Roma, De Rossi amaro: «Meritavamo di passare, su Schick era rigore» - Calcio News 24
Connect with us

Champions League

Roma, De Rossi amaro: «Meritavamo di passare, su Schick era rigore»

Avatar di Paolo Camedda

Published

on

de rossi roma

Daniele De Rossi commenta a caldo l’eliminazione della Roma ad opera del Porto: «All’andata doveva finire 2-0».

Partita sfortunata per la Roma di Di Francesco a Oporto, con i Dragoni che si sono imposti 3-1 con un rigore in extremis al 120′ di Telles. La delusione è forte sul volto di Daniele De Rossi, che ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo per un problema al polpaccio dopo aver segnato il provvisorio 1-1 dal dischetto.

«La modalità con cui è arrivata l’eliminazione è terribile da accettare, – ha commentato il centrocampista ai microfoni di “Sky Sport” – siamo una squadra particolare, viviamo di alti e bassi, non abbiamo fatto la partita perfetta ma ho visto un gruppo di uomini che non meritavamo di uscire così».

«Sicuramente sarebbe stato duro anche andare ai rigori e rischiare di uscire così, – ha proseguito De Rossi – ma sicuramente era meglio andar fuori ai rigori piuttosto che con un rigore contro al 120′. Dovevamo vincere 2-0 all’andata, meritavamo di vincere meglio, loro a Roma hanno fatto solo un tiro in porta, mentre oggi hanno giocato meglio di noi. A volte siamo un po’ addormentati, oggi abbiamo tenuto una pressione alta e per le cose fatte meritavamo di passare nei 180′».

Infine sugli episodi incriminati e sul futuro di Di Francesco: «Non ho visto i due episodi incriminati, – ha precisato De Rossi – il possibile rigore su Schick dovrei rivederlo, in panchina hanno detto che ci poteva essere. Di Francesco? Eravamo a un minuto dai rigori, non so cosa succederà ma al mister rimane quanto ha fatto in questi 2 anni. Da domani riprendiamo a lavorare col lui, il resto lo decideranno lui e la società». 

Intervenuto nuovamente a “Sky Sport” dopo aver visto il contatto su Schick, De Rossi non ha avuto più dubbi: «Il VAR è uno strumento meraviglioso, e sono convinto che in futuro sarà perfetto, come negli sport americani. Ho visto sul telefonino l’episodio di Schick ed era rigore netto. Questo non è un errore della macchina ma un errore umano dell’arbitro».

INFORTUNIO DE ROSSI, IL GIOCATORE RIVELA: «PENSO DI ESSERMI STIRATO»

 

Calcio Estero

Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League pallone
Continue Reading

Inter News

Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading