Sassuolo, chiuso un 2020 da record. Il 2021 per sognare l'Europa
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo, chiuso un 2020 da record. Il 2021 per sognare l’Europa

Pubblicato

su

Il pagellone sul 2020 del Sassuolo con vista sul 2021. I migliori e i peggiori dell’anno, cosa aspettarsi ancora dai neroverdi di De Zerbi

Il Sassuolo ha chiuso il suo 2020 con 58 punti nell’anno solare, il suo miglior anno di sempre. I neroverdi lo scorso anno hanno disputato una grande seconda parte di stagione, chiudendo all’ottavo posto, quest’anno sono ripartiti confermando praticamente tutta la rosa e con la vittoria in casa della Sampdoria all’ultima giornata hanno festeggiato il quarto posto dopo 14 giornate. L’obiettivo è l’Europa. I neroverdi sperano di festeggiarla nel 2021, al terzo anno del ciclo De Zerbi. L’aver confermato il tecnico e in buona sostanza tutta la squadra che aveva fatto bene nella passata stagione, resistendo agli assalti milionari per i vari Locatelli, Boga, Berardi e Caputo, è stato sicuramente un segnale di forza e un segnale anche della volontà del club, che spera di tornare a viaggiare non solo sul territorio italiano.

Da segnalare indubbiamente Ciccio Caputo, 2,7 gol a partita con lui in campo dall’inizio, praticamente 3 reti a gara. Nel 2020 sono stati 19 i gol realizzati dall’attaccante barese in 30 partite, tra i migliori 5 bomber del calcio italiano. Junior Traoré ha chiuso il 2020 nel migliore dei modi con 2 gol nelle ultime tre partite: come riporta Opta, Hamed é l’unico calciatore nato dopo l’1/1/2000 ad aver segnato almeno due gol in ognuno degli ultimi tre campionati di Serie A. Filip Djuricic è stato decisivo con gol e assist. Manuel Locatelli è cresciuto sotto ogni punto di vista fino ad arrivare a conquistare la maglia della Nazionale. Domenico Berardi – considerato ‘bad boy’ e incostante solo da chi non segue attentamente le vicende neroverdi – ha realizzato 95 reti con la maglia del Sassuolo (ricordiamo che è un esterno d’attacco non un centravanti), 7 in 13 partite in questa stagione, 11 assist complessivi nel 2020 e 13 reti (alla faccia della discontinuità). Menzione d’onore anche per Consigli e Ferrari, tornati agli antichi splendori e a Boga, trascinante nella prima parte del 2020, fermato dal Covid nella seconda parte.