Calciomercato invernale ultimo giorno LIVE: ufficiale, Kishna al Lille - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato invernale ultimo giorno LIVE: ufficiale, Kishna al Lille

Pubblicato

su

calciomercato

Calciomercato invernale ultimo giorno in Serie A: tutte le trattative, gli acquisti e le cessioni ufficiali del calciomercato day di gennaio 2017 squadra per squadra

Calciomercato invernale ultimo giorno Serie A: clicca qui per aggiornare

Ultimo giorno di calciomercato, sessione invernale di gennaio 2017: si chiudono gli affari e tutte le trattative che, nel bene e nel male, per un intero mese ci hanno tenuto compagnia. Qui di seguito gli acquisti e le cessioni ufficiali dell’ultimo giorno, con alcune delle squadre di Serie A che ancora non hanno del tutto concluso la propria campagna di riparazione. Dovrebbe essere tutto ok in casa Juventus e Napoli (il mercato, per entrambi i club, può dirsi già ampiamente chiuso in entrata, possibili novità invece in uscita), poche novità in casa Inter, mentre Milan e Roma, tra le big, potrebbero dare vita a qualche colpo a sorpresa a centrocampo. Tra le altre squadre, occhio soprattutto all’Atalanta, al Torino ed alle due genovesi (Sampdoria e Genoa), mentre in coda retrocessione, per forza di cose, è auspicabile che Pescara, Crotone e Palermo mettano a segno qualche ultimo colpo. Tra le più attive pure la Fiorentina, che dà la caccia ad un difensore proprio sulla deadline.

Calciomercato invernale ultimo giorno in Serie A: LIVE tutte le trattative

23:22 – UFFICIALE, LAZIO: KISHNA AL LILLE
La S.S. Lazio comunica attraverso una nota ufficiale che il calciatore Ricardo Kishna è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al LOSC Lille.

23:19 – LAZIO, TORNA CRECCO
Il centrocampista Luca Crecco, classe ’95, ritorna alla Lazio dal prestito all’Avellino: Inzaghi e la società lo hanno voluto per la seconda parte di stagione in A.

23:15 – JUVENTUS, SFUMA CASTELLANO
Juventus e Atalanta non hanno fatto in tempo a depositare i documenti per il trasferimento del giovane classe ’98 Castellano: il discorso si riaprirà a giugno molto probabilmente.

23:12 – CROTONE, KOTNIK IN ZONA CESARINI
Il Crotone ha il suo nuovo attaccante, Kotnik, dal Nova Gorica. Un vero e proprio colpo in extremis per i calabresi: il suo contratto, come riporta Sky, è stato depositato alle 22:59…

23:10: UFFICIALE, WAGUE AL LEICESTER
Il centrale difensivo Molla Wague si trasferisce ufficialmente al Leicester in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto a favore delle Foxes: «Sono felicissimo di essere al Leicester e non vedo l’ora di iniziare, spero di avere l’occasione di mostrare cosa posso fare in Premier League».

23:05 – UDINESE: LODI ED HEURTAUX RESTANO
Niente da fare: Francesco Lodi rimarrà a Udine. Non è stato trovato in tempo l’accordo per la rescissione del contratto né la trattativa per il trasferimento in prestito alla Spal. Idem per il difensore Thomas Heurtaux: il calciatore rimarrà in bianconero e non è stato trovato in tempo l’accordo col Nantes.

23:01 – UFFICIALE, NAPOLI: GABBIADINI AL SOUTHAMPTON
Adesso è fatta: il Southampton ha ufficializzato l’arrivo del calciatore del Napoli, Manolo Gabbiadini. L’ex Sampdoria ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con i Saints: «Sono contentissimo, aspettavo questo giorno da un mese e non vedo l’ora di iniziare».

22:50 – BIGLIA RESTA ALLA LAZIO
Lucas Biglia annuncia la volontà di rimanere alla Lazio: «Il mio futuro è alla Lazio, anche se ancora dobbiamo incontrarci. Io però resto qui» ha detto il calciatore dopo la vittoria con l’Inter in Coppa Italia ai microfoni Rai.

22:35 – UFFICIALE: NAPOLI, NEGRO AL LATINA
Il Napoli ha ufficializzato la cessione in prestito dell’attaccante classe ’98, Antonio Negro, al Latina Calcio.

22:30 – UFFICIALE: LAZIO, MORRISON AL QPR
Ufficiale il trasferimento di Ravel Morrison in prestito con opzione di riscatto dalla Lazio al Qpr: «Sono contento di tornare qui, per me è una grande opportunità».

22:25 – UFFICIALE: ROMA, SECK AL CARPI
Due operazioni in entrata per il Carpi e una in uscita: dalla Roma arrivano D’Urso e Seck, mentre Marco Crimi va al Cesena in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei romagnoli.

22:20 CROTONE, ECCO L’ATTACCANTE: KOTNIK!
Il Crotone ce l’ha fatta e il ds Ursino può regalare a Nicola un nuovo attaccante: è fatta per l’arrivo di Andrej Kotnik, attaccante classe ’95 del Nova Gorica.

22:15 – UFFICIALE, ORELLANA AL VALENCIA
Colpo Valencia: il club di Liga spagnola ha ufficializzato l’arrivo di Fabian Orellana in prestito con diritto di riscatto dal Celta Vigo.

22:10 – SPAL: IL SOGNO E’ LODI
Lodi è vicinissimo all’addio all’Udinese. Mentre si tratta la rescissione contrattuale con il club friulano, nelle ultime ore si è fatta viva la Spal: corsa contro il tempo per sbloccare la situazione.

