Napoli-Lazio 2-1: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Lazio News

Napoli-Lazio 2-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

[codice-diretta]

Napoli-Lazio, 20ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Napoli batte una grande Lazio e accorcia le distanze sulla Juventus. Gli azzurri giocano bene, recriminano per i quattro legni colpiti (2 da Milik, uno a testa per Fabian Ruiz e Callejon) ma rischiano e vengono tenuti a galla da Meret, autore di due parate importanti. Parate importanti anche per Strakosha. Espulso Acerbi, sul punteggio di 2-1, per un doppio giallo: il difensore salterà la prima gara dopo 149 partite consecutive. Ottimi Fabian Ruiz e Milik. Il Napoli dimostra ancora una volta di essere una squadra compatta e di avere molto qualità dalla cintola in sù.

Napoli-Lazio: tabellino

MARCATORI: 34′ pt Callejon, 37′ pt Milik (N); 20′ st Immobile (L)

NAPOLI (4-4-2): Meret 7; Malcuit 6,5, Albiol 5,5, Maksimovic 6, Mario Rui 6; Callejon 7 (43′ st Hysaj S.v.), Diawara 6 (27′ st Verdi 6), Zielinski 6, Fabian 7,5; Mertens 6,5 (37′ Ounas 6), Milik 7,5. In panchina: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. Allenatore: Carlo Ancelotti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 7; Luiz Felipe 6 (27′ pt Bastos 5,5), Acerbi 5,5, Radu 6,5; Lulic 6, Milinkovic-Savic 6 (28′ st Patric 6), Lucas Leiva 5, Parolo 6, Lukaku 5,5 (1′ st Correa 6,5); Luis Alberto 5,5; Immobile 6,5. In panchina: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Badelj, Cataldi, Berisha, Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Rocchi della sezione di Firenze

NOTE: AMMONITI: Milinkovic-Savic, Acerbi, Luis Alberto, Lulic (L); Zielinski (N). ESPULSI: Acerbi (L)

LE PAGELLE

NAPOLI – IL MIGLIORE

MILIK 7,5 – Due pali che gridano vendetta (il primo con una splendida conclusione volante, il secondo con un grandissimo avvitamento), uno splendido gol su punizione e una grande partita. E’ ormai difficilissimo tenerlo fuori.

NAPOLI – IL PEGGIORE

ALBIOL 5,5 – Sbaglia tutto in occasione del gol di Ciro Immobile. Indietreggia e chiude male, non riesce a contrastare il centravanti azzurro che lo beffa anche con un tunnel.

LAZIO – IL MIGLIORE

STRAKOSHA 7 – Una straordinaria parata su Milik, in controtempo, aiutandosi col palo. Si salva come può in altre circostanze. Graziato dai pali in ben 4 circostanze, non può nulla sui gol.

LAZIO – IL PEGGIORE

LUCAS LEIVA 5 – Pessima serata per il centrocampista brasiliano. Prima l’errore in uscita dal quale è nato il gol dell’1-0, poi i tanti errori in fase di possesso e non solo. Classica serata storta per il centrocampista della Lazio.


Napoli-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Bellissimo secondo tempo! Come nella prima frazione, le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita a un bellissimo spettacolo. Il Napoli viene frenato da altri due legni, la Lazio dimostra di non morire mai e torna a galla con la rete del solito Immobile, sfruttando le giocate di un Correa in versione super e che meriterebbe più spazio.

45’+5 – TRIPLICE FISCHIO FINALE! NAPOLI-LAZIO 2-1.

45’+1 – Ammonito Lulic che rischia tanto.

45′ – Quattro di recupero.

43′ – Ammonito Zielinski.

43′ – Ultimo cambio per Ancelotti: fuori Callejon, dentro Hysaj.

42′ – Giallo per Luis Alberto.

39′ – DOPPIA OCCASIONE! Volè di Ounas respinta da Strakosha poi Parolo si immola e salva su Callejon.

37′ – Cambio nel Napoli: dentro Ounas, fuori Mertens non al meglio.

33′ – Ci prova Bastos con un destro violento da fuori area, palla non lontana dallo specchio.

28′ – Cambia anche la Lazio: fuori Milinkovic, dentro Patric.

27′ – Cambio nel Napoli: fuori Diawara, dentro Verdi.

25′ – ESPULSO! Rosso ad Acerbi, espulso per doppio giallo. Salta la Juve dopo 149 partite consecutive.

20′ – GOL DELLA LAZIO! La Lazio è viva e prova a rientrare in partita: Correa per Immobile che controlla e batte Meret con un tiro a giro che passa tra le gambe di Albiol.

19′ – TRAVERSA! Colpo di testa di Callejon su una bella imbucata di Mertens, palla sulla traversa. Il giocatore era però in fuorigioco (non ravvisato da Rocchi).

13′ – OCCASIONE LAZIO! Sponda di Milinkovic-Savic per Immobile che calcia al volo di prima intenzione, trovando la grande risposta di Meret.

12′ – INCROCIO! Sinistro terrificante di Fabian Ruiz e palla che si stampa all’incrocio. Sul prosieguo dell’azione ci prova Milik ma Strakosha devia in angolo.

6′ – Cross dalla sinistra di Lulic, colpo di testa di Correa ma il numero 11 laziale non trova la porta.

1′ – Ci prova subito Correa con un colpo di biliardo sul secondo palo ma la palla è lenta e Meret blocca.

1′ INIZIO SECONDO TEMPO. Si riparte con un cambio nella Lazio: dentro Correa per Lukaku. Lazio col 4-3-2-1 con Bastos e Lulic terzini.

SINTESI PRIMO TEMPO – Bellissimo primo tempo allo stadio San Paolo. Napoli e Lazio hanno puntato sulla qualità e sul bel gioco e hanno offerto un bellissimo spettacolo. Due pali per Milik, due ottime occasioni per Milinkovic, ma è stato Callejon a sbloccare, trovando il primo gol della stagione. Dopo pochi minuti il gol della mazzata di Milik, con una bella punizione. Ottimo Fabian Ruiz in cabina di regia.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

39′ – Risponde la Lazio con Bastos ma la conclusione mancina del difensore non trova la porta.

36′ – GOL DEL NAPOLI! Ammonito Acerbi e calcio di punizione per il Napoli. Batte Milik che disegna una traiettoria imparabile e batte Strakosha.

34′ – GOL DEL NAPOLI! Giro palla veloce degli azzurri dopo un errore di Lucas Leiva in uscita, palla a Callejon che con il destro, sul primo palo, beffa Strakosha.

27′ – SOSTITUZIONE! Luiz Felipe si getta a terra: infortunio per il difensore che chiede il cambio. Al suo posto Bastos, preferito a Wallace.

25′ – La Lazio non sta a guardare e risponde: Lucas per Milinkovic che calcia di destro a giro ma Meret si distende e respinge.

22′ – ANCORA NAPOLI! Ancora Milik: diagonale del centravanti azzurro e palla che sfiora il palo alla sinistra di Strakosha.

21′ – DOPPIA OCCASIONE NAPOLI! Numero di Zielinski che serve Milik, il polacco si avventa di testa ma Strakosha, in contrattempo, con l’aiuto del palo, salva. Poi Fabian Ruiz calcia da fuori, sfiorando il gol.

20′ – Primo giallo della partita: ammonito Milinkovic-Savic.

18′ – Luis Alberto per Milinkovic che si gira e calcia ma Meret fa buona guardia.

12′ – PALO! Bellissima azione del Napoli, cross di Mario Rui e girata volante di Milik che spacca il palo a Strakosha nettamente battuto!

6′ – Ancora Lazio pericolosa su calcio d’angolo ma la conclusione di Parolo viene allontanata dalla difesa del Napoli.

5′ – OCCASIONE LAZIO! Cross dalla destra per Sergej Milinkovic-Savic che impatta bene di testa ma trova la grande risposta di Meret.

