Atletico Madrid, un inizio di stagione da incubo: se non è un record manca davvero poco. Ecco i dettagli
Connect with us

Atletico Madrid

Atletico Madrid, un inizio di stagione da incubo: se non è un record manca davvero poco. Ecco i dettagli

Avatar di Francesco Spagnolo

Published

on

Alvarez

Atletico Madrid, gli uomini di Simeone hanno affrontato tutte le squadre in testa nei rispettivi campionati. Un record non invidiabile. Le ultime

Atletico Madrid, un calendario da incubo: già affrontate sei capolista, ora tocca al PSV
La stagione dell’Atletico Madrid si sta rivelando un vero e proprio percorso a ostacoli, caratterizzato da un calendario di una difficoltà inaudita. Una statistica incredibile sottolinea la complessità dell’annata dei Colchoneros: la squadra di Diego Simeone, finora, ha già dovuto incrociare le armi con ben sei formazioni che, nel momento esatto del match, si trovavano in testa alle rispettive classifiche di campionato o ai gironi di Champions League. E questo martedì, contro il PSV Eindhoven dominatore dell’Eredivisie olandese, arriverà la settima sfida contro una “regina” d’Europa.

Mundo Deportivo analizza questa particolare situazione. Il tour de force è iniziato ad Anfield contro il Liverpool, allora leader di Premier League: una sconfitta amara, maturata solo nel tempo di recupero con un gol di Van Dijk dopo una grande rimonta dei madrileni. È andata decisamente meglio al Metropolitano contro i rivali cittadini del Real Madrid, in quel momento capolista della Liga: in una partita vibrante, l’Atletico ha ribaltato lo svantaggio iniziale per imporsi con una clamorosa “manita” (5-2).

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo


Il ritorno nel Regno Unito è stato però doloroso: contro l’Arsenal, altra capolista inglese, un match inizialmente equilibrato è crollato dopo un gol subito su palla inattiva, terminando con un severo 4-0 per i Gunners, un risultato forse troppo pesante per quanto visto in campo.
Tornati a Madrid, gli uomini del Cholo hanno sfruttato il fattore casa: prima hanno piegato la capolista belga Union Saint-Gilloise (3-1) e poi hanno compiuto l’impresa contro l’Inter. I nerazzurri arrivavano al Metropolitano da leader del girone di Champions a punteggio pieno (4 vittorie su 4), ma sono stati battuti 2-1 grazie a un colpo di testa di José María Giménez all’ultimo respiro.

L’ultima tappa di questo “giro delle vette” è stata la recente visita al Camp Nou contro il Barcellona, attuale leader della Liga. Nonostante il vantaggio iniziale, i Colchoneros hanno subito la rimonta blaugrana perdendo 3-1 e scivolando a sei punti dal vertice.
Il bilancio di questo percorso accidentato è perfettamente simmetrico: tre vittorie, tutte ottenute tra le mura amiche del Metropolitano, e tre sconfitte, tutte subite in trasferta. La sfida imminente contro il PSV in Olanda sarà il settimo capitolo di questa incredibile serie contro i “primi della classe”.

Atletico Madrid

Formazioni ufficiali Atalanta Fiorentina, le scelte dei due tecnici per la tredicesima giornata di Serie A

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

Palladino
Continue Reading

Atletico Madrid

Atletico Madrid, premi a Simeone e Griezmann: allenatore e giocatore ricevono il Golden Foot 2025 dal World Champions Club! La motivazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Diego Simeone
Continue Reading