Serie A: l'Inter vince grazie a Maicon ed Eto'o - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A: l’Inter vince grazie a Maicon ed Eto’o

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Si è da poco concluso anche il secondo tempo della partita tra Inter e Juventus, valida per la 34a giornata di Serie A, con le due squadre che terminano sull’1-0.

Nel primo tempo la Juventus era riuscita a tamponare le sfuriate offensive dell’Inter, portando la partita su un piano agonistico, ma rimane in dieci per l’espulsione ingenua di Sissoko.

Nella ripresa, con l’uomo in più, l’Inter cerca di spingere per trovare il vantaggio, ma la difesa della Juventus si chiude bene e tiene botta. Per cercare maggiore spinta, Mourinho toglie Thiago Motta ed inserisce Stankovic, dosando anche le energie in vista della gara contro il Barcellona. Al 54′ però Eto’o ci mette del suo: il camerunense parte a campo aperto e poi calcia a botta sicura, ma spedisce la palla in curva. Dopo tre minuti è Milito che, servito da Maicon, sbaglia un gol abbastanza facile, di quelli che l’argentino è abituato a realizzare con regolarità .

Ancora Il Principe al 68′ ci prova sugli sviluppi di un corner, quando colpisce di testa dentro l’area piccola, ma il suo tentativo finisce fuori di un soffio. Sembra una serata nera per l’Inter nel secondo tempo e ci vuole una prodezza per sbloccare l’incontro, ed alla fine arriva al 75′: Sneijder batte una punizione dalla destra, con Milito che viene anticipato, ma la palla arriva a Maicon il quale stoppa la sfera, effettua un sombrero ad Amauri, entrato tre minuti prima per uno sfinito Iaquinta, e lascia partire un destro pazzesco che si infila nell’angolo alla destra di Buffon.

Risultato che per il numero di occasioni sta decisamente stretto all’Inter, che poco dopo sfiora il raddoppio con una punizione splendida di Balotelli dai 35 metri: la palla gira, ma si stampa sull’incrocio dei pali con Buffon che rimane immobile. Il giovane italiano era entrato nel corso della ripresa al posto di uno spento Pandev.

Nel finale c’è ancora tempo per qualche emozione, con Julio Cesar che probabilmente salva il risultato togliendo dal sette una punizione di Diego. Arriva poi anche la rete di Eto’o nei minuti di recupero che sbuca alle spalle della difesa bianconera e trafigge Buffon.

Alla fine è la rete di Maicon a trascinare i nerazzurri in cima alla classifica, nuovamente a +2 sulla Roma che ora dovrà  cercare il controsorpasso nel derby contro la Lazio. Per la Juventus invece è l’ennesima batosta stagionale, nonostante i bianconeri non hanno certo demeritato questa sera come altre volte ed hanno pagato molto l’espulsione di Sissoko nel primo tempo.