22:05 – JUVENTUS, COLPO CASTELLANO DALL’ATALANTA
Operazione per il futuro. La Juventus ha preso il talentoso ’98 Fabio Castellano, regista con il vizio del gol, dall’Atalanta.

22:00 – UFFICIALE: NAPOLI, PRESO DIFENSORE DEL PRATO
Il Napoli ha acquisito dal Prato, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Andrew Delly Marie Sainte, difensore francese classe ’98.

21:45 – UFFICIALE: VERRE ALLA SAMP DA GIUGNO
Attraverso un comunicato ufficiale, la Sampdoria ha definito l’arrivo dal Pescara di Valerio Verre: l’ex Roma rimarrà in forza al Delfino fino al termine della stagione.

21:40 – UDINESE, RITORNA RANEGIE: WAGUE AL LEICESTER
L’Udinese riabbraccia Mathias Ranegie, che ritorna a vestire la maglia bianconera e arriverà in prestito dal Watford. Intanto, Molla Wague proseguirà in Premier League: c’è la firma del difensore dell’Udinese con il Leicester.

21:35 – UFFICIALE: SASSUOLO, ECCO SCAMACCA
Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dal Psv dell’attaccante’ 99 Gianluca Scamacca.

21:30 – UFFICIALE, ACQUAFRESCA ALLA TERNANA
Robert Acquafresca lascia il Bologna. Pochi minuti fa il comunicato ufficiale dei rossoblu che informa del suo trasferimento alla Ternana.

21:23 – UDINESE, LODI RESCINDE?
Si chiude la storia tra l’Udinese e Francesco Lodi? La dirigenza del club e l’entourage del calciatore stanno trattando la rescissione contrattuale e la buonuscita economica.

21:20 – UFFICIALE: JUVENTUS, ROMAGNA AL BRESCIA
Il Brescia Calcio ha ufficializzato attraverso il proprio sito web l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla Juventus del difensore ’97, Filippo Romagna.

21:16 – UFFICIALE: SASSUOLO, VIA TERRANOVA
Doppio colpo del Frosinone: arrivano a titolo definitivo il difensore del Sassuolo, Emanuele Terranova,  e il centrocampista del Modena, Emmanuel Besea. Entrambi i colpi sono ufficiali.

21:12 – UFFICIALE, WATFORD: IGHALO IN CINA
Anche Ighalo, attaccante del Watford ed ex Udinese, entra a far parte dei trasferimenti milionari invernali: ufficiale il passaggio ai cinesi del Changchun Yatai per 23,3 milioni di euro!

21:10 – CROTONE – KEAN, NO DELLA JUVENTUS
Non ci sarà alcun arrivo di Moise Kean a Crotone. Lo ha riportato la redazione di Premium Sport, secondo cui la Juventus ha fermamente smentito questa ipotesi.

21:05 – EMPOLI-NINKOVIC NON SI FA
Niente da fare: il centrocampista Nikola Ninkovic non lascerà il Genoa per accasarsi all’Empoli. Ivan Juric, allenatore del Genoa, ha trattenuto il serbo classe ’94. Nel contempo, l’Empoli Fc comunica di aver fatto rientrare dal prestito alla Spal il calciatore Alberto Picchi.

21:02 – UFFICIALE, BARI: VIA DE LUCA, C’E’ RAICEVIC
Ufficiale una doppia operazione in Serie B. Il Bari ha ceduto in prestito al Vicenza l’attaccante Giuseppe De Luca: dal Vicenza arriva in prestito con obbligo di riscatto il calciatore Filip Raicevic.

21:00 – GRANADA, TENTAZIONE CERCI
Quando mancano poco meno di due ore al gong finale per il calciomercato, il Granada prova a prendere Alessio Cerci, dopo aver definito l’arrivo del centrocampista Wakaso.

20:55 – UFFICIALE, MOTTA ALL’ALMERIA
Il club spagnolo dell’Almeria ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dell’ex calciatore della Juventus, il difensore Marco Motta.

20:53 – UFFICIALE, ATALANTA: RESCINDE CARMONA
«Atalanta BC comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona». E’ dunque ufficiale la rescissione del contratto del centrocampista Carmona.

20:52 – CROTONE, PAZZA IDEA KEAN
Il Crotone è a caccia di un attaccante. L’ultimo tentativo è stato fatto per Simone Andrea Ganz, ricevendo un secco rifiuto da parte dell’Hellas Verona. Pochi minuti fa l’ultima pazza idea: chiesto il giovane Moise Kean alla Juventus in prestito.

20:50 – CAGLIARI, ARRIVA TETTEH
Il Cagliari guarda al futuro e si assicura il centrocampista, classe 1999, Joseph Tetteh, preso dall’Olbia per 400mila euro. Infine, il club sardo comunica la cessione di Davide Arras all’Olbia.

20:45 – UFFICIALE: WSZOLEK E’ TUTTO DEL QPR
Attraverso un comunicato ufficiale l’Hellas Verona ha informato che il Queens Park Rangers ha esercitato il diritto di riscatto del cartellino di Pawel Wszolek.

20:40 – UFFICIALE: CHIEVO, COLPO GAKPE’
Adesso è ufficiale il colpo in attacco richiesto da Maran per il Chievo: ufficiale il trasferimento in prestito dal Genoa al Chievo Verona di Serge Gakpè.

20:35 – JUVENTUS, DE CEGLIE RIFIUTA LA SERIE B
L’esterno della Juventus, Paolo De Ceglie, fuori rosa in bianconero, punta i piedi e dice no al trasferimento in Serie B. Ha rifiutato le offerte di Pisa, Ternana e Brescia

20:30 – BOLOGNA, DONSAH NON SI MUOVE
Non ci saranno trasferimenti improvvisi per il centrocampista Godfred Donsah. Il calciatore non si muoverà da Bologna nonostante i rumors di mercato sul suo conto.

20:25 – UFFICIALE, PALERMO: VIA BENTIVEGNA
Il Palermo manda in prestito il giovane Accursio Bentivegna. L’Ascoli ne ha ufficializzato l’arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte dei siciliani.

20:20 – TORINO, SI CHIUDE PER MILINKOVIC-SAVIC
Il Torino fa girandola di portieri. Ichazo, di proprietà granata ma in prestito al Bari, trascorrerà in prestito per sei mesi al Danubio: il Toro, invece, sta per chiudere la trattativa per portare in Italia il fratello di Milinkovic-Savic, Vanja, portiere serbo classe ’97.

20:15 – KISHNA – LILLE, NON E’ ANCORA FATTA
Ricardo Kishna verso il Lille, ma non è ancora fatta per il passaggio dell’esterno offensivo olandese in Ligue One. «Stiamo lavorando per il passaggio al Lille, ma non è ancora definito» il commento a Premium Sport del procuratore Mino Raiola.

20:12 – CHELSEA, RETROSCENA CANDREVA
Il Chelsea nella giornata di oggi ha provato davvero a prendere Antonio Candreva dall’Inter. Nel pomeriggio è pervenuta un’offerta ufficiale del club di Abramovich intorno ai 30 milioni di euro per l’esterno ex Lazio, immediatamente respinta dall’Inter.

20:08 – CROTONE A CACCIA DI UNA PUNTA
A.A.A cercasi punta. Il Crotone prova a sfruttare le ultime ore utili di calciomercato per regalare un attaccante a Davide Nicola. Difficoltà per Maxi Lopez, Maniero e Budimir: tentativo a sorpresa con Cassano, tuttavia il calciatore ha rifiutato. Il nome giusto può essere Nenè dallo Spezia.

20:05 – UFFICIALE, L’OSASUNA PRENDE SIRIGU
L’Osasuna ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali di aver acquisito in prestito dal Paris Saint-Germain il cartellino del portiere Salvatore Sirigu.

20:03 – UFFICIALE, COLPO PER LA PRO VERCELLI
La Pro Vercelli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Messina il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Riccardo Nardini.

20:02 – UFFICIALE, GILBERTO LASCIA LA FIORENTINA
Il calciatore brasiliano Gilberto, di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Latina, giocherà la seconda parte di stagione in Brasile con la maglia del Vasco da Gama. La Fiorentina ha risolto il prestito con i laziali e ceduto fino al dicembre 2017 Gilberto al club brasiliano.

20:00 – UFFICIALE POZZEBON AL CATANIA
L’attaccante Demiro Pozzebon lascia il Messina e firma con il Catania un contratto che lo legherà fino al 30 giugno 2019. Nella città dello stretto, invece, andranno a titolo temporaneo Valerio Anastasi e Gladestony Estevao Paulinho Da Silva.

19.50 – MILAN: SANTON RESTA ALL’INTER
Niente da fare per il Milan, che era sulle tracce di Davide Santon. Il difensore dell’Inter dovrebbe rimanere in nerazzurro stando alle ultime news.

19.40 – UFFICIALE: HATEBOER ALL’ATALANTA
Era in scadenza di contratto con il Groningen e adesso è ufficiale all’Atalanta, Hateboer arriva a luglio.

19.30 – HONDA NEL MIRINO DELLA LAZIO
Non solo Kasami per la Lazio, che si è messa pure sulle tracce di Keisuke Honda del Milan. Mancano solo quattro ore alla fine delle trattative ma i biancocelesti ci proveranno.

19.20 – KASAMI ALLA LAZIO: RAIOLA AL LAVORO
Mino Raiola attivissimo in queste ultime ore, con Pajtim Kasami a un passo dalla Lazio. Il giocatore svizzero è nella scuderia del noto procuratore, il quale lavora per portarlo a Roma.

19.10 – UFFICIALE IL RITORNO DI SCAMACCA
Ex Roma, Scamacca è tornato in Serie A in maniera ufficiale. Ha lasciato il PSV e si è accasato al Sassuolo.

19.00 – UDINESE: HEURTAUX VERSO NANTES
Thomas Heurtaux può lasciare l’Udinese. Pochi giorni fa ha disputato la sua ultima partita in bianconero e i media francesi lo danno per fatto al Nantes.

18.55 – EMPOLI: LE CIFRE DELL’AFFARE EL KADDOURI
El Kaddouri non va al Trabzonspor, ma passa all’Empoli e da poco l’affare è ufficiale. Ha firmato fino al 2021, sono state rese note anche le cifre dell’affare.

18.50 – UFFICIALE: LUCAS SILVA LASCIA IL REAL MADRID
Lucas Silva lascia il Real Madrid, seppur temporaneamente. Il giocatore è stato dato in prestito, è ufficiale.

18.40 – UFFICIALE: VALENCIA AL BOLOGNA
Il giovanissimo Juan Valencia finisce al Bologna, è ufficiale il trasferimento per i rossoblu.

18.30 – MILAN: SIMEONE PER L’ESTATE
Il Milan ci prova e sfrutta i buoni rapporti con il Genoa per Giovanni Simeone. I rossoneri stanno provando a opzionare per l’estate il Cholito stando alle ultime news di mercato.

18.25 – KISHNA AL LILLE, ADDIO CHIEVO
Non andrà al Chievo ma ritroverà l’amico El Ghazi al Lille: Ricardo Kishna saluta la Lazio e si accasa in Ligue One. I gialloblu, come si è visto poco fa, sono a un passo da Gakpé.

18.20 – CROTONE: MAXI LOPEZ POCO PROBABILE
Maxi Lopez dal Torino al Crotone è una pista che i calabresi continuano a battere ma con meno convinzione. Il tempo a disposizione è poco e sembra che questa operazione possa saltare.

18.10 – EL KADDOURI UFFICIALE A EMPOLI
L’Empoli ha reso ufficiale l’arrivo di Omar El Kaddouri, sembra inoltre che adesso sia vicino pure Ninkovic. Il calciomercato degli azzurri si preannuncia frizzantissimo.

18.00 – CHIEVO: E ALLA FINE ARRIVA GAKPÉ
Sembra che sia Gakpé l’obiettivo finale del Chievo Verona, che ha bisogno di una punta a tutti i costi (o meglio, a basso costo…). Il giocatore del Genoa è pronto a vestire la maglia dei gialloblu.

17.55 – PAREDES – JUVENTUS E GLI ALTRI AFFARI SFUMATI
Paredes – Juventus è un affare che non s’ha da fare: non è l’unico in questo calciomercato, anche se il gong non è ancora arrivato…

17.45 – LAZIO SU KASAMI
Pajtim Kasami, centrocampista svizzero classe 1992, è un obiettivo della Lazio. Il calciatore potrebbe tornare in Italia, i biancocelesti ci provano.

17.35 – ROMA: GERSON – LILLE SALTA, I MOTIVI
Sembrava a un passo dalla chiusura, ma Gerson – Lille è saltata. Da poco è uscito qualche retroscena inerente il mancato ok per questo affare in uscita per la Roma.

17.30 – UFFICIALE: VINICIUS SALUTA LA LAZIO
Il difensore brasiliano Vinicius saluta la Lazio in maniera ufficiale, va in Grecia.

17.20 – MAXI LOPEZ PER IL CROTONE
Sembra sfumata la pista Budimir per il Crotone, che potrebbe virare su Maxi Lopez. L’attaccante del Torino ha già detto sì ai calabresi.

17.15 – ROMA: DEFREL NO, KESSIÉ FORSE
La Roma riceve notizie da Gregoire Defrel e Franck Kessié. Il primo sembra destinato a rimanere a Sassuolo, il secondo invece è vicinissimo: Roma e Atalanta sono a pochi passi all’ufficialità.

17.10 – SAMPDORIA E PESCARA TRATTANO VERRE
La Sampdoria è pronta a chiudere per Valerio Verre del Pescara, è in corso in questo momento un incontro con l’agente.

17.05 – UFFICIALE: CASSINI LASCIA PALERMO
Non è andata a buon fine l’esperienza di Matheus Cassini al Palermo. Il giocatore brasiliano ha rescisso il contratto ufficialmente.

17.00 – CHIEVO: KISHNA SI ALLONTANA
Ricardo Kishna si allontana dal Chievo, per lui è molto vicino il trasferimento in Ligue One. Oltre all’olandese della Lazio, ci sono Caicedo e Gakpé nella lista dei desideri veronesi.

16.55 – GENOA: CALLEGARI E IL PROGETTO PSG
Niente da fare per il Genoa per quanto riguarda l’affare Lorenzo Callegari, giovane centrocampista del PSG. L’agente Dario Canovi ha spiegato i perché della mancata chiusura.

16.50 – ESCLUSIVA ATALANTA: SARTORI SU GUNNARSSON
L’Atalanta voleva il giocatore islandese Gunnarsson? A rispondere in esclusiva è Giovanni Sartori: il direttore sportivo della Dea si è soffermato sul centrocampista del Cardiff.

16.45 – DONSAH – ROMA: MAGARI IN FUTURO
Non c’è stato margine per Donsah alla Roma in questo calciomercato ma è possibile che nelle prossime sessioni di trattative i giallorossi tornino a farsi sentire col Bologna, come ha rivelato l’agente del ghanese.

16.40 – UFFICIALE: PEREIRA LASCIA L’EMPOLI
Matheus Pereira era all’Empoli ma controllato dalla Juventus e gli azzurri hanno deciso di lasciarlo andare via. È ufficiale il “ritorno” in bianconero.

16.35 – ATALANTA: SFUMA SECK
Il giovane Seck della Roma sembrava a un passo dall’Atalanta e invece finirà in Serie B. È vicinissimo a trasferirsi al Carpi.

16.30 – MILAN: OFFERTA PER SANTON!
Clamoroso a San Siro, il Milan e l’Inter potrebbero dar vita a un affare di mercato a proposito di un terzino nerazzurro in esubero: Davide Santon.

16.20 – UFFICIALE: LEITNER LASCIA LA LAZIO
Non verrà ricordato a lungo Moritz Leitner, centrocampista tedesco che la Lazio ha preso in estate e rivenduto oggi in maniera ufficiale. Il giocatore passa all’Augsburg.

16.15 – INTER: IL NUMERO DI SAINSBURY
Come riporta il sito ufficiale nerazzurro, il classe 1992 Sainsbury ha scelto il suo numero di maglia. Il difensore è il primo australiano nella storia dell’Inter.

16.10 – UFFICIALE: RODRIGUEZ AL PESCARA
Nuovo colpo di calciomercato ufficiale per il Pescara che rende noto l’arrivo di Nicolàs Rodriguez. Il calciatore ha diciotto anni, gioca come difensore centrale e arriva dal Montevideo Wanderers

16.00 – GENOA: UFFICIALE PALLADINO
Juric e Palladino si riabbracciano in maniera ufficiale. Il giocatore passa dal Crotone al Genoa e ritrova il tecnico che lo ha avuto lo scorso anno in Calabria. I due hanno giocato nel Grifone nella prima era Gasperini.

15.55 – MILAN: OCCHIO A KEITA
Possibile un’offerta del Milan da 30 milioni di euro per Keita Baldé della Lazio? Difficile pensarlo per il calciomercato invernale, ma le ultime parlano di un nuovo approccio rossonero all’esterno senegalese. Almeno per l’estate…

15.45 – GENOA: IDEA BASELLI!
Il Genoa tenta il colpo a sorpresa: Daniele Baselli dal Torino. Per il momento si tratta solo di un approccio, pure difficile da portare al termine entro poche ore.

15.40 – UFFICIALE: MOUNIER ALL’ATALANTA
Ufficiale il passaggio di Anthony Mounier in prestito all’Atalanta dal Bologna.

15.35 – MILAN: MATI FERNANDEZ DICE DI NO ALLA CINA
No di Mati Fernandez ai milioni cinesi: il centrocampista del Milan, arrivato in prestito dalla Fiorentina in estate, non si muoverà fino a fine stagione dai rossoneri, nonostate finora gli spazi in squadra per lui siano stati davvero pochi.

15.30 – SAMPDORIA: STOP PER PALOSCHI
Ante Budimir bloccato sul mercato: difficilmente andrà al Crotone e, a questo punto, Alberto Paloschi, giocatore prenotato dalla Sampdoria per sostituirlo in attacco, non si muoverà dall’Atalanta, almeno di offerte dell’ultima ora per lui.

15.25 – NAPOLI: GIACCHERINI NON SI MUOVE
Emanuele Giaccherini rimarrà al Napoli: gli azzurri levano ufficialmente il giocatore dal mercato, nonostante le richieste di tantissimi club, tra cui Roma e Torino, per lui.

15.20 – LAZIO: ULTIMO TENTATIVO PER CERCI?
Ritorna il lietmotiv riguardan il possibile assalto ad Alessio Cerci da parte della Lazio: per l’attaccante dell’Atletico Madrid possibile una offerta di prestito last minute. Sul giocatore, tra l’altro, ci sarebbe l’interessamento anche di un altro club spagnolo: il Granada.

15.15 – UFFICIALE: CAGLIARI, GIANNETTI ALLO SPEZIA
Ufficiale il prestito di Niccolò Giannetti allo Spezia dal Cagliari in prestito.

15.10 – LAZIO SU KASAMI
Possibile snodo di mercato per la Lazio per Pajtim Kasami, giocatore attualmente in forza all’Olympiakos: il centrocampista sarebbe stato offerto dal suo procuratore, Mino Raiola, in ottimi rapporti con i biancocelesti.

15.05 – SPALLETTI: «GERSON? TUTTO FERMO»
Ci pensa Luciano Spalletti a svelare il motivo per cui è saltato il passaggio di Gerson al Lille: secondo l’allenatore della Roma si tratterebbe di motivazioni personali (probabilmente di contratto). Il tecnico giallorosso conferma che l’operazione è per adesso in stand-by è che il centrocampista potrebbe tornare presto a Trigoria.

15.00 – UFFICIALE: MILAN, ELY ALL’ALAVES
Ufficiale il passaggio in prestito di Rodrigo Ely dal Milan all’Alaves.

14.50 – UFFICIALE: CISSOKHO ALL’ANGERS
Come da pronsotico, dopo aver rescisso col Genoa, Issa Cissokho passa ai francesi dell’Angers.

14.45 – UFFICIALE: SAINSBURY ALL’INTER
Ufficiale il passaggio di Trent Sainsbury all’Inter: il difensore australiano è stato acquistato in prestito dal Jiangsu Suning.

14.40 – SPALLETTI: «PAREDES NON VUOLE ANDARSENE»
Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha smentito la volontà di Leandro Paredes di andare via dalla squadra giallorossa: sul giocatore argentino c’è il pressing della Juventus, già per la sessione di calciomercato invernale.

14.30 – UFFICIALE: IBARBO TORNA A CAGLIARI
Victor Ibarbo è di nuovo un giocatore del Cagliari. L’attaccante, in prestito nella prima parte di stagione ai greci del Panathinaikos, è rientrato in Sardegna, probabilmente per restare.

14.20 – CROTONE – BUDIMIR: L’AFFARE SALTA?
Incontro negativo tra il Crotone e la Sampdoria per il ritorno di Ante Budimir in Calabria: le due squadre non avrebbero trovato ancora l’accordo definitivo, soprattutto sulla formula dell’affare. Al momento Alberto Paloschi di conseguenza resta bloccato all’Atalanta.

14.15 – SIRIGU ALL’OSASUNA
Salvatore Sirigu cambia ancora squadra: il portiere del Paris Saint-Germain, girato in estate in prestito al Siviglia, dove però non ha trovato un posto da titolare, sarà nuovamente girato in prestito dai francesi, ma all’Osasuna.

14.10 – CROTONE: VIA TONEV
Addio al Crotone per Aleksandar Tonev: manca solo uno scambio di documenti per il passaggio del centrocampista bulgaro al Benevento.

14.00 – JUVENTUS: RINNOVO DYBALA, SECONDO GLI SPAGNOLI…
Secondo la stampa spagnola il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus, dato per scontato da molti ed annunciato anche dalla dirigenza bianconera, non è poi così scontato… Possibile un nuovo assalto del Real Madrid per l’argentino, che però pare veramente vicino al prolungamento.

13.55 – MANDRAGORA – PESCARA: NIENTE DA FARE
Salta il ritorno di Rolando Mandragora al Pescara: il giocatore della Juventus, che doveva tornare in prestito agli abruzzesi, a questo punto rimarrà in bianconero fino a fine stagione (tra un paio di settimane potrà nuovamente tornare in campo dopo l’infortunio).

13.50 – GENOA: CALLEGARI RISCHIA DI SALTARE
Attenzione, perché rischia di saltare il prestito, già fissato da diversi giorni, di Lorenzo Callegari, difensore del Paris Saint-Germain, al Genoa. Alla base ci sarebbero differenze di vedute sulla formula dell’affare, ma si lavorerà ancora nelle prossime ore per chiudere.

13.45 – CAGLIARI: INCONTRO CON LO SPEZIA PER GIANNETTI
Sancito il ritorno di Alessandro Deiola a Cagliari, adesso lo Spezia tratta con i sardi il cartellino di Niccolò Giannetti, attaccante che però ha richieste in Serie A dal Chievo.

13.30 – UFFICIALE: DEIOLA TORNA AL CAGLIARI
Alessandro Deiola lascia lo Spezia, dove era in prestito, e torna al Cagliari.

13.25 – SASSUOLO: SCAMACCA IN ARRIVO
Il Sassuolo starebbe per riportare a casa Gianluca Scamacca, ex prodotto del vivaio della Roma che è da circa un paio di stagioni agli olandesi del PSV Eindhoven, dove ha anche debuttato come professionista. Accordo vicino per gli emiliani, disponibili i dettagli.

13.20 – TORINO: ANCORA SIMUNOVIC
Torna ancora il nome di Jozo Simunovic in casa Torino: il difensore del Celtic Glasgow, che era già stato seguito a lungo dai granata durante la sessione di calciomercato estiva, potrebbe essere un’idea dell’ultimo minuto per rimpolpare la difesa. L’affare, alla fine, questa volta si farà davvero?

13.15 – GNAHORÈ AL PERUGIA
Eddy Gnahoré lascia il Crotone, squadra in cui era in prestito dal Napoli, per approdare in Serie B, al Perugia, sempre in prestito tramite la squadra azzurra fino a fine stagione.

13.10 – GENOA: CISSOKHO SALUTA E RESCINDE
Risoluzione di contratto consensuale per Issa Cissokho: il giocatore senegalese ha strappato il proprio contratto con i rossoblu ed ora probabilmente troverà un accordo con i francesi dell’Angers.

13.05 – ESCLUSIVA: PAREDES ALL’OLYMPIAKOS
Si muove anche il mercato estero: Juan Carlos Paredes, esterno ecuadoregno del Watford, si accorda con i greci dell’Olympiakos. Arriva lì con la formula del prestito con diritto di riscatto.

13.00 – LAZIO: MORRISON AL QPR
Accordo tra Lazio e Queens Park Rangers per Ravel Morrison: il giocatore torna così al QPR dopo l’esperienza di qualche anno fa, nel mezzo quasi un paio di stagioni in biancoceleste di cui in pratica, di lui, non si è mai vista traccia.

12.55 – GENOA: PRESO TUTTO IL CARTELLINO DI SIMEONE
Il Genoa compra tutto il cartellino di Giovanni Simeone, attaccante che finora era in rossoblu ufficialmente tesserato dai rossoblu, ma in compartecipazione con altre parti. I liguri, rivendendolo in futuro, potranno incassare l’intera cifra percepita.

12.45 – BIABIANY: OCCHIO AL CHIEVO…
Dopo aver rifiutato il Chelsea, il futuro di Jonathan Biabiany potrebbe essere al… Chievo Verona. I clivensi, alla ricerca di una quarta punta, potrebbero puntare ancora sul giocatore dell’Inter, in cerca di una sistemazione a brevissimo.

12.40 – BEFFA EMPOLI: EL KADDOURI VICINO AL TRABZONSPOR
Potrebbe sfumare pure Omar El Kaddouri per l’Empoli: il calciatore del Napoli avrebbe già firmato in queste ore un pre-contratto con i turchi del Trabzonspor ed è di fatto dunque bloccato sul mercato. Si spiega così adesso la reticenza del giocatore ad accettare l’offerta dei toscani.

12.30 – UFFICIALE: RANOCCHIA ALL’HULL CITY
Tutto come annunciato: Andrea Ranocchia si unisce agli inglesi dell’Hull City e lascia l’Inter in prestito secco fino a fine stagione.

12.15 – ATALANTA – MOUNIER: VISITE MEDICHE IN CORSO
Visite mediche in corso per Anthony Mounier con l’Atalanta: l’esterno, che arriva dal Bologna in prestito, dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore orobico nelle prossime ore.

12.00 – UFFICIALE: JESÈ AL LAS PALMAS
Finisce l’avventura di Jesé Rodriguez al Paris Saint-Germain: l’esterno, arrivato in estate dal Real Madrid, vola al Las Palmas. Sfuma dunque un’occasione di mercato d’oro per la Roma, che lo aveva a lungo seguito sul calciomercato invernale di gennaio, ma pure per la Fiorentina.

11.50 – ROMA: SALTA GERSON AL LILLE, INCREDIBILE! 
Salta la trattativa, che pare ormai già conclusa, per il passaggio di Gerson in prestito con diritto di riscatto dalla Roma ai francesi del Lille. I due club non avrebbero trovato alcun accordo sulla formula finale e, alla fine, il brasiliano, che era già in Francia, dovrebbe tornare nelle prossime ore in giallorosso.

11.40 – CROTONE – BUDIMIR. LA SAMPDORIA ASPETTA
Nuovo incontro in queste ore tra Crotone e Sampdoria per Ante Budimir: l’attaccante croato dovrebbe passare in prestito alla squadra di provenienza ed i blucerchiati hanno interese a liberare un posto in avanti per fare spazio ad Alberto Paloschi, giocatore di fatto già bloccato in casa Atalanta (accordo per 5 milioni di euro pagabili in altrettanti anni).

11.30 – INTER SU SAINSBURY
Trattativa a sorpresa dell’Inter per Trent Sainsbury, difensore australiano che attualmente gioca nel Jiangsu Suning, società gemella dei nerazzurri, e che dovrebbe essere il sostituto, nelle idee nerazzurre, di Andrea Ranocchia, finito all’Hull City. Si attendono novità.

11.20 – UFFICIALE: EMPOLI, PRESO JAKUPOVIC
Colpo ufficiale in casa Empoli: preso dal Middlesbrough Arnel Jakupovic, giocatore austriaco acquistato dai toscani a titolo definitivo.

11.10 – LAZIO: ASSE COL GENOA PER VELOSO O NTCHAM?
In casa biancoceleste dopo l’addio di Moritz Leitner, che è andato all’Augsburg, si valuta l’acquista di un mediano. Occhio all’asse che finora ha dato ottimi frutti sul mercato invernale tra Lazio e Genoa: i rossoblu potrebbero cedere Miguel Veloso ai capitolini o anche, in prestito, Olivier Ntcham, giocatore a sua volta in prestito dal Manchester City.

11.00 – CLAMOROSO! BIABIANY RIFIUTA IL CHELSEA
Tutto vero: Jonathan Biabiany, attaccante che nell’Inter ha giocato finora poco e niente, avrebbe rifiutato la proposta di andare in prestito al Chelsea primo in Premier League fino a fine stagione. Probabilmente nelle idee del francese ci sarebbe la volontà di trovare molto più spazio in una squadra magari di minore prestigio.

10.50 – LAZIO: ADDIO EL GHAZI, È DEL LILLE
Ufficiale l’acquisto da parte del Lille di Anwar El Ghazi dall’Ajax, disponibili anche i dettagli dell’accordo. Sfugge dunque uno dei principali obiettivi della Lazio per il calciomercato invernale di gennaio 2017.

10.45 – UFFICIALE, SAMPDORIA: TOZZO AL MATERA
Dopo la cessione di Pedro Pereira al Benfica, la Sampdoria ufficializza anche la cessione del portiere Andrea Tozzo in prestito al Matera.

10.40 – INTER: NUOVO TENTATIVO PER MANOLAS! 
L’Inter ci riprova ancora una volta per il difensore della Roma Kostas Manolas, ma pare veramente difficile. Il giocatore greco, lasciato in panchina nel corso dell’ultima gara di campionato per un sospetto “mal di pancia” è obiettivo dei nerazzurri da tempo, ma è difficile che sul calciomercato invernale di gennaio si chiuda l’affare. In estate invece…

10.35 – MOUNIER – ATALANTA: TUTTO OK. ORA LE CESSIONI
Tutto fatto per il passaggio in prestito di Anthony Mounier dal Bologna all’Atalanta: l’attaccante, scartato dopo pochissimi giorni dal Saint-Etienne perché tifoso dei rivali del Lione, oggi firmerà con gli orobici. In casa nerazzurra però sono annunciate almeno tre cessioni, quelle di Alberto Paloschi, Giulio Migliaccio e Carlos Carmona.

10.30 – UDINESE: WAGUE AL LEICESTER CITY
Molla Wague lascia l’Udinese e va ai campioni d’Inghilterra del Leicester City di Claudio Ranieri: affare già delineato, manca soltanto l’ufficialità. Per il difensore maliano prestito in Premier League.

10.25 – JUVENTUS: SFUMA N’ZONZI, HA RINNOVATO COL SIVIGLIA
Niente Juventus per Steven N’Zonzi: il centrocampista francese, a lungo seguito dai bianconeri sul calciomercato estivo ed invernale, ha infatti rinnovato ufficialmente con il Siviglia oggi. Non si muoverà dalla Spagna.

10.20 – SAMPDORIA: COLPO SIMIC! CIGARINI AL MILAN?
Bel colpo della Sampdoria che si assicura le prestazioni del difensore croato Lorenco Simic, proveniente dall’Hajduk Spalato, per circa 1,5 milioni di euro: tra poco la firma e le visite mediche. In uscita occhio alla situazione del centrocampista Luca Cigarini, che potrebbe interessare come affare last minute al Milan.

10.15 – NAPOLI: GABBIADINI SALUTA E VA AL SOUTHAMPTON
Manolo Gabbiadini saluta ufficialmente Napoli: per circa una ventina di milioni di euro il suo cartellino è stato ceduto dagli azzurri agli inglesi del Southampton. Oggi l’attaccante dovrebbe essere già da quelle parti per le visite mediche e la firma del contratto, nel mentre è arrivato il suo congedo alla squadra che, nelle ultime stagioni, lo ha fatto crescere.

10.10 – SASSUOLO: SI TRATTA GOLDANIGA COL PALERMO
Possibile ultime zampata del Sassuolo, che in queste ore starebbe trattando con il Palermo il giovane e promettente difensore Edoardo Goldaniga, giocatore seguito da un bel po’ di squadre anche in massima serie. Si attendono aggiornamenti.

10.05 – CHIEVO VERONA: LE ULTIME IDEE PER IL MERCATO
Ultimo giorno di calciomercato pure per il Chievo Verona, che ha alcune idee per rinforzare la propria squadra, soprattutto per quel che riguarda l’attacco e la difesa. Uno degli ultimi nomi potrebbe essere quello di Serge Gakpé, attaccante decisamente chiuso al Genoa, che i rossoblu stanno provando a cedere. Occhio anche al nome di Ricardo Kishna della Lazio.

10.00 – ROMA: KESSIÈ SOLO A LUGLIO DALL’ATALANTA
Nonostante i tentativi della Roma, Franck Kessié arriverà soltanto a fine stagione e non subito, come invece voleva Luciano Spalletti. Il motivo è chiaro: Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, si sarebbe rifiutato di cedere il giocatore subito, visto l’addio a Roberto Gagliardini per l’Inter già dato qualche settimana fa…

9.55 – JUVENTUS: INTRIGO KOLASINAC, IL CHELSEA…
La Juventus proverà un’ultima volta a prendere Sead Kolasinac dallo Schalke 04, ma per il difensore bosciaco il Chelsea resta in pole position: fino a ieri gli inglesi erano davvero a un passo dal giocatore, ma l’affare pareva poi sfumato per motivi misteriosi (ragioni di prezzo, pare). I Blues di Antonio Conte ci riproveranno in queste ore, i bianconeri sono in attesa.

9.50 – EMPOLI, NUOVO TENTATIVO PER EL KADDOURI
Dopo aver ceduto Riccardo Saponara alla Fiorentina, l’Empoli prova a tutti i costi a prendere un altro trequartista: nuovo tentativo per Omar El Kaddouri del Napoli, giocatore per cui c’era stata qualche difficoltà nei giorni scorsi. Si tenta l’accordo soprattutto col ragazzo nelle ultime ore di calciomercato invernale.

9.45 – INTER, CONFERMATO: RANOCCHIA ALL’HULL CITY
Tutto confermato: Andrea Ranocchia lascia l’Inter e va all’Hull City in prestito secco fino a fine stagione. Per il difensore, ex capitano nerazzurro, prima esperienza in carriera in Premier League, almeno fino a giugno, quando poi si deciderà meglio il suo destino.

9.40 – CASSANO NON SI RITIRA, MA NON VA IN CINA
Antonio Cassano annuncia di voler continuare a giocare ancora, nonostante la fresca risoluzione del contratto che lo legava alla Sampdoria. Per lui offerte soprattutto dall’estero e, in particolar modo, dalla Cina: Fantantonio però al momento non pare per nulla incline a lasciare l’Italia e per lui rimangono pochissime possibilità, se non in Serie B

9.30 – ROMA: NUOVO TENTATIVO PER DEFREL
La Roma non si arrende e prova il colpaccio Gregoire Defrel dal Sassuolo: l’attaccante, seguito per tutto il mercato invernale, doveva essere il rinforzo per l’attacco di gennaio, ma non è arrivato causa resistenze degli emiliani, che infatti ancora non cedono di un passo nonostante le pressioni giallorosse ed una presunta offerta di una quindicina di milioni di euro sul piatto. Possibile che, visti i tempi stretti, se ne riparli in estate.

9.20 – TORINO: SKORUPSKI A FINE STAGIONE. ADESSO…
Torino attivissimo nell’ultimo giorno di calciomercato invernale: prenotato, come da pronostico, il portiere Lukasz Skorupski dalla Roma (attualmente il giocatore è in prestito all’Empoli), quando finirà l’avventura in granata di Joe Hart. Piace molto anche Emiliano Viviano della Sampdoria. Per l’immediato invece ci si muove in più direzioni: in difesa, a centrocampo ed in attacco. Occhio al nome di Giannelli Imbula dello Stoke City.

9.15 – PESCARA: NIENTE CERCI, VA AL GRANADA?
Alessio Cerci, obiettivo del Pescara per l’attacco, potrebbe non arrivare nel corso dell’ultimo giorno del calciomercato di gennaio: l’attaccante dell’Atletico Madrid, seguito pure dalla Lazio, parrebbe ad un passo dagli spagnoli del Granada, che gli darebbero la possibilità di giocare in prestito fino alla fine della stagione.

9.00 – MILAN, GALLIANI CHIUDE IL CALCIOMERCATO
Adriano Galliani chiude il calciomercato del Milan di gennaio, annunciando che, dopo l’acquisto di Lucas Ocampos dall’Olympique Marsiglia (via Genoa) non ci saranno ulteriori acquisti da parte della società rossonera, nonostante gli ultimi infortuni di Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura. Chiuso anche il mercato in uscita, non ci si attendono sorprese…