2012
Manchester City, Zabaleta: “Mancini ha ragione, arbitro colpevole”
MANCHESTER CITY ZABALETA MANCINI AJAX – Il pareggio acchiappato contro l’Ajax martedì in Champions League, poteva avere per il Manchester City anche il sapore della vittoria, non si fosse messo di mezzo l’arbitro della gara Rasmussen, attaccato a fine gara da Mancini.
“Mancini è un tecnico molto focoso, ma è fatto così. Era arrabbiato, ma tutti lo eravamo dopo il pareggio con l’Ajax: Mancini ha semplicemente chiesto all’arbitro perchè non c’ha concesso il rigore e perchè c’era stato fischiato il fuorigioco, il direttore di gara è il responsabile di quanto accade e deve spiegarlo ai giocatori – ha detto ieri, a mente fredda, il difensore dei ‘Citizens’ Pablo Zabaleta – . Anche altri allenatori, vedendo la propria squadra perdere punti così in Champions, farebbero la stessa identica cosa. Noi siamo molto frustrati da quanto successo, sapevamo che al momento del fallo Kolarov non era in fuorigioco, quindi il rigore era sacrosanto. Sapevamo di dover vincere e per questo siamo corsi a chiedere spiegazioni all’arbitro”.
Sull’attuale situazione europea del City, Zabaleta aggiunge: “Un punto non ci è bastato, ne dovevamo fare 3. Adesso dobbiamo essere onesti e dire che per noi qualificarci sarà molto difficile, ma dobbiamo continuare a batterci. La prossima partita contro il Real Madrid sarà molto importante per noi: loro sono probabilmente una delle migliori squadre in Europa in questo momento, sarà una sfida emozionante”.