Infortunio Quagliarella: affaticamento. Incidente per Viviano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Infortunio Quagliarella: affaticamento. Incidente per Viviano

Pubblicato

su

quagliarella sampdoria

Sampdoria, infortunio Quagliarella: l’attaccante a parte, per lui sospetto affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere della partita col Chievo. Ancora out invece Viviano, che ha subito pure un piccolo incidente con l’armadietto degli spogliatoi: non ci sarà col Chievo, difficile anche il rientro con l’Udinese, se ne riparla l’anno prossimo

Ultimi ritocchi in casa Sampdoria in vista della partita col Chievo Verona di domenica. Marco Giampaolo, come sempre, ha provato a scompigliare un po’ le carte sul tavole, ma in ogni caso la formazione da mandare in campo contro i clivensi non dovrebbe essere troppo diversa rispetto a quella già vista nelle ultime uscite di campionato. Resta un unico dubbio in avanti: Fabio Quagliarella ieri si è allenato a parte. Per l’attaccante stabiese un presunto affaticamento muscolare ma, stando almeno alle ultime indicazioni da Bogliasco, dovrebbe essere regolarmente in campo per domenica. Anche perché in ogni caso la situazione in avanti per Giampaolo al momento non è rosea: anche Ante Budimir si è allenato a parte ieri. Restano dunque disponibili, almeno al momento, in attacco soltanto Luis Muriel e Patrick Schick, che vive un ottimo periodo di forma ma, a meno di sorprese, contro il Chievo Giampaolo dovrebbe comunque confermare la coppia composta da Muriel e, per l’appunto, da Quagliarella. A parte ancora Carlos Carbonero, nuovamente aggregato alla Primavera: come da programmi il colombiano, reduce da un lunghissimo infortunio della passata stagione, dovrebbe vedersi in campo solo a partire da gennaio dell’anno prossimo.

Infortunio Quagliarella: pure Viviano out in casa Sampdoria

Se Sparta piange, Atene non ride comunque: problemi in avanti, ma pure in porta, dove resta ancora out il portiere Emiliano Viviano, ormai lontano dai campi da parecchie settimane. Piove sul bagnato per l’estremo difensore blucerchiato, ieri in campo per il differenziato con un cerotto alla testa (si è ferito chiudendo l’armadietto degli spogliatoi a quanto pare). Contro il Chievo, come già annunciato, Viviano non sarà in campo: al suo posto ancora una volta Christian Puggioni (tra le altre cose ex della partita). La notizia di ieri è che in verità Viviano potrebbe non recuperare nemmeno per la partita successiva, contro l’Udinese. Tradotto in altri termini: il portiere ex Fiorentina dovrebbe essere nuovamente in campo soltanto alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Oggi a Bogliasco attesa la visita del commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura: l’ex allenatore del Torino doveva visitare la Sampdoria a novembre, ma non riuscì a causa dell’allerta meteo su Genova.