Sta nascendo una Fiorentina d'assalto: Pioli pensa al tridente pesante Kean-Dzeko-Gudmundsson
Connect with us

Fiorentina News

Sta nascendo una Fiorentina d’assalto: Pioli pensa al tridente pesante Kean-Dzeko-Gudmundsson

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pioli calciomercato fiorentina

Fiorentina, Stefano Pioli pensa ad un tridente pesante per la Viola: insieme dal primo minuto Kean, Dzeko e Gudmundsson

La Fiorentina riparte da un tridente offensivo che promette scintille: Edin Dzeko, Moise Kean e Albert Gudmundsson. Tre profili diversi per età, stile e percorso, ma accomunati da una motivazione altissima e da un obiettivo comune: far sognare i tifosi viola. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, per Stefano Pioli si apre un ventaglio di possibilità tattiche e interpretative non banale, rese ancora più stimolanti dalla versatilità e complementarità dei suoi nuovi terminali offensivi.

Dzeko è appena arrivato con l’entusiasmo e la leadership di chi ha ancora fame, Kean è ormai più vicino alla permanenzascaduta la clausola da 52 milioni a mezzanotte – e Gudmundsson vuole dimostrare di poter brillare anche a Firenze, dopo l’exploit di Genova. Un 3-4-1-2 sembra al momento lo schema più adatto per farli coesistere: Gudmundsson agirebbe da raccordo tra le linee, alle spalle di Dzeko e Kean, ma con pochi aggiustamenti si può virare su un sistema con due trequartisti e Kean come punta centrale. In questo scenario, sarà fondamentale rinforzare il centrocampo, sia in termini di muscoli che di profondità.

C’è anche l’opzione del 3-5-2, già vista nel Fenerbahce di Mourinho, dove Dzeko era affiancato da un partner fisico come En-Nesyri. In un assetto simile, Moise potrebbe liberarsi da parte del lavoro di raccordo che l’ha limitato lo scorso anno. E la convivenza con Dzeko non pare essere un problema, anzi. «Kean è fortissimo, velocissimo, mi ha reso la vita facile. E non vedo l’ora di giocare con Dzeko, che ha esperienza e un’energia pazzesca», ha dichiarato Gudmundsson a Sky Sport.

Intanto si lavora alla “fase 2” per Kean: la scadenza della clausola apre alla trattativa per il rinnovo, con un possibile ingaggio attorno ai 4 milioni. La società vorrebbe rimuovere o alzare la clausola, e serve un’offerta davvero irrinunciabile per pensare a una cessione. Intanto, il legame tra Moise e la Fiorentina si rafforza: al primo allenamento a porte aperte al Viola Park è stato tra i più acclamati da un migliaio di tifosi.

Fiorentina News

Fiorentina, minacce a calciatori e famiglie dopo il ko contro il Sassuolo: dopo il club, anche il Comune di Firanze a sostegno della squadra viola. Il comunicato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

edin dzeko fiorentina
Continue Reading

Fiorentina News

Fiorentina, il club prende una posizione molto dura dopo le minacce nei confronti delle mogli e fidanzate dei calciatori: il comunicato ufficiale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Rocco Commisso
Continue Reading