1′ – E’ iniziata la partita.

Squadre in campo. Tra poco l’inizio della gara.

Diretta live dalle ore 20.30


Napoli-Lazio: formazioni ufficiali

Napoli e Lazio pronte a scendere in campo per il posticipo domenicale della 20esima giornata di campionato di Serie A. Una sfida importante e avvincente tra due squadre che giocano bene a calcio e che negli ultimi anni hanno dato vita a interessanti duelli. Simone Inzaghi non ha mai battuto il Napoli da allenatore e ora si ritrova ad affrontare uno dei veterani del ruolo, Carlo Ancelotti. Il tecnico degli azzurri dovrà fare a meno di Marek Hamsik, non convocato e non ancora al meglio, e del difensore Chiriches. Assenti anche gli squalificati AllanKoulibaly e Insigne. Nella Lazio assenti Murgia e Caceres e lo squalificato Marusic. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in diretta su Napoli-Lazio.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. In panchina: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Hysaj, Rog, Verdi, Ounas. Allenatore: Ancelotti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lukaku, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. In panchina: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Wallace, Durmisi, Badelj, Cataldi, Berisha, Neto, Caicedo, Correa. Allenatore: Inzaghi

https://www.facebook.com/SSCNapoli/photos/a.202375806462668/2328212383878989/?type=3&theater


Napoli-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

Carlo Ancelotti dovrebbe affidarsi al consueto 4-4-2. Il tecnico degli azzurri dovrà fare a meno di Marek Hamsik, non convocato e non ancora al meglio, e del difensore Chiriches. Assenti anche gli squalificati AllanKoulibaly e Insigne. In avanti Mertens ha recuperato e dovrebbe partire dal 1′ minuto con Milik. Ballottaggio in difesa tra Hysaj e Malcuit e tra Mario Rui e Ghoulam. Nella Lazio assenti Murgia e Caceres e lo squalificato Marusic. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti in diretta su Napoli-Lazio. Il tecnico dovrebbe rinunciare al 3-5-1-1 ‘fantasia’ lasciando in panchina Correa per aggiungere più muscoli in mezzo al campo con Parolo. Immobile unica punta alle spalle di Luis Alberto.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lukaku, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi


Napoli-Lazio: arbitro

Sarà Gianluca Rocchi della sezione di Firenze a dirigere l’incontro del San Paolo tra Napoli e Lazio. Al suo fianco gli assistenti Tegoni e Alassio. Massa quarto uomo. Al Var Manganiello e Pretti. Rocchi e la Lazio si sono incrociati in ben 40 occasioni: i biancocelesti hanno raccolto risultato pieno in 16 circostanze; lo score si completa con 8 pareggi e 16 sconfitte (ultima direzione nel derby del girone d’andata). Rocchi ha già condotto due confronti tra Napoli e Lazio, tutti al San Paolo: il primo risale al 20 gennaio 2008 (2-2), il secondo nel maggio del 2015 (vittoria laziale per 2-4). Sono 35 invece i precedenti tra Rocchi e il Napoli (primo incrocio in questa stagione): 17 le vittorie azzurre, 8 i pareggi e 10 le sconfitte.


Napoli-Lazio: precedenti

Sono 125 i precedenti tra Napoli e Lazio in Serie A. Il bilancio sorride alla formazione partenopea che ha battuto gli avversari in 48 occasioni, i pareggi sono stati 41 mentre le vittorie dei laziali sono state 36. Negli ultimi anni il Napoli è diventato una sorta di bestia nera per la formazione del presidente Lotito: il club biancocelesti non vince contro gli azzurri dal 2-4 del 2015 che valse la qualificazione alla Champions, all’ultima giornata, poi un pari e 6 sconfitte (4 consecutive). Sono 62 le sfide giocate a Napoli: 30 vittorie azzurre, 22 pari e 10 successi laziali, l’ultimo, appunto, nel 2015.


Napoli-Lazio Streaming: dove vederla in tv

Napoli-Lazio sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.