Serie A: Roma avanti per 2-1 dopo 45' - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A: Roma avanti per 2-1 dopo 45′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ da poco terminato il primo tempo all’Olimpico di Roma per la gara dell’anticipo del 29Ã?° turno di Serie A in programma alle 20.45 che vede le squadre sul 2-1 in favore della Roma.

La Roma soffre nei primi l’atteggiamento inziale dell’Udinese che parte molto aggressiva e ci prova già  all’8′ con Pasquale che lascia partire un sinistro dalla distanza bloccato in due tempi da Julio Sergio. La squadra di Ranieri però non si fa attendere e risponde un minuto più tardi con Vucinic con un destro da fuori area sul quale interviene bene Handanovic.

Al 14′ arriva il vantaggio giallorosso a rompere l’equilibrio con Luca Toni che protegge il pallone fuori area e poi gira di destro nell’angolino, dove Handanovic non può arrivare.

L’Udinese cala il ritmo e Vucinic ci prende gusto e ci prova ancora da fuori, ma Handanovic risponde bene. Successivamente ci prova anche Toni di destro, ma la palla termina alta. I bianconeri avrebbero l’occasione giusta per portare la partita sul pari con Sammarco, ma il centrocampista spara malamente alto sopra la traversa.

E’ solamente questioni di minuti però perchè al 23′ il montenegrino aggiusta il mirino e, dopo essersi liberato dalla marcatura di Zapata, conclude a giro e supera Handanovic per siglare il 2-0.

Al 38′ viene concesso calcio di rigore all’Udinese per il fallo di Brighi su Sammarco: dal dischetto si presenta Di Natale che riapre la partita battendo Julio Sergio. Tuttavia, dopo la moviola, non ci sono dubbi che il contatto sia avvenuto fuori dall’area di rigore.

Adesso la squadra di Ranieri dovrà  stare attenta e gestire il risultato nella ripresa, mentre i bianconeri cercheranno sicuramente di recuperare il gol di svantaggio.