Parma, Pellegrino: «Dopo l'Inter fermeremo anche la Juve»
Connect with us

Parma News

Parma, Pellegrino promette: «Dopo l’Inter fermeremo anche la Juve. Vlahovic? Ecco cosa ne penso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pellegrino

Le parole di Mateo Pellegrino, attaccante del Parma, in vista della sfida di Serie A contro la Juve. Tutti i dettagli in merito

Mateo Pellegrino, attaccante del Parma, ha parlato a La Stampa in vista della sfida alla Juve.

PROMESSA – «Dopo l’Inter siamo pronti a fermare la Juve. In quella partita siamo passati da 0-2 a 2-2: incredibile, ma meritato. E se l’avessi buttata dentro… Ci sono andato vicino, peccato: forse ho sbagliato, ma è andata così. Giochiamo bene, è vero. Ma adesso servono i punti, anche con i denti: per questo dobbiamo fermare la Juve».

CARATTERISTICHE – «Fisico, di cuore. Mi piace stare là in mezzo, mi piace sacrificarmi per i compagni. Il calcio moderno ha un po’ cambiato il modo di fare l’attaccante: oggi si parla più di dialogo con il resto della squadra, di legare i reparti, di muoversi su tutta la linea offensiva: io amo l’area di rigore».

VLAHOVIC – «Lo stimo, molto. E lo seguo dai tempi della Fiorentina: in Argentina trasmettono molte partite del campionato italiano, soprattutto la mattina: ero un appassionato, incollato alla tv. Altri attaccanti? Ammiro Haaland. E so benissimo il ricordo che ha lasciato uno come Crespo da queste parti: belle le sue parole quando a fine gennaio sono diventato un giocatore emiliano».

DOPPIETTA CONTRO IL TORO – «Una gioia enorme. Mi sono sentito bene: una doppietta, in Italia, in pochi minuti e alla terza presenza in Serie A. Non potevo cominciare meglio. Visto il loro derby, magari i tifosi del Toro tiferanno per noi: per me conta solo arrivare alla salvezza, non ho altri obiettivi».

SERIE A – «Sì, venire qui è stata la scelta giusta e più logica per me e per le mie conoscenze: bello mettersi alla prova in una realtà tanto complicata e difficile».

GIRARE IL MONDO PER SEGUIRE PAPA’ – «Sì, un arricchimento. In Italia sono stato a Como quando mio padre era il vice di Benitez all’Inter, ho vissuto a Liverpool, Valencia è stata la casa di papà per molto tempo. Parlo inglese, spagnolo, francese, già un po’ di italiano, ma mi sento argentino».

RICORDI DI QUEL VALENCIA – «Quel Valencia ha scritto la storia. Amavano e hanno continuato ad amare mio papà lì: mi ha raccontato del suo rientro in città, era distrutto, amareggiato, deluso per la sconfitta, ma mai solo. Ripeto, quella squadra ha scritto la storia di Valencia, dopo arrivò la Liga e una coppa».

Bologna News

Formazioni ufficiali Bologna Parma, le scelte di Italiano e Cuesta per il match di Coppa Italia

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

Italiano
Continue Reading

Parma News

Parma, Pellegrino: «Sono contento di quanto stiamo facendo anche se bisogna migliorare. Su Cuesta dico questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pellegrino
Continue Reading