Juventus-Milan: Cristiano d'Arabia, Pipita di Rabbia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Milan: Cristiano d’Arabia, Pipita di Rabbia

Pubblicato

su

higuain cristiano ronaldo milan-juventus

Juventus-Milan è anche Cristiano Ronaldo-Higuain: CR7 è l’uomo delle finali, il Pipita ha una volontà rabbiosa di riscatto.

Juventus-Milan: è tutto pronto per la Supercoppa Italiana, appuntamento alle 18.30 italiane a Gedda. Tema caldo della sfida fra i bianconeri e i rossoneri è il duello che si rinnova fra Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, ripreso da “La Gazzetta dello Sport” e da “Tuttosport” oggi in edicola. «Cristiano D’Arabia, Pipita di rabbia», titola il quotidiano sportivo torinese, analizzando i momenti totalmente differenti dei due più attesi. Il portoghese è pronto a giocare la venticinquesima finale della sua carriera ed è pronto a tutto per alzare il primo trofeo con indosso la maglia della Juventus. Discorso diverso per Higuain, sempre più vicino all’addio ma lanciato dal 1′ da Gennaro Gattuso.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche La Gazzetta, che titola in prima pagina: «Chi sarà lo sceicco?», con il fotomontaggio dei due protagonisti più attesi vestiti con abiti arabi. Il fuoriclasse portoghese nella sua carriera è sempre stato uomo decisivo nelle finali che ha giocato: sono ben 18 le reti da lui realizzate in 27 finali disputate finora con le maglie di Real Madrid e Manchester United. In pratica una garanzia. Quella di Gedda sarà la sua prima finale in bianconero, ed è soprattutto su di lui che punta la Juventus per alzare il primo trofeo stagionale, il 13° titolo diverso della sua carriera.

E Higuain? Come detto “Il Pipita” attraversa un momento particolarmente controverso: da un lato la volontà quasi rabbiosa di dimostrare il suo valore con la maglia del Milan dopo “il flop” nella sfida di andata di campionato contro la sua ex squadra, dall’altra la sua avventura in rossonero possa essere già agli sgoccioli, con radiomercato che lo dà sempre più convinto di approdare al Chelsea dal suo mentore Maurizio Sarri. In più c’è il dato statistico sfavorevole: il centravanti argentino ha perso finora 8 finali su 14 disputate, fra cui tutte e 3 quelle giocate con la maglia della sua Nazionale. Juve-Milan è anche CR7-Pipita, grande spettacolo in Arabia Saudita…

PIATEK, NO DEL GENOA A 35 MILIONI DEL WEST HAM: FUTURO AL MILAN