Conte nel post gara di Torino Napoli: «Complimenti al Torino per la vittoria, ma diciamo che stasera abbiamo fatto un po’ tutto noi»
Connect with us

Hanno Detto

Conte nel post gara di Torino Napoli: «Complimenti al Torino per la vittoria, ma diciamo che stasera abbiamo fatto un po’ tutto noi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conte

Antonio Conte nel post partita di Torino Napoli: «Complimenti al Torino per la vittoria, ma che stasera abbiamo fatto tutto noi»

Il Napoli non riesce a completare la rimonta e cade sul campo del Torino, punito dal gol decisivo dell’ex Simeone. Gli azzurri avevano accarezzato il pareggio nel recupero con Noa Lang, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Al termine della gara, Antonio Conte ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN. Le parole:

PAROLE «Nel primo tempo eravamo “bellini”: possesso, muovevamo la palla. Ma ci siamo limitati a essere “bellini”. Nel ripresa ci abbiamo messo più energia e voglia. Complimenti al Torino per la vittoria, ma diciamo che stasera abbiamo fatto un po’ tutto noi. Anno complicato e entusiasmo per il mercato? Io non voglio tornare sugli stessi argomenti Io, da uomo di calcio e da persona esperta, ho detto cose molto semplici e normali per chi mastica calcio. Basta che lo dica una volta. Noi dobbiamo pensare a lavorare».

MOMENTO «La nostra stagione passa dalla crescita dei ragazzi arrivati. Ci troviamo ad affrontare una partita ogni tre giorni e non c’è tempo. Io devo avere la pazienza di cercare di vedere questi miglioramenti. Oggi, se vai a vedere il gol che abbiamo subito… l’abbiamo fatto noi. Non c’è stato uno svarione difensivo o qualcuno ha sbagliato l’uscita. Purtroppo c’è stato un rimpallo, in cui poi Gilmour (grande partita) tocca la palla e mette in azione Simeone. Non è un’azione creata dal Torino che ci mette in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a prepararci a queste ripartenze. Questa è una squadra che gioca e procede, è inevitabile che quando lasci 50 metri di campo, devi essere bravo a difendere questi 50 metri. Quando pressi alto è inevitabile che accetti i duelli».

LEGGI ANCHE – Torino Napoli, finale ad alta tensione all’Olimpico! Annullata una rete Lang al 93′ ma non finisce qui! Spunta l’esito a sorpresa del VAR

Hanno Detto

Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Javier Tebas
Continue Reading

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading