Torino, Baroni ritrova un attaccante: novità anche su Zapata
Connect with us

Torino News

Torino, con la Roma Baroni ritrova un attaccante! E arrivano buone notizie anche sul rientro di Zapata

Published

on

Baroni 1

Tra le mura del Filadelfia Marco Baroni prepara la sfida contro la Roma, il tecnico granata ritrova un attaccante, mentre arrivano novità anche su Zapata

Quando si dice “al posto giusto al momento giusto”. Le due settimane di lontananza forzata dai campi di Serie A causa degli impegni delle nazionali hanno assunto forma e sostanza di una vera e propria boccata d’ossigeno in casa Torino. Marco Baroni, d’altronde, ne aveva bisogno: giorni preziosi a disposizione per lavorare con i propri calciatori (perlomeno quelli rimasti in Piemonte) e riordinare così le idee dopo un inizio di stagione dimostratosi fin troppo complicato.

A proposito di nazionali, proprio in queste ore – scandagliati a seconda degli impegni dei rispettivi Paesi – tutti i granata che erano stati chiamati a rapporto dalle proprie selezioni stanno facendo rientro al Filadelfia. Lì, tra le mura del centro sportivo che sorge ai piedi dell’omonima Via, il mister fiorentino classe 1963 sta mettendo a punto la prossima sfida in programma offerta dal calendario del massimo campionato italiano. Domenica 14 settembre alle 12e30 infatti, il suo Torino è atteso allo Stadio Olimpico di Roma; per affrontare la compagine giallorossa allenata da Gian Piero Gasperini.

In attesa di capire chi del parco giocatori granata sarà schierato in terra capitolina (e soprattutto con quale modulo), vanno sottolineati i progressi compiuti da Duvan Zapata in ottica rientro. Il bomber colombiano – reduce dall’infortunio al ginocchio sinistro patito lo scorso 5 ottobre – ha già esordito in un match ufficiale nella stagione in corso (lo scorso 18 agosto negli ultimi minuti della gara col Modena di Coppa Italia); ora lavora per trovare la migliore condizione possibile. Ieri si è visto anche lui insieme ai compagni e le lancette dell’orologio verso il pieno recupero sembrano correre molto velocemente.

A proposito di rientri, il reparto offensivo baroniano si prepara a riabbracciare un altro tassello. Come anticipato da La Gazzetta dello Sport stamane in edicola, il 2005 Alieu Njie – infortunatosi al malleolo tibiale a febbraio con relative noie fisiche durante l’estate – sarebbe ormai definitivamente guarito. Ora il talento svedese del Torino è pronto per tornare nelle rotazioni di Baroni e del suo staff, chissà se – ipotizziamo a partita in corso – già domenica contro la Roma del Gasp.

Torino News

Torino, Vagnati-Gotti: ecco la fake news sul futuro di Baroni

Published

on

Gotti 1NC9421 1
Continue Reading

Torino News

Dossena sul Torino: «Pesa molto l’assenza di quel giocatore. Retrocessione? Penso che i granata…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dossena
Continue Reading