Juventus-Udinese 4-1: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Udinese 4-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

kean juventus

Juventus-Udinese, 27ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Non c’è storia nel match numero 90 in Serie A tra Juventus e Udinese. La formazione di Massimiliano Allegri vince, convince e si diverte e mette in mostra anche i suoi talenti. Su tutti Moise Kean, alla prima da titolare e subito doppietta. «Lui sa far gol» dice spesso di lui Allegri che ora può avere un’arma in più in vista dell’Atletico. Uniche due note negative della serata il gol incassato a 6 minuti dalla fine e l’infortunio di Barzagli nel primo tempo. Male l’Udinese, in ogni zona del campo. Malissimo l’esordiente Wilmot, male anche i compagni di reparto. Nicola avrebbe potuto osare di più provando a far male alla ‘Juve B’ ma ha scelto la strada difensiva e ne ha presi 4.

Juventus-Udinese: tabellino

MARCATORI: 11′ pt, 39′ pt Kean, 22′ st rig. Emre Can, 26′ st Matuidi (J); 39′ st Lasagna (U)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Caceres 6,5, Barzagli 6 (25′ pt Bonucci 6), Rugani 6; Spinazzola 6,5, Emre Can 7, Bentancur 6,5, Matuidi 7 (27′ st Dybala 6), Alex Sandro 7; Bernardeschi 6, Kean 8 (35′ st Nicolussi-Caviglia S.v.). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chellini, Kastaons, Mavididi, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-2): Musso 6; De Maio 5, Ekong 4, Nuytinck 6 (25′ pt Opoku 4); Ter Avest 4,5 (18′ st Sandro 5,5), Stryger 4,5, Wilmot 4 (1′ st Lasagna 6), Fofana 4, Zeegelaar 4,5; Pussetto 4,5, De Paul 4,5. A disposizione: Perisan, Nicolas, Okaka, Ingelsson, Micin, Bocic. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Chiffi della sezione di Padova

NOTE: AMMONITI: Stryger-Larsen, Pussetto, Opoku (U)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

KEAN 8 – Si prende la scena come meglio non potrebbe. Primo pallone toccato e primo gol. Bellissimo il secondo gol: mette in mostra tutto il suo repertorio superando un avversario e beffando Musso con un tiro di punto. Nel secondo tempo si procura il rigore del 3-0, poi delizia la platea con giocate d’alta scuola.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

BERNARDESCHI 6 – Potrebbe fare di più ma non si impegna. Difficile trovare il peggiore in una serata come questa ma il numero 33 può fare molto di più. Si giocava la possibilità di avere una maglia da titolare con l’Atletico e, forse, se l’è giocata male. 

UDINESE – IL PEGGIORE

WILMOT 4 – Gettato nella mischia da Nicola un po’ a sorpresa, è un corpo estraneo. Paga l’emozione e non riesce a farne una giusta. Da un suo errore in disimpegno nasce il gol del vantaggio di Kean. Completa la sua serata horror con la deviazione sul Secondo gol di Kean. E’ solo un classe ’99, il futuro è dalla sua ma la prima uscita è da dimenticare.

UDINESE – IL PEGGIORE

OPOKU 4 – Entra in campo al posto dell’infortunato Nuytinck e affonda con tutta la barca. Si fa saltare con troppa facilità da Moise Kean in più di un’occasione (suo il fallo da rigore). Diffidato, salterà la sfida con il Napoli.


Juventus-Udinese: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Juve amministra e chiude la pratica dopo 20 minuti con un calcio di rigore di Emre Can e poi si diverte. Secondo tempo senza grandi patemi per i bianconeri che si avvicinano nel migliore dei modi alla sfida con l’Atletico Madrid di martedì prossimo. Brutta serata invece per l’Udinese: tutto da dimenticare per i friulani dopo la fondamentale vittoria contro il Bologna.

45’+3 – TRIPLICE FISCHIO FINALE!

45′ – Tre minuti di recupero.

39′ – GOL DELL’UDINESE: gran palla di De Paul per Lasagna, Caceres non arriva a chiudere e l’attaccante fredda Szczesny con un gran mancino.

38′ – Esterno destro di De Paul, palla che non trova lo specchio della porta.

35′ – Eccolo il cambio: esordio per Nicolussi-Cavigilia, fuori Moise Kean. Standing ovation per l’attaccante classe 2000.

30′ – Allegri pensa al terzo cambio: sta per arrivare il momento dell’esordio con la Juve di Hans Nicolussi-Cavigilia.

27′ – Allegri cambia: fuori Matuidi e dentro Dybala.

26′ – GOL DELLA JUVENTUS! Festa bianconera, segna anche Matuidi. Cross dalla destra di Spinazzola, incornata vincente del francese che si inserisce con i tempi giusti e beffa Musso.

21′ – GOL DELLA JUVENTUS! Entrata scellerata di Opoku su Kean. Emre Can si presenta sul dischetto e spiazza Musso. Quarto gol per il centrocampista tedesco, secondo consecutivo dopo quello al Napoli.

18′ – Ultimo Cambio nell’Udinese: fuori Ter Avest per Sandro.

12′ – Lancio di Alex Sandro, Spinazzola prova il gran destro al volo ma non colpisce bene il pallone.

8′ – Ammonito Opoku: entrata su Kean che lo aveva saltato. Diffidato, non ci sarà contro il Napoli.

5′ – Giallo per Pussetto: dura entrata, in ritardo, su Alex Sandro.

2′ – Uscita non perfetta di Musso: Bernardeschi calcia di prima intenzione ma non trova la porta. L’arbitro però ha fermato il gioco per un fallo di Kean sul portiere.

1′ – Inizia il secondo tempo. Cambio nell’Udinese: fuori Wilmot, dentro Lasagna.

SINTESI PRIMO TEMPO – ‘Classica’ partita in terra italiana per la Juventus, anche se in formazione rimaneggiata: i bianconeri vanno al piccolo trotto e trovano i due gol premendo sull’acceleratore. Grande serata per Moise Kean, autore di una splendida doppietta. Serata da dimenticare invece per tanti friulani, a cominciare da Wilmot e Fofana.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Ci prova Fofana ma la sua conclusione finisce in curva.

39′ – GOL DELLA JUVENTUS! Grandissima azione personale di Moise Kean che supera Opoku e con la punta batte Musso, sfruttando anche una leggera deviazione di Wilmot. Errore di Fofana a inizio azione.

27′ – Ammonito Stryger-Larsen: il danese ha colpito il pallone con una mano nel tentativo di far gol a Szczesny.

25′ – Doppia sostituzione: nella Juve dentro Bonucci e fuori Barzagli, nell’Udinese fuori Nuytinck e dentro Opoku.

25′ – Problemi anche per Nuytinck: il difensore ha accusato un problema al polpaccio.

24′ – Brutte notizie per la Juventus: si è fatto male Barzagli. Il difensore ha chiesto il cambio. Pronto a entrare Bonucci.

20′ – Ci prova anche Bernardeschi: gran controllo e tiro di prima intenzione, palla alta.

17′ – Calcio d’angolo per la Juventus: deviazione di Rugani, palla fuori non di molto.

11′ – GOL DELLA JUVENTUS! Palla giocata male in uscita da Wilmot, Alex Sandro se ne va sulla sinistra e mette un gran pallone al centro per Kean che batte Musso di prima intenzione.

7′ – Ritmi bassi in questo avvio. La Juve ci prova con Bernardeschi ma Musso blocca sicuro.

2′ – Juve con la difesa a 3: prove generali per martedì?

1′ – E’ iniziata la sfida.

Squadre in campo. Tra poco il fischio d’inizio.

Diretta live dalle ore 20.30


Juventus-Udinese: formazioni ufficiali

Juventus e Udinese in campo per la 27ª giornata di Serie A. Grande attesa per la sfida di questa sera che potrebbe proiettare la Juve, almeno momentaneamente, a +19 sul Napoli. Sfida importante anche per l’Udinese che, dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Bologna, vuole ampliare maggiormente il suo margine sulla terzultima. Duecentesima partita allo Stadium per la Juve. Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un largo turnover, lasciando fuori Cristiano Ronaldo, Bonucci e Chiellini ma non solo. Out gli infortunati Khedira, Douglas Costa e Cuadrado e gli squalificati Cancelo e PjanicNicola invece dovrà fare a meno dello squalificato Mandragora e degli infortunati Badu, Barak, Behrami, D’Alessandro e Samir. Restate collegati per tutti gli aggiornamenti e la diretta live sulla sfida tra Juventus e Udinese.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chellini, Bonucci, Kastaons, Nicolussi-Caviglia, Mavididi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Stryger, Wilmot, Fofana, Zeegelaar; Pussetto, De Paul. A disposizione: Perisan, Nicolas, Opoku, Okaka, Ingelsson, Micin, Lasagna, Sandro, Bocic. Allenatore: Nicola.


Juventus-Udinese: probabili formazioni e pre-partita

Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un largo turnover, lasciando fuori Cristiano Ronaldo, Bonucci e Chiellini ma non solo. Out gli infortunati Khedira, Douglas Costa e Cuadrado e gli squalificati Cancelo e Pjanic. Il tecnico dovrebbe rinunciare anche a Mandzukic e Dybala, puntando in attacco su Bernardeschi, Kean e Alex Sandro. Nicola invece dovrà fare a meno dello squalificato Mandragora e degli infortunati Badu, Barak, Behrami, D’Alessandro e Samir. Probabile 3-5-2 con De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck a comporre il pacchetto difensivo arretrato. In avanti la coppia argentina De PaulPussetto.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Caceres, Barzagli, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Alex Sandro. A disp.: Perin, Pinsoglio, Chellini, Bonucci, Kastaons, Nicolussi-Caviglia, Mavididi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Sandro, Larsen, Zeegelaar; Pussetto, De Paul. A disp.: Nicolas, Perisan, Wilmot, Ingelsson, Opoku, Micin, Bocin, Okaka, Lasagna. Allenatore: Davide Nicola.


Juventus-Udinese: precedenti

Sono 89 i precedenti tra Juventus e Udinese. L’ago della bilancia pende nettamente dalle parti dei padroni di casa, vincitori in ben 60 occasioni. Sono stati 17 i pareggi mentre sono state 12 le vittorie dei friulani. Ben 184 le reti della Juve, 71 quelle dei friulani. Sono stati 44 i precedenti a Torino: 33 vittorie per la Juventus, 4 i pareggi e 7 le sconfitte. L’Udinese è stata una delle 9 squadre a violare l’Allianz Stadium. Negli ultimi 12 anni, l’Udinese ha vinto a Torino una volta ogni 4 anni: 2007, 2011 e 2015.


Juventus-Udinese: arbitro

La direzione di Juve-Udinese sarà affidata a Daniele Chiffidella sezione di Padova. Sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Vivenzi e Liberti. Il quarto uomo sarà invece Pillitteri, mentre la direzione del Var sarà affidata alla discrezione di Pasqua e Tolfo. Un solo precedente tra Chiffi e la Juve, la vittoria per 2-1 in casa contro il Sassuolo a inizio campionato. Due invece i precedenti tra l’arbitro patavino e i bianconeri friulani: Chievo-Udinese 1-1 dello scorso anno, Udinese-Novara 3-1 in Coppa Italia nel 2015.


Juventus-Udinese Streaming: dove vederla in tv

Juventus-Udinese sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.