Derby d'Italia per Chiesa: la Juve sfida l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Derby d’Italia per Chiesa: la Juve sfida l’Inter

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Presente e futuro della Nazionale italiana, Federico Chiesa è pronto per il salto di qualità: l’attaccante della Fiorentina al centro del derby d’Italia in salsa calciomercato tra Inter e Juventus

Juventus e Inter sono pronte a una lotta serrata per Federico Chiesa. Domani sera gigliati e bianconeri si affronteranno all’Artemio Franchi e il classe 1997 sarà un osservato speciale: la dirigenza torinese lo segue con interesse da due stagioni e a luglio l’ex amministratore delegato Giuseppe Marotta lo aveva prenotato per mister Massimiliano Allegri. Ma con l’addio alla Juve e lo sbarco imminente in nerazzurro la situazione potrebbe cambiare: il dirigente potrebbe infatti provare a portare con se a Milan l’esterno offensivo, molto gradito a Luciano Spalletti.

Attenzione però anche al Napoli e alla concorrenza di alcuni club inglesi. Secondo Tuttosport, Federico Chiesa è uno dei grandi obiettivi della Juventus per la prossima stagione. L’esterno classe ’97 è uno dei talenti migliori del nostro calcio ma i della Valle chiedono almeno 70 milioni di euro per lasciarlo andare. I rapporti con i bianconeri e con i nerazzurri sono ottimi. Domani la Juve potrà osservare da vicino le qualità del figlio d’arte. La Juve potrebbe offrire il riscatto di Pjaca o anche Riccardo Orsolini, un giocatore gradito ai viola e ora in prestito al Bologna. Si prospetta un altro duello di mercato interessante tra Inter e Juventus: nel mirino c’è Chiesa.