Sampdoria-Parma 2-0, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Parma 2-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

[codice-diretta]

Sampdoria-Parma, 16ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Sampdoria-Parma è finita con il risultato di 2-0. Una partita che dopo un primo tempo non del tutto esaltante, ha visto una seconda frazione di gioco ad alto ritmo, con i padroni di casa che si sono resi particolarmente propositivi. Non è un caso che siano riusciti a portare a casa 3 punti preziosi grazie ai gol di Caprari e Quagliarella.


Sampdoria-Parma 2-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: st 20′ Caprari, 24′ Quagliarella

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero 6.5; Sala 7, Tonelli 6.5, Andersen 6.5, Murru 6.5; Praet 7.5, Ekdal 7, Linetty 7.5; Ramirez 7.5 (36′ st Saponara 7); Caprari 7.5 (22′ st Defrel 7.5), Quagliarella 7.5 (44′ st Kownacki ng). Allenatore: Giampaolo.

PARMA (4-3-3): Sepe 7; Iacoponi 6.5, Bruno Alves 6.5, Bastoni 6.5, Gagliolo 6 (30′ st Ciciretti 6.5); Barillà 7, Scozzarella 6 (36′ st Stulac ng), Rigoni 6; Biabiany 6.5, Inglese 6.5, Siligardi 6.5 (22′ st Ceravolo 6.5). Allenatore: D’Aversa.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

NOTE: Ammonito Murru, Scozzarella, Linetty

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Praet 7.5: Davvero un’ottima prestazione quella di Praet che si è mostrato propositivo nel corso di tutta la portata e ha offerto una vera e propria perla di gioco in occasione dei gol della propria squadra che hanno permesso di portare a casa la vittoria

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Andersern 6.5: In realtà non ha giocato una brutta partita, anzi. Semplicemente non ha potuto manifestare al meglio le proprie qualità di gioco, così come tutto il reparto difensivo della Sampdoria in quanto chiamati poche volte all’opera

PARMA – IL MIGLIORE

Sepe 7: Nononstante abbia subito due gol, il portiere del Parma è stato il migliore della propria squadra, mostrandosi sempre attento e pronto a reagire

PARMA – IL PEGGIORE

Gagliolo 6: Non è stata una delle migliori partite per Gagliolo che ha commesso piccole sbavature che hanno favorito a più riprese le azioni offensive avversarie

Sampdoria-Parma: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Un secondo tempo ricco di emozioni quello tra Sampdoria e Parma che finisce con il risultato di 2-0. I padroni di casa, infatti, si sono mostrati subito particolarmente propositivi, mostrando buon possesso palla e impostazione di gioco. Non è un caso, quindi, che abbiano trovato la vittoria grazie ai gol 20′ con Caprari e al 24′ con il solito Quagliarella.

90’+3′ Finisce Sampdoria-Parma 1-1

90’+1′ Occasione per la Sampdoria dopo un bel tiro da parte di Saponara

90′ Annunciati 3′ di recupero

89′ Cambio per la Sampdoria: esce Quagliarella entra Kownacki

88′ Ammonito Linetty in seguito ad un fallo inutile su Biabiany

87′ Saponara prova la conclusione, ma palla debole e Sepe recupera palla agevolmente

84′ Parma che si mostra particolarmente propositivo negli ultimi minuti di gioco, soprattutto grazie alla linfa offerta dai nuovi entrati

81′ Cambio per la Sampdoria: esce Ramirez entra Saponara

81′ Cambio per il Parma: esce Scozzarella entra Stulac

75′ Cambio per il Parma: esce Gagliolo entra Ciciretti

74′ Ennesima azione offensiva della Sampdoria che continua a rendersi propositiva

70′ Calcio d’angolo per il Parma che non riesce ad approfittare della situazione

69′ GOL DELLA SAMPDORIA CON QUAGLIARELLA dopo l’ennesimo assist perfetto da parte di Praet

67′ Cambio per il Parma: esce Siligardi entra Ceravolo

67′ Cambio per la Sampdoria: esce Caprari entra Defrel

65′ GOL DELLA SAMPDORIA CON CAPRARI che insacca la rete dopo una bella azione ad opera di Sala e Praet

64′ Tunnel di Linetty che continua a rendersi particolarmente propositivo

63′ Calcio di punizione per la Sampdoria. Batte Ramirez e Bruno Alves spazza fuori

61′ Ammoito Scozzarella per un intervento irregolare su ripartenza di Quagliarella

59′ Tiro cross per la Sampdoria che conquista un calcio d’angolo dopo deviazione del sempre attento Sepe

57′ Conclusione volante per Linetty che però non riesce a trovare lo specchio della porta

56′ Ennesimo calcio d’angolo per i padroni di caso che continuano ad assaltare la metà area avversaria

55′ Calcio d’angolo per la Sampdoria dopo un’azione rocambolesca, frutto di una serie di rimpalli

52′ Calcio d’angolo per il Parma, con Barillà che prova a sorprendere con un tiro da fuori area, ma non trova il tap in vincente

49′ Occasione per la Sampdoria con Caprari per Linetty, ma Sepe riesce a salvare la propria porta

47′ Calcio di punizione per la Sampdoria. Batte Ramirez, ma la palla finisce troppo sul portiere

46′ Nessun cambio per i due tecnici

Inizia la ripresa

SINTESI PRIMO TEMPO – Un primo tempo pressoché equilibrato quello tra Sampdoria e Parma che si conclude con il risultato di 0-0. Una prima frazione di gioco che ha visto i padroni di casa maggiormente propositivi, senza però riuscire ad essere incisivi. Il Parma, dal suo canto, ha mostrato buon possesso palla e impostazione di gioco.

