Atalanta Real Madrid, falso nueve con De Ketelaere Lookman
Connect with us

Atalanta News

Contro il Real Madrid chiavi offensive dell’Atalanta al duo DE KETELAERE-LOOKMAN: tra qualità e dinamismo

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta lookman de ketelaere

Atalanta Real Madrid, davanti vista l’assenza di Scamacca spazio al falso nueve con De Ketelaere-Lookman: la “Ratatouille” nerazzurra

Con Scamacca fuorigioco e un Retegui che ha bisogno di essere sgrezzato, l’Atalanta tutto sommato non rimane impreparata sulla formazione titolare: al di là che tra l’infortunio di Zaniolo, l’esclusione di El Bilal e la polemica Koopmeiners bisognerà inventarsi qualcosa a partita in corso.

E riecco che rispunta la Ratatouille nerazzurra casereccia e di qualità che nell’ambiente calcio è riconosciuto come il Falso Nueve: in poche parole, il duo De Ketelaere-Lookman. Affrontare il Real Madrid non è sicuramente come preparare quel piatto (figuriamoci tra squadra incompleta e piena di infortuni), ma sicuramente non si sta parlando di un tandem che si conosce a malapena.

Due giocatori in doppia cifra ed entrambi protagonisti nella vittoria dell’Europa League, e anche la coppia titolare di inizio stagione scorsa quando ancora Scamacca doveva rientrare tra condizione e mentalità, un duo che non dava riferimenti: dove l’intesa era assolutamente eccezionale.

Situazione evidente , ma sono alcuni numeri a fare la differenza. A ottobre i loro goal è assist hanno inciso sul 70% dei risultati positivi dell’Atalanta, così come a dicembre hanno contribuito al 42% delle reti realizzate complessivamente dai nerazzurri tra campionato e coppa: nel mezzo 39 dribbling riusciti, 42 passaggi chiave dove il belga è stato il miglior atalantino per big chance create.

Basterà contro il Real Madrid? Sarà il campo a deciderlo, ma se da una parte le munizioni saranno limitate, dall’altra si spera che possano essere fatali per i blancos: come hanno dimostrato l’anno scorso diventando Campioni d’Europa.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading