Torino, poker dei granata alla Cremonese, ottimi spunti per Baroni
Connect with us

Torino News

Torino, poker dei granata alla Cremonese, ottimi spunti per Baroni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

che adams Torino

Torino, seconda vittoria dei granata in precampionato contro la Cremonese, avversaria della prossima stagione

Un Torino più brillante e rodato chiude con una netta vittoria per 4-1 la seconda amichevole estiva contro la Cremonese. A Ronzone, davanti a un buon pubblico, la squadra di Baroni mostra segnali di crescita fisica e mentale, pur con qualche sbavatura difensiva nella prima parte. Dopo un avvio timido, i granata passano in vantaggio al 17’ con una splendida conclusione di Ilic da fuori area, poi raddoppiano dieci minuti più tardi con Adams, servito in profondità da un ispirato Lazaro e freddo nel battere Fulignati in contropiede. La Cremonese, però, resta in partita: al 35’ l’ex De Luca approfitta di un’indecisione di Coco su un cross dalla destra e accorcia le distanze.

Il primo tempo, giocato con le probabili formazioni titolari, è aperto e ricco di occasioni. Il Torino si affida alla qualità tecnica dei suoi centrocampisti e alla velocità degli esterni, ma dietro concede troppo: solo un attento Paleari evita guai peggiori con due interventi decisivi. I grigiorossi, guidati da Nicola, mostrano buona personalità, ma pagano qualche ingenuità in fase difensiva.

Nella ripresa, complice la girandola di cambi, emerge la maggiore profondità della rosa granata: al 49’ Tameze sigla il tris, approfittando di una respinta corta della difesa su calcio d’angolo, mentre al 74’ è Bianay Balcot a chiudere i conti con un destro preciso da dentro l’area. Da segnalare anche il rientro in campo di Ilkhan, che Baroni vuole testare in questo precampionato, e la buona prova dei giovani subentrati. Mercoledì ci sarà il primo vero test contro il Monaco, ma le premesse iniziano a farsi interessanti.

TORINO-CREMONESE 4-1

MARCATORI: 17′ Ilic (T), 27′ Adams (T), 35′ De Luca (C), 49′ Tameze (T), 74′ Bianay Balcot (T)

TORINO (4-2-3-1): Paleari (31′ st Popa); Pedersen (1′ st Dembele), Coco (1′ st Maripan), Masina (1′ st Ismajli), Biraghi (1′ st Mullen); Casadei (1′ st Tameze), Ilic (1′ st Ilkhan); Lazaro (1′ st Bianay Balcot), Sanabria (1′ st Gineitis), Vlasic (1′ st Cacciamani); Adams (1′ st Gabellini). A disposizione: Donnarumma, Liema Olinga, Politakis. All. Baroni.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati (1′ st Nava); Folino (1′ st Ceccherini), Ravanelli (15′ st Moretti), Bianchetti (15′ st Sernicola); Barbieri (15′ st Floriani Mussolini), Collocolo, Castagnetti (1′ st Grassi), Vandeputte (25′ pt Valoti) (15′ st Johnsen), Azzi; Bonazzoli (1′ st Vazquez), De Luca (1′ st Okereke). A disposizione: Malovec, Lordkipanidze, Afena-Gyan, Nasti, Quagliata, Pezzella. All. Nicola.

Torino News

Torino, Vagnati-Gotti: ecco la fake news sul futuro di Baroni

Published

on

Gotti 1NC9421 1
Continue Reading

Torino News

Dossena sul Torino: «Pesa molto l’assenza di quel giocatore. Retrocessione? Penso che i granata…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dossena
Continue Reading