Moda, scrittura e… Zapata: Valentina, viva la Colombia! – VIDEO e FOTO

Alla scoperta della modella italo-colombiana Valentina Levorin e delle sue passioni per la moda, la scrittura, l’ambiente e… per Duvan Zapata

A suon di gol Duvan Zapata trascina l’Atalanta nell’Europa che conta e fissa un concetto ben chiaro ormai a tutti: quando si parla di calcio, in Colombia non si scherza per nulla. Tantissimi gli esempi in questo senso negli ultimi anni (da Juan Cuadrado a James Rodriguez, giusto per citarne un paio a caso), ma non è soltanto in campo che la comunità colombiana presente in Europa si sta distinguendo. Pure al di fuori del rettangolo verde c’è chi, sulle orme di Zapata, punta al colpo grosso: nella moda, nella letteratura e in tutto quello che vi pare.

Può dire giustamente la sua in merito Valentina Levorin, modella padovana ma di origini colombiane da parte di madre, una delle ultime fans di Zapata in ordine di tempo, tra le prime in ordine di passione. Dall’amore per l’attaccante atalantino, a quello per la moda finendo per quello per la scrittura, la Levorin è un ciclone sotto ogni punto di vista: «Dopo aver lavorato come modella e nel web marketing, ho aperto un blog di scrittura creativa e mi sono impegnata nella stesura di un romanzo, Holos, disponibile su Amazon – racconta Valentina – . Negli ultimi anni ho avviato dei progetti per la moda sostenibile, mentre attualmente lavoro ancora come modella part-time e quando ho voglia di scrivere… scrivo!». Con un occhio alla tv quando c’è in campo il panterone Zapata: viva la Colombia!