45’+1′ Finito primo tempo. Sampdoria-Parma 0-0

45′ Annunciato 1′ di recupero

44′ Azione offensiva della Sampdoria che conquista un calcio d’angolo.

42′ Ammonito Murru per aver colpito Siligardi con il braccio

40′ Fuorigioco per il Parma con Biabiany

38′ Pairetto chiede supporto del Var per verificare se il tocco con la mano di Rigoni comporti o meno calcio di rigore. Svanite le speranza per la Sampdoria, in quanto constato fuorigioco.

35′ Calcio d’angolo per il Parma che non riesce però ad approfittare

34′ Palla profonda per Inglese che prova a raggiungere il compagno di squadra che però viene fermato da Murru.

31′ Occasione per la Sampdoria con Quagliarella che prova a sorprendere Sepe con un bel tiro da lontano, ma il portiere del Parma respinge al mittente

29′ Calcio di punizione per la Sampdoria dopo un fallo di Rigoni ai danni di Ekdal. Batter Ramirez, ma la palla non supera la barriera

28′ Calcio d’angolo per la Sampdoria. Dalla bandierina Ramirez che fa un cross profondo, con la palla che finisce direttamente nelle mani di Sepe.

27′ Luca Siligardi a terra per un problema alla caviglia destra dopo uno scontro con Ekdal. Siligardi riesce a continuare a giocare

26′ Murru fa un cross basso in area, ma Sepe padroneggia l’area e allontana il pericolo

24′ Ripartenza del Parma con Biabiany che prova a passare la palla a Scozzarella che però non riesce a raggiungerla. Audero recupera palla agevolmente

22′ Calcio d’angolo per la Sampdoria, ma la difesa del Parma spazza subito la palla fuori dall’area

19′ Calcio di punizione per la Sampdoria.  Batte Caprari, ma Sepe si fa trovare al posto giusto al momento giusto

16′ Ekdal commette fallo, non è d’accordo, ma ovviamente deve accettare le decisioni arbitrali

13′ Calcio d’angolo per il Parma. Dalla bandierina Bastoni e Iacoponi che prova di testa, senza però riuscire a trovare lo specchio della porta.

10′ Sala si allunga la palla sull’interno e prova il tiro. Buona iniziativa, ma facile da parare per Sepe

7′ Quagliarella prova a mettere la palla in mezzo all’area, ma pallone troppo lungo

5′ Azione offensiva della Sampdoria, con Praet che però sbaglia il possesso palla

3′ Apertura di Bruno Alves per Iacoponi ma tira troppo forte e la palla finisce direttamente sul fondo.

1′ Calcio d’inizio, è iniziata la gara tra Sampdoria e Parma

Le squadre stanno entrando in campo

Si avvicina il calcio d’inizio allo Stadio Ferraris. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Sampdoria-Parma.


Sampdoria-Parma: formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Saponara, Barreto, Jankto, Colley, Tavares, Ferrari, Defrel, Rolando, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Biabiany, Inglese, Siligardi. A disposizione: Frattali, Bagheria, Stulac, Ceravolo, Ciciretti, Gobbi, Di Gaudio, Gazzola, Dezi, Sprocati. Allenatore: D’Aversa.


Sampdoria-Parma: probabili formazioni e pre-partita

La Sampdoria di Marco Giampaolo ospita il Parma di Roberto D’Aversa in occasione dell’anticipo della 16ª giornata di Serie A, in programma domenica 16 dicembre alle ore 15.00. I padroni di casa sono undicesimi in classifica con 20 punti, frutto di  5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di D’Aversa, invece, occupa il 7° posto con 21 punti assieme ad Atalanta, Roma e Sassuolo, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, dovrà rinunciare a Bartosz Bereszynski, ma ritrova Edgar Barreto che partirà dalla panchina. Per il match contro il Parma si preannunciano quindi poche sorprese rispetto alla partita contro la Lazio. Sala si occuperà dellla fascia destra, mentre in attacco Defrel farà coppia con Fabio Quagliarella.

Anche l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, non dovrebbe stravolgere la solita formazione, affidandosi all’ormai consolidato 4-3-3. Se da un lato dovrà far fronte all’’assenza di Gervinho, dall’altra Bruno Alves stringe i denti e farà della partita.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Rigoni; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Sampdoria-Parma: i precedenti del match

Sono 46 i precedenti tra Sampdoria e Parma sono 46, con un bilancio al momento favorevole per i padroni di casa, che vantano 19 vittorie ottenute contro le 16 dei gialloblù. Ammontano ad 11, invece, i pareggi. Le ultime due sfide in Serie A risalgono alla stagione 2014/15. All’andata la Sampedoria riuscì ad imporsi per 2-0 al “Tardini”, mentre al ritorno finì fu 2-2.

Sampdoria-Parma: l’arbitro del match

Sarò il signor Luca Pairetto di Nichelino, l’arbitro che dirigerà il match tra Sampdoria e Parma in programma domenia 16 dicembre alle ore 15.00. Pairetto sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto Tegoni di Milano ed Enrico Caliari di Legnano. Il quarto ufficiale sarà Manuel Volpi di Arezzo, mentre al VAR ci sarannno Marco Piccinini di Forlì e Fabrizio Posado di Bari. Sono 4 precedenti di Pairetto con Sampdoria, che vede un risultato equo con due sconfitte e due vittorie. Uno solo, invece, il precedente per Pairetto con il Parma, in occasione della partita contro il Frosinone di questa stagione.


Sampdoria-Parma Streaming: dove vederla in tv

Sampdoria-Parma sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.