Roma-Genoa in streaming e diretta tv: come vedere la partita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Roma-Genoa in streaming e diretta tv: come vedere la partita

Pubblicato

su

Roma-Genoa, 33ª giornata di Serie A 2017/2018, fischio d’inizio alle ore 20,45. Ecco tutte le info per seguire il match in diretta tv o in streaming

Roma-Genoa, all’Olimpico va in scena la sfida tra giallorossi e rossoblù per il 33° turno di Serie A. Squadre separate in classifica da 23 punti (Genoa 38, Roma 61): la compagine di Ballardini è ormai ad un passo dalla salvezza aritmetica, mentre la formazione di Di Francesco è in piena lotta per le posizioni Champions. L’allenatore giallorosso, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato così la gara: «Non stravolgerò la formazione, voglio mantenere un’identità di squadra. Liverpool? Gara dall’appeal diverso, ma credo che i nostri tifosi ci sosterranno sia con il Genoa che con la Spal. Sono gare delicate, se sbagli paghi». Nella partita d’andata, giocata a novembre a Marassi, le due squadre pareggiarono 1-1.

La partita in programma stasera alle ore 20,45 potrà essere seguita sia sul digitale terrestre che sul satellite e sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Calcio 2 e da Sky sul canale Sky Calcio 5. Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso le piattaforme Premium Play Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). Gli aggiornamenti in diretta di Roma-Genoa potranno essere seguiti anche in radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e Radio Sportiva. Inoltre, saranno disponibili su Calcio News 24 con la diretta live dalle ore 18,45 con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara.

Roma-Genoa, probabili formazioni

Eusebio Di Francesco è pronto a tornare al 4-3-3, con un pò di turnover. Juan Jesus è pronto dal 1′ al posto di Manolas (uscito malconcio dal derby). A centocampo, Gonalons e Pellegrini possono partire titolari lasciando rifiatare De Rossi e Strootman. Davanti, l’allenatore giallorosso non rinuncia a Dzeko, che sarà affiancato da Under e El Shaarawy. Ballardini verso la conferma del classico 3-5-2: tornano Rigoni e Hiljemark dal 1′, in avanti spazio a Pandev e Lapadula.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pelelgrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

GENOA (3-5-2): Perin; Pereira, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Lapadula, Pandev.

Roma-Genoa, curiosità e statistiche

  • Nei 50 precedenti giocati all’Olimpico in Serie A, il bilancio sorride alla Roma: 37 vittorie giallorosse, 6 pareggi e 7 successi dei rossoblù.
  • L’ultima vittoria del Genoa in casa della Roma risale al campionato 1989/90: successo del Grifone per 1 a 0 con rete di Carlos Aguilera.
  • L’ultima sfida tra le due squadre all’Olimpico risale al 28 maggio 2017 e coincise con l’addio alc alcio di Francesco Totti. In quell’occasione, vittoria giallorossa (3-2) firmata in extremis da Diego Perotti e conseguente qualificazione diretta in Champions League.
  • Nelle ultime cinque gare dell’attuale campionato, Roma e Genoa hanno raccolto 8 punti (due vittorie, due pareggi e due sconfitte per entrambe le compagini).
  • Media reti a confronto: la Roma ha segnato 50 gol subendone 26 (quarta difesa del campionato); Genoa con 25 reti all’attivo e 31 subite (secondo peggior atatcco e quinta miglior difesa).

Roma-Genoa, l’arbitro della partita

La partita dell’Olimpico sarà diretta dall’arbitro Luca Pairetto di Torino. De Meo e Prenna  assistenti, mentre il quarto uomo sarà Pezzuto. Al Var ci saranno Gavillucci e Lo Cicero (Avar).