PSG, contro Seattle vuole tornare alla vittoria, dubbio Dembelé in attacco
Connect with us

Mondiale per Club

PSG, contro Seattle vuole tornare alla vittoria, dubbio Dembelé in attacco

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dembelé

Il PSG in campo contro Seattle Sounders, i francesi vogliono dimenticare in fretta il ko con il Botafogo: dubbi su Dembelé

Dopo l’euforia generata dalle roboanti vittorie su Inter (5-0) e Atletico Madrid (4-0), il PSG ha subito una brusca frenata, sorpreso dal Botafogo nel secondo turno del Mondiale per club. Il gol decisivo di Igor Jesus ha mostrato che anche la corazzata dell’emiro non è infallibile. I brasiliani, campioni in carica della Coppa Libertadores, hanno offerto una prova di compattezza e realismo, resistendo al 72% di possesso palla parigino e colpendo in contropiede. La sconfitta è stata in parte favorita da un ampio turnover deciso da Luis Enrique, che ha lasciato fuori metà titolari, rimedia poi nel secondo tempo senza però riuscire a scardinare la difesa avversaria. Il risultato ha acceso l’entusiasmo a Rio, dove i tifosi del Botafogo hanno celebrato in massa sulla spiaggia di Copacabana.

Ora il PSG rischia, almeno sulla carta, l’eliminazione: per passare il turno deve battere i Seattle Sounders, fermi a zero punti, e sperare che l’Atletico Madrid non ottenga un risultato migliore. Difficile, certo, ma non impossibile. Per questo Luis Enrique spera nel recupero di Ousmane Dembélé, ancora ai box dal 5 giugno per un infortunio al quadricipite sinistro. Il francese ha iniziato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe tornare a disposizione già contro i Sounders. Il suo rientro sarebbe fondamentale per ridare brillantezza a un attacco che, anche con Kvaratskhelia, Doué e il positivo ritorno di Barcola, ha mostrato segni di appannamento. Ma Dembélé ha anche motivazioni personali: vuole mettersi in mostra nelle prossime sfide per rafforzare la sua candidatura al Pallone d’Oro.

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading