Sampdoria, Okaka: «Mondiale con la Nigeria? Ci penso» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sampdoria, Okaka: «Mondiale con la Nigeria? Ci penso»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

okaka sampdoria marzo 2014 ifa

Le parole dell’attaccante doriano al Corriere Mercantile

SAMPDORIA OKAKA NIGERIA MONDIALE – Stefano Okaka sta volando in questo momento. Quattro gol da quando è arrivato a gennaio per la Sampdoria. E sabato ha fatto un gol da cineteca al Cibali: «Ci ho provato, mi è andata bene. E comunque ho fatto anche di meglio: nella Roma, contro il Siena, mi riuscì un gol di tacco. Io sono sempre stato sicuro di me stesso e dei miei mezzi. Altri no. Il fatto è che per esprimere al meglio le proprie qualità, un calciatore deve sentire la fiducia dell’ambiente».

FIDUCIA – Racconta il centravanti blucerchiato a “Il Corriere Mercantile”: «Potrebbe sembrare scontato che indichi in Mihajlovic il tecnico con cui mi sia trovato alla perfezione, ma è la verità. Mi ha detto che credeva in me e di fare quel che so fare. Io ho dimostrato quello che sono: lo ringrazierò sempre. Credo che stare qui per un po’ sarebbe una buona cosa, anzi ottima, ma vivo giorno per giorno. Se uno fa bene, si mettono in moto certi meccanismi che cambiano le cose».

FUTURO – E ora c’è anche la possibilità di andare al Mondiale con la maglia della Nigeria: «Ci ho giocato, a livello giovanile. Ma adesso è arrivata la proposta della Nigeria, mi vorrebbero con loro al Mondiale. Ho preso tempo, devo ancora decidere. Io sono nato e cresciuto in Italia, sono italiano e l’Italia è la mia vita; i miei sono giunti dalla Nigeria – chiude Okaka – C’è un Mondiale in arrivo. Ho preso tempo: sceglierò».