2009
Bari, Allegretti: “Un Bari a cui piace divertire”
E’ un Allegretti, come al solito, spiritoso e ironico quello che si presenta davanti ai giornalisti nella consueta conferenza stampa.Ã? La sua partenza da titolare con ilÃ? Palermo e la prestazione sicuramente positiva l’hanno rinfrancato.Ã? ‘Abbiamo due trasferte impegnative – diceÃ? – ma dobbiamo continuare a giocare come sappiamo fare. Sono due squadre forti. L’Atalanta vorrà tirarsi fuori da una situazione difficile ma troverà un avversario determinato a non fermarsi proprio ora’.
La presenza di tanti giocatoriÃ? l’ha portato in panchina. Otto gare giocate, due reti fatte.Ã? ‘CapiscoÃ? l’esigenza e i problemi del tecnico nellaÃ? scelta dei titolari – continua -Ã? ha un gruppo folto dove possono giocare tutti in qualsiasi momento.Ã? Siamo in tanti e si ruota. Giusto così. Da parte mia, non posso chiedere di più; entro e do il massimo. Giochiamo un calcio che possono interpretare tutti quelli che compongono la rosa’.
Ventiquattro punti in casa. MeglioÃ? di Juve, Sampdoria, Milan…perÃ? dirne alcune. Ma fuori casa c’è ancora qualcosa da rivedere.Ã? ‘Probabilmente siamo più forti (ride). A parte gli scherzi in casaÃ? riusciamo a giocare meglio, ad imporreÃ? il nostro gioco. Forse in casa riusciamo a far meglio tatticamente o forse il pubblico riesce a darci quella mano in più che ci serve. Fuori? Non dobbiamo rivedere niente. Per i punti che abbiamo nonÃ? dobbiamo pensare di andare male. Sicuramente possiamo e dobbiamoÃ? fare di più.Ã? Ma guardiamo la realtà e consideriamo gli obiettiviÃ? e cosa volevamo all’inizio. Quali erano le aspettative e dove siamo arrivati. Va benissimo cosìÃ? sperando di eguagliare in trasferta quello cheÃ? stiamo facendo in casa’.
Fonte: asbari.it