Marquinhos PSG, dopo la Supercoppa: «2-0 si sono abbassati»
Connect with us

Hanno Detto

Marquinhos PSG, le parole dopo la Supercoppa: «Sul 2-0 si sono abbassati, contro di noi è pericoloso»

Avatar di Redazione

Published

on

psg marquinhos

Marquinhos PSG, il difensore dei parigini elogia Chevalier: «Era il suo momento, ha fatto il suo dovere»

Al termine della vittoria del Paris Saint-Germain nella finale di Supercoppa Europea, l’ex Roma Marquinhos ha parlato ai microfoni di Canal+ analizzando la partita e sottolineando l’importanza di alcuni momenti chiave.

«Sono orgoglioso, non abbiamo avuto molta preparazione ma il calcio non è solo fisico: è anche mentale. Bisogna essere ben messi tatticamente. Sul 2-0 il Tottenham si è abbassato molto, ci ha aspettati, e questo è pericoloso quando affronti il PSG. Abbiamo fatto dei cambi che ci hanno dato qualcosa in più».

Il difensore brasiliano ha poi speso parole di elogio per Gonçalo Ramos e per il portiere Lucas Chevalier, decisivo ai rigori:

«Gonçalo è entrato molto bene, avevamo bisogno di un numero nove per mettere la palla in rete. Ci siamo affidati a Lucas, lo conosciamo: è appena arrivato ma era il momento per lui di mettersi in mostra. Siamo molto felici perché ce l’ha fatta. E i nostri rigoristi hanno fatto un ottimo lavoro».

Marquinhos ha ribadito la filosofia della squadra:

«Questo è il PSG: bisogna saper reggere la pressione. Lucas è un portiere di alto livello, ne è capace. Ha fatto il suo dovere, benvenuto a lui con un trofeo! Sono molto felice qui, nessuno ha il posto assicurato: bisogna sempre essere al massimo livello per mantenerlo».

Con questo successo, il PSG inaugura la stagione con un nuovo trofeo, confermando la profondità e la qualità della rosa a disposizione.

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading

Hanno Detto

Napoli Juve, il doppio ex Altafini: «Partita per uomini forti, piena di attesa, di storie incrociate. Su Conte e Spalletti…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Altafini
Continue Reading