrado, Khedira e Douglas Costa. Restate collegati per tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Napoli-Juve.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Chiriches, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Ounas, Mertens. All. Ancelotti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Caceres, Barzagli, Bentancur, Dybala Kean. All. Allegri


Napoli-Juventus: probabili formazioni e pre-partita

Napoli e Juventus pronte a scendere in campo per la partitissima della 26ª giornata di Serie A. Pochi dubbi di formazione per entrambi i tecnici. Ancelotti deve fare a meno di Albiol e Younes mentre Allegri deve rinunciare a Cuadrado, Khedira e Douglas Costa. Il tecnico azzurro deve scegliere un terzino sinistro: è ballottaggio HysajGhoulam con il primo in leggero vantaggio. Nessun dubbio a centrocampo e in attacco. Mertens in panchina. Nella Juve sono due i grandi dubbi di Allegri: Bernardeschi o Dybala? Bentancur o Emre Can? Sicuro di una maglia da titolare Cancelo, il tecnico deve disegnare la catena di destra e dovrebbe optare per Bernardeschi ed Emre Can. Cristiano Ronaldo gioca dall’inizio.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Chiriches, Luperto, Mario Rui, Diawara, Verdi, Ounas, Mertens. All. Ancelotti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Caceres, Barzagli, Bentancur, Dybala Kean. All. Allegri


Napoli-Juventus: precedenti

Sono ben 145 i precedenti in Serie A tra Napoli e Juventus, una sfida che ha infiammato gli anni ’80-’90 ma anche gli ultimi anni del nostro campionato. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei bianconeri che hanno vinto per ben 67 volte contro le 31 degli azzurri, i pareggi sono stati 47 (156-213 il computo totale dei gol). Il Napoli ha costruito i suoi successi tra le mura amiche: 23 vittorie a 22 sui 72 match disputati al San Paolo, 23 i pareggi.


Napoli-Juventus: arbitro

Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze a dirigere il match tra Napoli e Juventus, posticipo della 26ª giornata di Serie A. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Tegoni. Il quarto ufficiale sarà invece Piccinini. La direzione del Var sarà invece affidata a Irrati e Schenone. Rocchi ha diretto la Juve in 33 occasioni con 26 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Di queste, quattro partite sono state proprio contro il Napoli: 3 vittorie e una sconfitta, lo scorso anno, in casa con gol di Koulibaly. Contro il Napoli i precedenti sono 36, con 18 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte.


Napoli-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Napoli-Juventus sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.