Connettiti con noi

Calcio italiano

Serie A, Casini: «Quadro non confortante. Strutture? Stadi obsoleti e carenti»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha fatto il punto sul campionato parlando sulla riviste Formiche

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha fatto il punto sul campionato parlando sulla riviste Formiche. Le sue dichiarazioni:

STRUTTURE – «La situazione delle infrastrutture vede solo quattro stadi di proprietà e un’età media degli impianti di oltre sessant’anni, con il 90% degli stadi del tutto carenti sotto il profilo dell’efficientamento energetico. I bilanci delle società sono in sofferenza, con casi di profondo indebitamento e frequenti ricapitalizzazioni. Come riprendersi da tutto questo e riportare in alto la Serie A? Le risposte sono numerose e ovviamente prevedono interventi ampi, di profilo internazionale o nazionale»

QUADRO GENERALE – «Il quadro attuale non è molto confortante, perché la Serie A ha perso terreno non solo rispetto alla Premier League, ma anche alla Liga e alla Bundesliga, in termini sia di valore della produzione, sia di ricavi da diritti audiovisivi»

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.